FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - non al denaro non all'amore nè al cielo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > non al denaro non all'amore nè al cielo   
Autore non al denaro non all'amore nè al cielo
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 21-09-2004 11:22  
Questo rimane secondo me il miglior disco di De Andrè. é stato tratto dall'antologia di Spoon River ed è composto da 9 mitici pezzi tutti di altissimo livello poetico e musicale. Io ho apprezzato in particolare "La collina" e "Un blasfemo" ove è esplicita la denuncia verso questo sistema e verso coloro che vorrebbero farcelo sembrare giusto o comunque il migliore tra quelli possibili...Cosa ne pensate?

....sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquori:-Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore....
_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 21-09-2004 12:02  
Non ce l'ho purtroppo..ho Cruza de ma,
Storia di un impiegato e soprattutto Tutti
morimmo a stento,che considero il suo capolavoro.Più varie canzoni trovate sul web...però provvederò a comprarlo

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 21-09-2004 20:35  
è un bel dilemma.
è insieme a La buona novella il suo capolavoro.
li metto a pari merito.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004012 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: