FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Carlo Giuliani , ragazzo.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Carlo Giuliani , ragazzo.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 )
Autore Carlo Giuliani , ragazzo.
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 30-10-2002 10:52  
quote:
In data 2002-10-30 01:38, mattia scrive:

quelle parole che dicevano: "forse dopo continui attacchi insensati e logoranti ti veniva anche voglia di dire: ora basta!"




Ma va...Mattia...stai scherzando?
La gente gode nel essere picchiata!
Ma si...pensa, un corteo autorizzato, su un percorso autorizzato che subiva cariche senza aver fatto nulla( ci sono i filmati integrali senza commenti) per me avrebbe dovuto starsene lì pacificamente a subire!
Non ti sale nessuna rabbia, nessuna reazione.
Sei lì che manifesti e non sai perchè ti sparano addosso dei lacrimogeni, perchè ti inseguono, perchè di sparano addosso.

Macchè rabbia, macche ira!
Tutto avrebbe dovuto rimanere tranquillo.
Un perfetto esempio di come mantenere l'ordine pubblico.

Mi raccomando, se vi capita di andare allo stadio e ad un certo punto , senza motivo, la polizia comincia a caricare, picchiare, sparare di tutto, voi statevene calmi a subire.
Se poi ci scappa il morto o qualche irruento si lascia trasportare e lancia oggetti verso le forze dell'ordine, beh, è un cretino.
Perchè avrebbe dovuto mantenere la calma.
E soprattutto:
avrebbe dovuto starsene a casa.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 30-10-2002 11:12  
E questa non è un'opinione, lo dice la CNN:

Finché le forze dell'ordine, con una reazione tardiva e completamente fuori bersaglio, avevano cominciato a colpire manifestanti che con i black bloc non c'entravano nulla: cariche, lacrimogeni e manganellate distribuite a profusione, senza andare tanto per il sottile. Il disastro era ormai dietro l'angolo. La repressione aveva generato ira, e in alcuni una voglia di vendetta che di lì a poco sarebbe sfociata nello sciagurato assalto alla camionetta dei carabinieri in cui Carlo Giuliani perderà la vita.


Se poi uno si fa l'idea senza approfondire, perchè è una persona superficiale, che vive senza porsi domande o informarsi,che degli avvenimenti ha un'idea pressapochista e semplicistica, non si stupisca se nel mondo la violenza domina incontrastata.
Tutto si basa sulla mediocrità dell'uomo medio e sulla sua ignoranza ed estraneità ai fatti cruciali del pianeta.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 30-10-2002 11:45  
quote:
In data 2002-10-30 10:52, Quilty scrive:

E soprattutto:
avrebbe dovuto starsene a casa.


Questo è il messaggio preponderante anche oggi a pochi giorni da Firenze........alimentare la tensione , cavalcare il terrore , spostare l'attenzione pubblica su temi molto meno compromettenti e più da fiction , come ormai siamo abituati : gli scontri .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 13-05-2005 11:16  
quote:
In data 2002-06-20 13:33, Quilty scrive:
Innanzitutto non è un film,ma un documentario con immagini vere e i commmenti sopra. Non è come Bloody Sunday che riportava la strage irlandese ma riproducendola con attori.
E poi,chi l'ha visto oltre a Sky?



io l'ho visto dal vivo. Ogni trasposizione, ogni racconto, da una parte o dall'altra...sono tutte cazzate.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 13-05-2005 11:23  
Avrebbe dovuto intitolarsi: "Carlo Giuliani, un criminale"
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 13-05-2005 11:39  
quote:
In data 2005-05-13 11:23, RickBlaine scrive:
Avrebbe dovuto intitolarsi: "Carlo Giuliani, un criminale"


secondo me più che altro: "carlo giuliani, un coglione".
E non lo dico per infierire sui morti, ma vi assicuro che poca della gente che era li sapeva cosa stava facendo. Se avesse avuto un minimo di sale in zucca, non ci sarebbe andato per niente. gli unici che avevano un po' di cervello erano i black block. Tutti gli altri una massa di ignoranti impreparati alla situazione.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Onirigeno

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 192
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-05-2005 13:52  
quote:
In data 2002-06-21 00:23, Tristam scrive:
io ho visto la parte che hanno dato su canale 5 a Terra! assieme ai pezzi di Bella ciao!
inutile dire la sofferenza che viene mossa dal vedere nuovamente cose che un anno fa ho vissuto,,,,

il film come ho già detto in "attualità" è uno di quei film che serve e sono necessari alle memorie di noi italiani come di tutti quelli che sull'onda del revisionismo storico, ormai si dimenticano le atrocità avvenute..
è un film neutro che nn ha nessuna intenzione di mitizzare la figure dell'eroe
è un semplice racconto umano,,,fatto da una madre che ha perso un figlio, fatta da una madre che pensa e analizza quelle giornate,,, con molta calma e lucidità esprime dei pareri che non possono essere che condivisibili...
racconta del G8 come ne posso raccontare io, cocinella, sky, dr calamaro e tutti quei cittadini civili che hanno assistito, visto, hanno provato il terrore, il disgusto e la rabbia...
eppure non puoi non dire silenziosamente "si è vero, è così" se hai un minimo di ricordi, di memoria e ripensi a tutto e al particolare allora la sofferenza la riscopri lì a due centimetri dalla mente, mai scordata e sempre viva...
un film da vedere, per ricordare
guardatelo,,,guardate la polizia che spara ad altezza uomo dalle camionette, che spara con le pistole di ordinanza, verso la folla...
guradate e guardate e ricordate





Non posso non essere daccordo. I ricordi delle storie vissute non possono essere cancellati col tempo! I documentari o i film riportano, spesso, situazioni analoghe a quelle vissute. Io... personalmente rispecchio quello che vivo ne "L'Odio" e "Fame Chimica"! Non riesco a rimanere indifferente a questi due film!
_________________
[ E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo. {Malcolm McDowell (Alexander DeLarge) in "Arancia meccanica"} ]

  Visualizza il profilo di Onirigeno  Invia un messaggio privato a Onirigeno     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 14-05-2005 17:03  
quote:
In data 2005-05-13 11:39, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2005-05-13 11:23, RickBlaine scrive:
Avrebbe dovuto intitolarsi: "Carlo Giuliani, un criminale"


secondo me più che altro: "carlo giuliani, un coglione".
E non lo dico per infierire sui morti, ma vi assicuro che poca della gente che era li sapeva cosa stava facendo. Se avesse avuto un minimo di sale in zucca, non ci sarebbe andato per niente. gli unici che avevano un po' di cervello erano i black block. Tutti gli altri una massa di ignoranti impreparati alla situazione.




Madonna santissima...
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 14-05-2005 17:07  
quote:
In data 2005-05-14 17:03, ZoraGhost scrive:
quote:
In data 2005-05-13 11:39, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2005-05-13 11:23, RickBlaine scrive:
Avrebbe dovuto intitolarsi: "Carlo Giuliani, un criminale"


secondo me più che altro: "carlo giuliani, un coglione".
E non lo dico per infierire sui morti, ma vi assicuro che poca della gente che era li sapeva cosa stava facendo. Se avesse avuto un minimo di sale in zucca, non ci sarebbe andato per niente. gli unici che avevano un po' di cervello erano i black block. Tutti gli altri una massa di ignoranti impreparati alla situazione.




Madonna santissima...





Minchia come ti quoto.
Pauuuraaaa.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 14-05-2005 17:11  
Ma no dai. Richmond voleva dire che a Genova i black block c'erano andati con cognizione di causa solo per randellare la gente, per questo loro erano gli unici che sapevano che fare lì. Gli altri invece sono andati a caso, per fare festa, e poi quindi dalla frenesia si sono fatti prendere dalla violenza che i black block elargivano a piene mani e aggratis e quindi sono stati picchiati, ma ancora di più puniti dalla provvidenza perchè così imparano ad andare lì senza motivi. Non come i black block.
Mi pare che il ragionamento fili...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 14-05-2005 17:27  
quote:
In data 2005-05-14 17:11, Tristam scrive:
Ma no dai. Richmond voleva dire che a Genova i black block c'erano andati con cognizione di causa solo per randellare la gente, per questo loro erano gli unici che sapevano che fare lì. Gli altri invece sono andati a caso, per fare festa, e poi quindi dalla frenesia si sono fatti prendere dalla violenza che i black block elargivano a piene mani e aggratis e quindi sono stati picchiati, ma ancora di più puniti dalla provvidenza perchè così imparano ad andare lì senza motivi. Non come i black block.
Mi pare che il ragionamento fili...





bhe sì, io non tenevo che cazzo fare e mi sono detto: quasi quasi vado a Genova, c'è l'acquario...poi tutti sti fomentati che urlavano...
la prossima volta vado a Rimini coi ciellini.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 14-05-2005 17:38  
mi sa pure io, sai? così evito di pigliare le botte in faccia dai delinquenti in divisa. eppure ero lì per un motivo anche io! Non lo stesso dei BB, però pur sempre un motivo...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 14-05-2005 17:41  
tutti a rimini!
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 17-05-2005 12:09  
quanti di voi erano al G8?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 )
  
0.127071 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: