FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Chanel-Kidman-Luhrmann vs...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Chanel-Kidman-Luhrmann vs...   
Autore Chanel-Kidman-Luhrmann vs...
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 18-12-2004 14:29  
Ormai è sempre più frequente ritrovare attori del cinema nei pochi secondi di una pubblicità.
Forse perchè, come in tutto, si possono riscontrare pubblicità più impegnate ed altre semplicemente informative/commerciali.
E' chiaro che quelli che colpiscono di più sono gli spot che colpiscono emozionalmente e che rimangono di più, chi per un attore che si apprezza, chi per un'atmosfera, una musica o anche solo un volto...
Sono rimasta molto colpita, tempo fa, dal fatto che si facesse la pubblicità alla prima messa in onda di uno spot e da subito si è capito che non si trattava di qualcosa di "normale".

Ore 21.30, passate, io parlavo e dietro di me la pubblicità, passa il tempo, mi giro e noto la pubblicità in questione.

Chanel n.5, Nicole Kidman.
Guardo sorpresa e sin da subito intuisco il regista: Baz Luhrmann.
Inutile dire che è al di sopra, qualitativamente, di molte altre pubblicità, ma bisogna anche aggiungere che chi non apprezza lo stile del regista non apprezzerà nemmeno questo spot.
Io non l'ho amato molto, per la confusione, perchè era la riproduzione in breve di Moulin Rouge e perchè non ho trovato, a parte il testo recitato dall'attore, niente di speciale in una pubblicità che, successivamente, ho scoperto essere costata un occhio della testa.
Cifre da far venire il nervoso a tutti i normalissimi lavoratori che sentono che la Kidman, per 2 minuti di imbellettamente e cazzeggio ha sfiorato la bellezza di 7 milioni di dollari, vestiti creati su misura da lei dalla casa che l'ha sempre vestita, Chanel, appunto, e collane di diamanti disegnate appositamente per essere indossate da lei in quei 2 minuti.
Roba da matti...
chi volesse vedere i 2 minuti per intero può farlo qua (penso sia giusto il collegamento):
Chanel n.5



Piccolo confronto che sembra non azzeccarci molto.

Altra pubblicità. Dior.
Charlize Theron fasciata in un lenzuolo di raso giallo, sfondo nero.
Non fa nulla, si volta appena e dalle mani fa scivolare una boccetta di profumo.
J'adore, appunto.
La meraviglia della pubblicità sta, secondo me, nella scelta assolutamente perfetta che ha combinato un sempicissimo abbinamento che risulta vincente.
Charlize Theron - Musica
"E che musica è?" mi chiederete voi...
Don't let me be Misunderstood cantata stupendamente da Nina Simone.

Ecco, questa seconda pubblicità riesce a regalarmi emozioni che la prima nemmeno sogna di riuscire a fare.
Le metto a confronto, sapendo che la prima è stata ben più dispendiosa, più elaborata e la seconda è stata ben più semplice.

Immagino che tutti voi preferiate la prima, e mi rendo conto che l'impatto sia ben differente... ma ragionandoci dietro e sentendo parlare di capolavoro mi domando quale delle due sia poi riuscita meglio, se si confrontano spese, tempo ed effetti speciali...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-12-2004 17:57  
Io ho trovato bellissima la pubblicità del profumo di Jean Paul Gautier, sulle note di Casta Diva.
Pur avendo apprezzato Moulin Rouge nn mi piace lo spot della Kidman. Una brutta copia del film, un attore insipido, lei doppiata da schifo e con due labbra belle siliconate...
Quello con la Theron è molto bello e suggestivo, ottima la musica, ma nn sopporto Charlize.
Dunque W Gautier e Casta diva!!!
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-12-2004 22:39  
a me invece e` piaciuta quella della Kidman... non per lei, ma perche` adoro Chanel N5 da una vita.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-12-2004 00:48  
Ah ecco, si... come discorso non fa una piega...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 19-12-2004 02:45  
ho intravisto quella di chanel..a me però piace un sacco quella appunto di dior con charlize..è apparentemente semplice, ma d'effetto..la musica azzeccatissima..rientra tra quelle pubblicità cmq piacevoli e meritevoli di essere viste
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 19-12-2004 11:00  
non ero mai riuscita a beccare in tempo la pubblicità di Chanel ma grazie al link che ha messo denisuccia finalmente sono riuscita a vedere questo decantato spot.
e sono completamente d'accordo nel preferire quella di Dior.

a parte che la pubblicità della Kidman è troppo lunga e quindi dopo un po secondo me il prodotto stesso perde il suo valore per lasciare spazio solo alle qualità dell'attrice, poi,come già stato detto, è esageratamente confusa,troppo simile al film e quindi alla fine nemmeno troppo originale. che questo fosse stato il fine dei pubblicitari,cioè ricordare Mouline Rouge e associarlo a Chanel è palese,ma un po più di fantasia no?

d'altro canto invece lo spot di J'adore è perfetto,sensuale,caldo,avvolgente come il profumo stesso e solamente in 30 secondi riesce a lanciare il messaggio voluto,grazie alla bellezza della Theron,al nome del profumo pronunciato in un sussurro e ad una canzone azzeccatissima alla scena.
quando la semplicità e la raffinatezza riescono a unirsi in questo modo è inevitabile possano risultare vincenti.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 19-12-2004 11:05  
Io preferisco Scarlett Johansson per Kalvin Kleine...ovviamente.
Pubblicità incantevole..

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 19-12-2004 11:12  
avevo visto diverse volte la pubblicità di Dior, devo ammettere che ieri sera, per la prima volta, dopo aver letto il post di apertura del thred, l'ho anche guardata.
è veramente ben fatta, con quel contrasto di giallo e nero, e la musica, bellissima ed azzeccata.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 19-12-2004 11:16  
quote:
In data 2004-12-19 11:05, Hawke84 scrive:
Io preferisco Scarlett Johansson per Kalvin Kleine...ovviamente.
Pubblicità incantevole..

ecco un'altra pubblicità che mi piace parecchio,sarà il bianco e il nero,sarà la storia che racconta e poi la Johansson è estremamente affascinante in quello spot

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 19-12-2004 alle 11:18 ]

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 19-12-2004 11:24  
Ho visto la versione non doppiata e integrale di Chanel...assolutamente meravigliosa
Ho sempre adorato Nicole Kidman e Luhrmann....è bellissima!
Per quanto riguarda i soldi... si sa che nel mondo dello spettacolo è così come nel mondo dello sport....troppi soldi per fare poco-niente? Che volete che vi dica? Beati loro!
_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-12-2004 14:40  
La pubblicità in sé non è male ma il doppiaggio italiano è stato scandaloso O_o. Poi la versione ristretta non rende bene l'idea...cmq non è che sia uno spot epocale.

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-12-2004 17:22  
a me quello di chanel non è piaciuto per niente. non mi ha trasmesso niente se non uno scorcio (fatto male) di Moulin Rouge...voglio dire, un po' di originalità non avrebbe fatto male a nessuno, credo

_________________
Il fine giustifica i mezzi. Machiavelli

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 19-12-2004 alle 23:05 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 21-12-2004 20:38  
Personalmente AMO la pubblicità di Chanel n. 5. Perchè? Baz + Nicole sono a mio parere un'accoppiata vincente! Purtroppo non posso fare paragoni con quella di Dior perchè non l'ho ancora vista. Però posso dire che trovo molto dolce e tenera quella di Calvin Klein con la Jhonasson che è bella come non mai!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 21-12-2004 22:10  
sinceramente non vedevo l'ora di vedere la ubblicità della kidman, di cui avevo sentito tanto parlare.....ed è stata una delusione. un pò perchè era troppo mulin rouge (non mi sembra ci sia stato un grande sforzo creativo)e un pò perchè lo stile caotico e frenetico che ha reso Mulin travolgente in uno spot di 30 secondi crea solo confusione.
Risultato: troppo rumore per nulla. E troppi soldi!

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
beatrixx

Reg.: 22 Dic 2003
Messaggi: 164
Da: bologna (BO)
Inviato: 23-12-2004 11:48  
anche a me quella che è piciuta + di tutte è la pubblicità di eternity moment con Scarlett Johansonn!
_________________
like emptiness in harmony, I need someone to comfort me

  Visualizza il profilo di beatrixx  Invia un messaggio privato a beatrixx  Email beatrixx     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126712 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: