FilmUP.com > Forum > Spoiler - DUE FRATELLI...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > DUE FRATELLI...   
Autore DUE FRATELLI...
yumiko

Reg.: 30 Ago 2004
Messaggi: 30
Da: Bovisio Masciago (MI)
Inviato: 05-10-2004 09:05  
che dire di questo film..è veramente toccante e commuovente..le emozioni che suscitano questi animali sono uniche!! peccato che, come la maggior parte dei film validi, è poco pubblicizzato poco trasmesso e sarà snobbato dalla grande maggioranza delle persone...

i due fratelli Kumal e Sangha, protagonisti del film, sono due esemplari di una specie che rischia l'estinzione: delle 100.000 tigri di un secolo fa ne restano 5000/7000 e tre delle otto sottospecie riconosciute sono oramai estinte...

  Visualizza il profilo di yumiko  Invia un messaggio privato a yumiko     Rispondi riportando il messaggio originario
yumiko

Reg.: 30 Ago 2004
Messaggi: 30
Da: Bovisio Masciago (MI)
Inviato: 05-10-2004 09:06  
ah dimenticavo ...

http://www.wwf.it/ambiente/animaliminacciati/tigre/duefratelli/home.asp


  Visualizza il profilo di yumiko  Invia un messaggio privato a yumiko     Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 05-10-2004 16:23  
In molte sequenze comunque le tigri vere sono sostituite da due computerizzate
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
yumiko

Reg.: 30 Ago 2004
Messaggi: 30
Da: Bovisio Masciago (MI)
Inviato: 06-10-2004 09:05  
si vede abbastanza quando sono a cumputer ma in verità io da una parte avrei preferito che tutto il film fosse girato in digitale almeno avrei saputo che le tigri vivevano in libertà...comunque senza gli esemplari veri non avrebbe avuto lo stesso impatto..

  Visualizza il profilo di yumiko  Invia un messaggio privato a yumiko     Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 06-10-2004 16:12  
quote:
In data 2004-10-06 09:05, yumiko scrive:
si vede abbastanza quando sono a cumputer ma in verità io da una parte avrei preferito che tutto il film fosse girato in digitale almeno avrei saputo che le tigri vivevano in libertà...comunque senza gli esemplari veri non avrebbe avuto lo stesso impatto..

Già, l'impatto visivo e comunque l'evoluzione del plot non avrebbe di sicuro favorito l'idea di Annaud, il film è comunque ben strutturato, anche tecnicamente
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005566 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: