FilmUP.com > Forum > Spoiler - Alice-Jane in Closer
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Alice-Jane in Closer   
Autore Alice-Jane in Closer
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-12-2004 10:01  
Xchè Natalie Portman si costruisce una nuova identità x la relazione con Dan?
Il suo è un modo x prendere le distanze da questa relazione ed evitare di rimanerne scottata; vuole rompere completamente col passato e iniziare una nuova vita; oppure la falsa identità le permette paradossalmente di essere + vera?
Alice ci viene presentata, stando alle parole di Dan, come una persona che ha bisogno di protezione, fragile. Xchè poi? mi sembra un tipo sveglio e molto indipendente...
Alla fine si rivela il personaggio + forte. Dunque mi chiedo se abbia finto o meno.
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Harumy

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1673
Da: comacchio (FE)
Inviato: 23-12-2004 18:51  
una risposta precisa non c'è a mio parere, o meglio, ognuno può pensarla come vuole e trarre le proprie conclusioni. Alice personalmente è stato il personaggio che ho preferito maggiormente e di getto mi verrebbe da rispondere che non ha finto, questo suo bisogno di protezione era reale, nonostante questa sua fragilità però era anche una ragazza forte e pronta a voltare pagina. All'inizio della pellicola, siamo al parco, la Portman legge il nome di una donna su una lapide e prende quel nome, si appropria di quel nome per vivere una nuova parte della sua vita, per non lasciare nessuna traccia una volta presa una decisione, come poi farà con Dan. Non finta, solo più forte di lui.



_________________
It's meeting the man of my dreams
and then meeting his beautiful wife
and isn't it ironic...don't you think

  Visualizza il profilo di Harumy  Invia un messaggio privato a Harumy  Email Harumy    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003717 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: