FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Stairway to heaven
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Stairway to heaven   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Stairway to heaven
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 17-09-2004 11:09  
Una canzone celebrata,osannata..ma credo
giustamente.Un capolavoro assoluto,la migliore a mio avviso degli inarrivabili
Led Zeppelin:meno hard-rock di altre,forse più blues,credo richiami anche il folk
celtico e la loro passione per l'occulto,per i miti medioevali.E' epica,evocativa,leggendaria..a me sembra
di vedereli il Pifferaio,gli anelli di fumo,
la foresta.La chitarra di Page e la voce
di Plant creano un'atmosfera magica,mistica,
incredibile.Dura 8 minuti ma non me ne accorgo nemmeno...

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-09-2004 11:48  

_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 17-09-2004 17:38  
è si è veramente bella. Così bella che la sto imparando a suonare con la chitarra
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-09-2004 19:52  
Non saprei che dire. C'è chi sostiene che sia la più bella canzone mai scritta. E' difficile giudicarlo, quando l'hai sentita talmente tante volte da conoscerla a memoria, in ogni suo passaggio. Io comunque la adoro. E non potrebbe essere altrimenti...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-09-2004 20:04  
quote:
In data 2004-09-17 11:09, Julian scrive:
meno hard-rock di altre,forse più blues,...


a me invece sembra molto hard rock, mentre di blues non mi pare di cogliere alcunchè.

comunque siamo d'accordo: un capolavoro, unico e senza tempo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 18-09-2004 20:48  
Invece io credo che altre canzoni dei Led
tipo Whole lotta love,o Communication
breakdown siano molto più hard-rock.
Cmq tant'è..nn cambia niente

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 20-09-2004 16:24  
quote:
In data 2004-09-17 11:48, Marxetto scrive:




quoto
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 21-09-2004 08:25  
Avete visto, l'anno scorso, nel corso della trasmissione "Enigma", quando hanno parlato dei messaggi satanici nelle canzoni? Hanno fatto sentire anche "Stairway to Heaven"; sentita al contrario, conteneva un messaggio di invocazione a Satana. Non so se fosse vero, oppure uno scherzo di pessimo gusto; fatto sta che era decisamente inquietante!!!
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 21-09-2004 09:56  
quote:
In data 2004-09-21 08:25, Jakkma scrive:
Avete visto, l'anno scorso, nel corso della trasmissione "Enigma", quando hanno parlato dei messaggi satanici nelle canzoni? Hanno fatto sentire anche "Stairway to Heaven"; sentita al contrario, conteneva un messaggio di invocazione a Satana. Non so se fosse vero, oppure uno scherzo di pessimo gusto; fatto sta che era decisamente inquietante!!!



Se fosse vero vorrebbe dire che i Led son
riusciti a scrivere una canzone che ha senso
in entrambi i sensi di lettura..incredibile
ma anche inquietante

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 21-09-2004 11:01  
Personalmente non amo molto i Led Zeppelin però è impossibile non riconoscere la bellezza di questa canzone

_________________
MOE-Hei noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
NOODLES-Sono andato a letto presto

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

[ Questo messaggio è stato modificato da: maltese il 21-09-2004 alle 11:01 ]

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 21-09-2004 11:29  
disarmante....questo è il termine che mi viene in mente pensando a questo pezzo.
disarmante nella sua musicalità, nel suo mistero, nella sua perfezione....ammaliante!
forse la più bella....anzi no...la più completa di tutti i tempi
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 21-09-2004 12:28  
Mistica... E' una canzone mistica. Non c'è una parola migliore, secondo me, per definire questa canzone

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 21-09-2004 13:37  
E' semplicemente meravigliosa... il testo mistico, la dolcezza della melodia iniziale, il crescendo, l'assolo e, alla fine, le vette inarrivabili della voce di Robert...

_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 21-09-2004 13:40  
quote:
In data 2004-09-21 08:25, Jakkma scrive:
Avete visto, l'anno scorso, nel corso della trasmissione "Enigma", quando hanno parlato dei messaggi satanici nelle canzoni? Hanno fatto sentire anche "Stairway to Heaven"; sentita al contrario, conteneva un messaggio di invocazione a Satana. Non so se fosse vero, oppure uno scherzo di pessimo gusto; fatto sta che era decisamente inquietante!!!




Le voci in questione le ho sentite anche io... e non è la sola... ascoltando al contrario Another one bites the dust dei queen sembra effettivamente (provato personalmente) di sentire mercury che canta "Start to smoke marjuana"...

_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 21-09-2004 17:28  
quote:
In data 2004-09-21 13:40, Foxissimo scrive:
quote:
In data 2004-09-21 08:25, Jakkma scrive:
Avete visto, l'anno scorso, nel corso della trasmissione "Enigma", quando hanno parlato dei messaggi satanici nelle canzoni? Hanno fatto sentire anche "Stairway to Heaven"; sentita al contrario, conteneva un messaggio di invocazione a Satana. Non so se fosse vero, oppure uno scherzo di pessimo gusto; fatto sta che era decisamente inquietante!!!




Le voci in questione le ho sentite anche io... e non è la sola... ascoltando al contrario Another one bites the dust dei queen sembra effettivamente (provato personalmente) di sentire mercury che canta "Start to smoke marjuana"...




Ecco.Tutto ciò mi sembra una gran cazzata.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126985 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: