FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Quesito tecnico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Quesito tecnico   
Autore Quesito tecnico
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-08-2004 22:44  
Ho collegato da qualche giorno il nuovo pc,e dopo piccoli e grandi inenarrabili problemi,pare aver trovato una sua "stabilità".C'è soltanto ancora un'ultimissima cosa che non mi torna.Avete presente quei due monitorini che spuntano in automatico come ci si connette alla rete?Ebbene,è capitato già due volte che non comparissero,non appena entrato in Internet(nel mio caso parliamo della 640 di Alice Adsl,e più precisamente di un modem SpeedTouch,Xp come sistema operativo).Ero connesso,potevo tranquillamente adoperare Explorer,ma questi due "monitor segnaletici" parevano spariti nel nulla,quando solitamente sono sempre presenti.Sono da escludere diverse possibilità rispetto le motivazioni potenziali...ho levato l'opzione riguardante le icone inattive da nascondere.Nelle Proprietà del Modem medesimo è tutto settato a dovere...sono laggati sia "Mostra un'icona nell'area di notifica quando connesso" che "Mostra indicatore di stato durante la connessione".Eppure l'unico modo per fare ricomparire i due monitorini,quando è capitato,è stato quello di riavviare e quindi riconnettermi.A quel punto rieccoli magicamente.Da cosa può dipendere secondo gli esperti?Va detto che ho anche disabilitato la Connessione di rete Locale presente nel PC,nel caso avesse potuto creare conflitti di qualche genere.Ma in verità non credo c'entri granchè.Ho poi pensato a virus e spywere vari,ma attraverso vari controlli credo di poter affermare con assoluta certezza che al momento il contenuto del disco rigido sia totalmente privo di "infezioni".A questo punto mi affido a voi,illuminatemi...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 24-08-2004 01:39  
Non credo sia una cosa tanto rara, siccome succede anche a me, con un'aleatorietà di fondo preoccupante.. A volte i monitorini ci sono, a volte no: vanno e vengono ma, fondamentalmente, fastidio non mi danno (in fondo anche windows messenger e msn messenger vanno, vengono, si sostituiscono l'un l'altro, qdo ne cancello uno riappare dopo un po' e così via.. senza che riesca a capire xké succeda).. Qdi non mi pongono troppi perché.. Cmq piacerebbe anche a me svelare l'arcano!
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 24-08-2004 10:27  
anke a me è successo un po' di mesi fa, però c'erano anke altri problemi del tipo: rallentamento assurdo della cpu, sistema inchiodato, ...

non per allarmarti ma: era un trojan!
quello dei due schermini che andavano e venivano fu il primo sintomo...
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-08-2004 11:53  
ehhhh!

Non penso che si tratti di un trojan nel mio caso,ho fatto la scansione completa col Norton e con PandaActiveScan,probabilmente il miglior software antivirus presente online,mi trovò un virus ma fu tolto.Almeno così disse...

Credo rimarrò nel dubbio!


_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-08-2004 11:54  
Comunque problemi di inchiodamento e rallentamenti vari non ne ho,almeno per il momento...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 26-08-2004 01:35  
quote:
In data 2004-08-24 11:53, Marxetto scrive:
ehhhh!

Non penso che si tratti di un trojan nel mio caso,ho fatto la scansione completa col Norton e con PandaActiveScan,probabilmente il miglior software antivirus presente online,mi trovò un virus ma fu tolto.Almeno così disse...

Credo rimarrò nel dubbio!






Visto che ci sei, mi daresti il link a PandaActiveScan, pf? Una scansionicina ci starebbe a fagiuolo.. Meglio non dover correre ai ripari una volta che il danno è fatto!

Grazie!

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-08-2004 07:49  
Eccolo qui...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 30-08-2004 19:30  
il problema credo sia semplice.
dipende proprio dalla connessione di Alice:
lo fa a tutti, ma veramente tutti.
il problema è irrisorio, ma se ti serve far apparire la finestra della connessione, basta aprirla dall'icona classica di avvio-connessione (almeno per me).
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-08-2004 22:38  
Ah,ecco...

Già il fatto che sia un problema comune mi rasserena.Ero convinto riguardasse solo me.
In verità non è che si tratti di qualcosa di tanto grave,volevo soltanto cercar di capire perchè accadesse.Grazie Abysso!

_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 31-08-2004 20:30  
L'è un piacer.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005238 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: