FilmUP.com > Forum > DVD - Nuova era per i dvd
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Nuova era per i dvd   
Autore Nuova era per i dvd
sciarada

Reg.: 11 Apr 2004
Messaggi: 379
Da: teramo (TR)
Inviato: 19-10-2004 20:06  
Ho letto oggi sul giornale una notizia che non so come prendere...non so nemmeno se qualcuno l'ha gia' postata...cmq,la notizia dice che a breve uscirà il primo film in dvd,e voi direte che il dvd c'è gia'...ma sapevate che il dvd in questione è autodistruttivo?Cioè,dopo 48 ore dalla visione il dvd si autodistrugge e nessun lettore è piu' in grado di leggerlo poichè rilascia una sostanza(credo)che rovina il disco.Niente più dvd da riportare al noleggio,prezzo abbrodabile.C'è un "ma" ovviamente:in questo formato usciranno anche i film in uscita al cinema,quindi si avra' la possibilita' di avere in casa almeno per 48 ore una primissima visione.Si dirà addio al vecchio caro cinema in questo modo?Voi che ne pensate?
_________________
Keaton diceva sempre: "Io non credo in Dio, ma ho paura di lui". Beh, io credo in Dio... e l'unica cosa di cui ho paura è Keyser Soze

  Visualizza il profilo di sciarada  Invia un messaggio privato a sciarada    Rispondi riportando il messaggio originario
Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Messaggi: 224
Da: Legnano (MI)
Inviato: 19-10-2004 20:12  
Per usare una mitica frase dei Tretre (mitico trio comico napoletano di drive-in):"Sarà, ma a me ma para nà strunzà..."!

L'invenzione più inutile che si potesse fare...


_________________
per scambi in dvd: http://www.listadvd.tk

  Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-10-2004 21:59  
più che inutile dannosa. questa roba inquina.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-10-2004 12:37  
48 ore sono un tempo più che sufficiente per ripparlo

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 20-10-2004 12:52  
Sicuramente l'invenzione del secolo!

Io al cinema non ci rinuncio.
E questo è quanto.

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 20-10-2004 14:29  
cazzata. uno spreco di dvd. che senso ha che sia utilizzabile solo per 48 ore e poi è da buttare?
io ho letto la notizia del secolo:
cd di carta, o meglio in fibra di celluloide che possono contenere 5 volte in più di un normale cd. e poi se il contenuto è segreto, lo si taglia con forbici!
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
sciarada

Reg.: 11 Apr 2004
Messaggi: 379
Da: teramo (TR)
Inviato: 21-10-2004 15:01  
il senso di questo dvd,secondo chi l'ha ideato,è quello di evitare che si scarichino film anche nuovissimi tramite programmi p2p.Con poco denaro guardi un film nuovissimo a casa tua,poi se ti è piaciuto cosi' tanto da volerne una copia da tenere a casa,te lo compri tranquillamente.Come idea poteva anche essere buona,ma solo per film cmq non in uscita al cinema...neanche io rinuncio allo schermone gigante,all'atmosfera che c'è in sala e a una buona scatola di pop corn
_________________
Keaton diceva sempre: "Io non credo in Dio, ma ho paura di lui". Beh, io credo in Dio... e l'unica cosa di cui ho paura è Keyser Soze

  Visualizza il profilo di sciarada  Invia un messaggio privato a sciarada    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 21-10-2004 15:23  
Io ci rinuncio non sopporto l'altrui presenza umana al cinema,devo vedere un film con una persona al massimo 2 con cui condivido un minimo di emotività e spiritualità...praticamente da solo.....quindi per me andrebbe anche bene..poi non c'è cosa più odiosa di riportare indietro un dvd affittato,io sono favorevole.
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
cicci9

Reg.: 24 Ago 2004
Messaggi: 101
Da: teramo (TE)
Inviato: 28-10-2004 10:56  
speriamo sia una cavolata!!

  Visualizza il profilo di cicci9  Invia un messaggio privato a cicci9    Rispondi riportando il messaggio originario
Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Messaggi: 224
Da: Legnano (MI)
Inviato: 29-10-2004 19:03  
La vera nuova era per i dvd, sarà l'alta risoluzione. Che siano i blue ray dvd o l'hd dvd della microsoft, l'alta definizione sarà il prossimo standard nei prossimi 4/5 anni, altro che dvd usa e getta!


_________________
per scambi in dvd: http://www.listadvd.tk

  Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 30-10-2004 00:01  
Questi dvd che si distruggono faranno felici i garndi rippatori a scapito dei normali utenti (unico vantaggio non doverlo riportare alla videoteca).
Lo standard resterà DVD, esistono già supporti migliori ma non hanno preso piede per vari motivi.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Ludovico

Reg.: 13 Giu 2004
Messaggi: 188
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-10-2004 01:00  
quote:
In data 2004-10-30 00:01, mutaforme scrive:
Questi dvd che si distruggono faranno felici i garndi rippatori a scapito dei normali utenti (unico vantaggio non doverlo riportare alla videoteca).
Lo standard resterà DVD, esistono già supporti migliori ma non hanno preso piede per vari motivi.




Secondo me, il dvd verrà surclassato dall'alta definizione. Ci vorrà ancora qualche anno prima che potremo avere in casa i primi supporti Blu-ray disc con capacità di 200 GB, ovvero 8 volte maggiore di quella dei supporti di prima generazione, ma penso che lentamente o il blue ray o l'hd si affermeranno.

Ecco i primi esempi di alta definizione by microsoft:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/content_provider/film/contentshowcase.aspx

mentro ecco qui la situazione blue ray:
http://www.italiadvd.it/news/news14.htm



  Visualizza il profilo di Ludovico  Invia un messaggio privato a Ludovico    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.128666 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: