FilmUP.com > Forum > DVD - DETECTIVE COI TACCHI A SPILLO in DVD
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > DETECTIVE COI TACCHI A SPILLO in DVD   
Autore DETECTIVE COI TACCHI A SPILLO in DVD
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 29-09-2004 11:33  
E' uscito l'altro fine settimana il DVD del film "W.I. WARSHAWSKI - DETECTIVE COI TACCHI A SPILLO", con Kathleen Turner e, naturalmente, essendo fan dell'attrice, me lo sono comperato all'istante! Non è un film indimenticabile, quando uscì in patria fu un flop, ma a me piacque lo stesso perché anche se la trama è risaputa e già vista (si pensi a "IL GRANDE SONNO" con Bogart, a "GLORIA" di Cassavetes e "CHINATOWN" con Nicholson), c'è comunque un'ottima Kathleen Turner che mette grinta a questa Charlie's angel caduta in disgrazia. Che dire ? Il film è quello che conosco dal 1992, sempre godibile per me, anche se mi aspettavo qualche extra dalla "BUENA VISTA-HOLLYWOOD PICTURES (WALT DISNEY)", come scene tagliate o almeno il trailer. E invece nulla, "DCTAS" è un film minore e minore resta, eppure lo trovo superiore ai recenti film delle Angels e almeno un'intervistina con Sara Paretski, la creatrice dei romanzi di V.I. Warshaski, la potevano mettere, no ? Comunque, perché lamentarsi ? Il DVD propone tre versioni del film, l'originale in americano, il nostro e quello tedescom si vede in 16/9 contro 4/3 della VHS di 10 anni fa e ha una qualità video buona. Finalmente, ho potuto vedere la versione originale con la Turner in ogni sua parte, anche la voce, facendo così sparire la sensazione che avevo guardandolo in italiano, che fin troppo rimandava alla versione italiana della "GUERRA DEI ROSES" (i protagonisti principali hanno le voci italiane di Melina Martello e Oreste Rizzini, quelle della Turner e di Micheal Douglas e anche se il protagonista maschile, Jay O.Sanders non era Douglas, era bizzarro sentirlo parlare con la voce della trilogia di film dell'accoppiata Douglas/Turner)! Che dire ? Mi piace anche in inglese, forse di più, anche perché la Turner parla con una voce simile a quella di Rita Savagnone che doppia Farrah Fawcett nelle Angels tv! Che ne dite, eh ?

Marcos
_________________
Salvwe, sono Marco.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 29-09-2004 alle 11:35 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 30-09-2004 alle 12:03 ]

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 29-09-2004 12:38  
"DETECTIVE COI TACCHI A SPILLO" non è drammatico come "THELMA & LOUISE", né ha la tensione di "BLUE STEEL" & de "IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI" (i tre film con "donne con la pistola" che sono usciti nella stagione 1991/1992 assieme a quello della Turner e decisamente superiori a questo gialletto), ma almeno diverte, perché ha dei dialoghi taglienti e un pò sboccati. Inoltre, dieci anni fa non era cosa da tutti i giorni vedere una parodia delle "CHARLIE'S ANGELS" al cinema, con una detective veramente indipendente che veste Cerruti (la Turner era testimonial di quella linea di vestiti), ma che ha la macchina scassata, pochi dollari nel portafoglio, la vita sentimentale incasinata e un debole per le schifezze culinarie, per le scarpe col tacco alto e per il whisky!

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 30-09-2004 12:02  
Se sono un fan di Kathleen Turner lo debbo proprio a questo piccolo film, prima di "V.I. WARSHAWSKI" avevo sottovalutato e molto l'attrice in questione. La detective della Turner mi ha aperto un universo cinematografico non indifferente, fatto di scrittrici ("LA SAGA DELLA PIETRA VERDE"), giornaliste ("CAMBIO MARITO" con Chris Reeve e Burt Raynolds), femme fatales ("BRIVIDO CALDO" & "HO PERSO LA TESTA PER UN CERVELLO/L'UOMO DAI DUE CERVELLI"), killer ("L'ONORE DEI PRIZZI"), puttane ("CHINA BLUE" con Anthony Perkins), madri assassine ("SERIAL MOM - LA SIGNORA AMMAZZATUTTI"), moglie stronze ("LA GUERRA DEI ROSES"), spie internazionali con bebé ("UNDERCOVER BLUES - COPPIA D'AZIONE"), montanare con figli ("IL NIDO DELL'AQUILA" con Rutger Hauer), matrigne materne ("MOONLIGHT & VALENTINO") e dottoresse psicopatiche ("UN GENIO IN PANNOLINO"). La Turner è un vero portento e anche in DCTAS dimostra di essere un'attrice che si sarebbe meritato qualche attenzione in più! DOVEVO ACQUISTARE QUESTO DVD, mi ha aperto la strada alla collezione di film più bella che ho avuto in VHS originali...Figuratevi che ho anche il suo film italiano in VHS "JULIA & JULIA"!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003955 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: