FilmUP.com > Forum > Spoiler - JESUS CHRIST SUPER STAR
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > JESUS CHRIST SUPER STAR   
Autore JESUS CHRIST SUPER STAR
3ciack3

Reg.: 22 Giu 2004
Messaggi: 288
Da: Capannori (LU)
Inviato: 18-12-2004 23:07  
Mi sono rivista stasera questo MERAVIGLIOSO musical che adoro.. ma ancora una volta mi sorge la stessa domanda sul finale: tutti gli interpreti rientrano nel pulmino, eccetto lui che interpretà Gesù" voi cosa mi dite?! Che ne pensate?!
_________________
"...friends will be friend, when we are in need of love they give you care and affection, friends will be friends, when you're through with life and all hope is losts hold out your hands 'cause friends will be friends.. right 'till the end..." QUEEN

  Visualizza il profilo di 3ciack3  Invia un messaggio privato a 3ciack3    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 19-12-2004 00:26  
lui è il messia e porta la parola
(la parola di queeelo!! )
che quindi diffonderà....

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
kornnet

Reg.: 27 Nov 2004
Messaggi: 156
Da: Salerno (SA)
Inviato: 27-12-2004 10:44  
hahaha lol un topic su JCS in questa sezione

alal fine fanno vedere che tutti sono tristi per la morte di Gesù, anche Giuda (che Norman Jewison c tiene a sottolineare in particolar modo). Gesù non appare perchè volevano un effetto più mistico. Poi ricordiamo che Andrew Loyd Webber e Tim Rice sono atei quindi non potevano far vedere la risurrezione.

  Visualizza il profilo di kornnet  Invia un messaggio privato a kornnet    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 28-12-2004 09:26  
he is a man...he's just a man...

mah, io l'ho sempre interpretata nel modo che J.C. prima di essere figlio di Dio nel film è un individuo che si eleva al di sopra della massa, che va controcorrente, che cerca una strada diversa.
in questo senso il personaggio che gli è più simile e sicuramente Giuda (infatti se non vado errato è l'ultimo a salire sul pullman) ma anche Giuda pur andando "contro" è pur sempre un uomo, quindi sale sul pullman come tutti gli altri, mentre J.C., dopo essere stato ucciso, ha sancito definitivamente il proprio distacco dal gruppo e non dividerà con loro neppure il viaggio di ritorno.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Aquarius

Reg.: 17 Nov 2004
Messaggi: 281
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-12-2004 18:47  
.... non avrei saputo dire di meglio!
si vede che sei appassionato!
Quindi bravo

  Visualizza il profilo di Aquarius  Invia un messaggio privato a Aquarius  Email Aquarius    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005306 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: