FilmUP.com > Forum > Attualità - Le vergognose dichirazioni di Fini
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Le vergognose dichirazioni di Fini   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Le vergognose dichirazioni di Fini
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-09-2004 18:39  
quote:
In data 2004-09-23 10:32, maltese scrive:

Ti ho già spiegato che la gente, purtroppo, scende in piazza a manifestare solo quando si sente direttamente chiamata in causa(vedi recente guerra in Iraq con appoggio del governo italiano) e non per protesta contro un attacco, come quello al Kuwait del quale si sapeva relativamente poco...




relativamente poco .......

beh adesso sappiamo bene di cosa ho sempre parlato
come volevasi dimostrare
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 23-09-2004 20:40  
Attendo con ansia lezioni di pace da quelli che amano la guerra come il sig. Fini oppure Tenenbaum il radicale, di quei Radicali nel cui simbolo c'è tuttora l'immagine di Gandhi, quei Radicali che erano in prima fila nel movimento pacifista degli anni'60 e '70 e che poi, colpa forse del fumo di pessima qualità che portava Pannella,ad un certo punto si sono ritrovati a dire si alla guerra in Kosovo, si alla guerra del Golfo, si ai bombardamenti in Iraq.
Sono curioso e ho già pronto carta e matita per prendere appunti...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 23-09-2004 21:46  
Ti dico la mia..i radicali,come tutti i gruppi parlamentari o quasi,sono un partito
che appoggia l'imperialismo europeo e non
potrebbe essere diversamente.La differenza
con la destra riguarda più che altro il fumo.Colore,colore,colore...

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-09-2004 21:53  
ma di cosa state parlando

ma è possibile che nessuno segua il discorso ?

io non sono niente per l'ennesima volta e non do lezioni di niente a nessuno
per quelle rivolgetevi a Quilty

sto esprimendo un parere da osservatore delle usanze di certi cittadini escludendo qualsiasi riferimento di appartenenza politica se aveste letto con un minimo di attenzione

evidentemente per voi questo è un limite invalicabile
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-10-2004 16:00  
Secondo questo ragionamento di Tenenbaum,le manifestazioni spontanee di sostegno nei confronti delle due Simone rapite e poi liberate ,sarebbero state in realtà del tutto strumentali,poichè assieme alle due italiane erano stati rapiti altri due esseri umani, ma nessuno ha manifestato o fatto appelli per la loro liberazione.
Non c'è stato alcun interesse.
Credo che molti non conoscano nemmeno la questione.
Perchè coloro che hanno manifestato la propria solidarietà nei confronti delle due Simone non hanno fatto altrettanto per gli altri due personaggi rapiti assieme a loro?

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-10-2004 16:46  
ma di cosa stai parlando ?

l'argomento è un altro

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-10-2004 16:55  
No Tenenbaum,l'argomento è lo stesso.
Tu hai sostenuto che il pacifismo è in realtà un fenomeno piuttosto ipocrita.
Come sostegno alle tue tesi hai portato l'ARGOMENTAZIONE che quando Saddam ha invaso l'Iraq nessuno ha manifestato contro, mentre quando gli Usa (con l'aiuto dell'Italia,ricordate le vicende dei nostri soldati dispersi?) hanno attaccato quel territorio sono cominciate le proteste.

Io ti ho proposto la stessa argomentazione.
Quando sono state rapite le due Simone, si sono verificate spontaneamente manifestazioni di solidarietà nei loro confronti.
Nei confronti degli altri due rapiti ,nessuna manifestazione,molti non sanno nemmeno che ci siano stati altri due rapiti.
Quindi la domanda che pongo è la stessa: come mai?
I manifestanti hanno forse agito colti da un'ipocrisia strumentale (come quella che Tenenbaum addita ai pacifisti)oppure è stata una reazione spontanea dato che sono state coinvolte due connazionali e la faccenda ci ha riguardato più da vicino?
La domanda è la stessa, e bisognerebbe rispondere con la massima onestà,sempre naturalmente per chi è desideroso di capire il perchè di certi avvenimenti e per chi non si abbandoni ad ipotesi abbastanza inverosimili e qualunquiste.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-10-2004 16:58  
guarda se leggi più su trovi la risposta

e poi diciamola tutta
l'esempio che hai fatto delle due Simone è la palese conferma della mia tesi
ti ringrazio per questa ulteriore conferma a cui non avevo pensato

ma leggi più su per favore
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-10-2004 17:19  
La conferma della tua tesi?
Quindi sostieni che le manifestazioni per le due Simone siano state manifestazioni ipocrite,dato che c'erano altre vittime,altri rapiti ai quali non è stato concesso nemmeno un trafiletto di giornale o una fiaccolata.
Sarebbero tutti ipocriti quelli che hanno manifestato per le Simone,e non per gli altri,agendo strumentalmente solo per uan parte. E' questa la conclusione della tua brillante tesi?

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-10-2004 11:15  
La conclusione del discorso sull'ipocrisia del pacifismo è quindi quella che avevamo già sottolineato più volte,cioè che gli eventi che ci riguardano direttamente come italiani sono più sentiti rispetto alle tragedie che avvengono in altre parti del mondo.
Così il rapimento di Simona Pari e Simona Torretta ha destato spontaneamente manifestazioni di solidarietà ,mentre gli altri due personaggi rapiti con loro sono caduti nel dimenticatoio. Se si chiedesse alla gente di questo forum di ricordarne i nomi non tutti (io compreso) riuscirebbero a riportarne esattamente nomi e cognomi.

Allo stesso modo, le guerre che vedono l'italia e i suoi soldati coinvolti nei conflitti suscitano molto più sdegno di quelle ingiustizie perpetrate nel resto del mondo.Sono italiano, e sono sdegnato quando il nostro paese si rende partecipe dell'uccisione di migliaia di innocenti,come è avvenuto in Kossovo, in Iraq (1 e 2),eccetera. Posso far sentire la mia voce al Parlamento che io ho contribuito ad eleggere e che dovrebbe rappresentarmi, se è vero che viviamo in una democrazia.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-10-2004 11:16  
E' altresì evidente che se se per assurdo Berlusconi (o chi per lui) dovesse decidere in merito ad un nostro coinvolgimento nella guerra cecena ,spedendo laggiù dei militari italiani in sostegno dei russi,in Italia spunterebbero immediate le manifestazioni di protesta.
Non nascondiamoci dietro alle ipocrisie.
Sarebbe meglio allora ,e molto più onesto,affermare che certe dimostrazioni (contro le guerre o di cordoglio per certi drammatici eventi)assumono molta più rilevanza se vedono la nostra partecipazione di italiani tra la schiera dei partecipanti ai conflitti e alla loro risoluzione.

Se il pacifismo è a senso unico,si potrebbe affermare con altrettanta facilità che il dolore per i morti e per i rapiti è a senso unico.
Come vedi Tenenbaum sono argomentazioni abbastanza ridicole.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-10-2004 15:34  
correzione

A RILEGGERE mi sembra che il caso delle due Simone non rientri nelle questioni su cui ho espresso il mio parere
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.127336 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: