FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Vegetariani e co.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Vegetariani e co.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Vegetariani e co.
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 12-08-2004 13:54  
io non sono vegetariana,anzi...ma mi ha sempre incuriosito questo stile di vita,soprattutto ora che ho sentito che è nato un nuovo modo di mangiare:il veganesimo.
la differenza che c'è tra i vegetariani è che mentre loro si nutrono anche di latticini e uova,i vegani invece rifiutano tutto ciò che deriva dagli animali,compresi appunto il latte,i formaggi,ma anche il cuoio,le pelliccie e co.
premettendo che sul fatto di non usare le pellicce sono assolutamente d'accordo,ma la cosa per il resto mi sembra un po' esagerata.
voi cosa ne pensate?qualcuno di voi è vegetariano o vegano?

per info
http://www.veganitalia.com

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 12-08-2004 alle 13:54 ]

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 12-08-2004 13:58  
dimenticavo....
siccome comunque mi piacciono tantissimo le verdure,visto che siamo in cine cucina,se vi va postate qualche ricetta a base di verdura,che fanno anche bene!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
ea1987

Reg.: 17 Dic 2003
Messaggi: 419
Da: settala (MI)
Inviato: 12-08-2004 19:27  
Conoscevo una ragazza vegetariana,una volta eravamo in gita e quando ci siamo fermati all' autogrill l' ho portata al supermercatino nel reparto carni...stava per vomitare!!!

  Visualizza il profilo di ea1987  Invia un messaggio privato a ea1987    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 13-08-2004 15:35  
anke a me pare esagerato non mangiare neanke uova o latticini. ad ogni modo non potrei mai diventare vegetariana...la maggior parte della verdura mi fa skifo, la carne mi piace troppo
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 13-08-2004 17:42  
Io non sono vegetariana.
A molti potrò sembrare stupida ma rifiuto categoricamente di mangiare carne di cavallo, di coniglio, di anatra, di lepre, di selvaggina in genere, di cinghiale o altro, semplicemente xchè mi fanno pena....

per quanto riguarda un normale petto di tacchino, se è alla piastra, non lo tocco, mentre se mia mamma lo camuffa con del pomodoro e della mozzarella, nn esito a mangiarlo!
ok starete pensando ke sono matta...
si lo so....

beh riguardo agli affettati non li tocco xchè mi disgusta il solo odore, ma quelli prprio nn mi piacciono!!!

W le verdure...
detto da una strana Non-Vegetariana
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
ea1987

Reg.: 17 Dic 2003
Messaggi: 419
Da: settala (MI)
Inviato: 21-08-2004 12:38  
quote:
In data 2004-08-13 17:42, LauraX scrive:
Io non sono vegetariana.
A molti potrò sembrare stupida ma rifiuto categoricamente di mangiare carne di cavallo, di coniglio, di anatra, di lepre, di selvaggina in genere, di cinghiale o altro, semplicemente xchè mi fanno pena....

per quanto riguarda un normale petto di tacchino, se è alla piastra, non lo tocco, mentre se mia mamma lo camuffa con del pomodoro e della mozzarella, nn esito a mangiarlo!
ok starete pensando ke sono matta...
si lo so....



Si,lo sei...!!!

  Visualizza il profilo di ea1987  Invia un messaggio privato a ea1987    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 09-09-2004 17:15  
curiosità:
ma.....nessuno qui nel forum è vegetariano?

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-09-2004 19:13  
Io ero vegetariana poi per una situazione medica non certa ho dovuto riprendere a mangiare carne...
ora sono nuovamente (finalmente!) libera di non cibarmi di cadaveri!
Se avete bisogno di qualche ricetta magari la posto... ma cosa?
Primo, secondo, antipasto...cosa?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-09-2004 19:15  
Il perchè è molto semplice.
Oltre a non trovare gusto nel mangiare carne mi ha sempre fatto molto molto schifo l'idea di cibarmi di cadaveri... è più forte di me... quando vedo una fiorentina per me non è cibo ma è un animale morto...
Il discorso di come vengono uccisi è diverso e molto più complesso...

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 09-09-2004 22:50  
Data la mia dieta, potrei tranquillamente passare per una vegetariana incallita, poichè la carne è tra gli alimenti che non ho mai potuto soffrire.
Il motivo?
Solamente una questione di sapori, la carne a mio avviso, ha un sapore disgustoso, e nonostante non tutte le carni abbiano il medesimo gusto, tutte indistintamente mantengono quell'aroma di "bestialità" (perdonatemi ma non esiste termine adatto per esprimere effettivamente tale aroma, o tale percezione personale dell'aroma in questione).
Alcune volte il profumo della carne lo trovo gradevole e stimolante, ma poi, una volta a tavola, mi rifiuto categoricamente di ingerire quella merda proteica.

Le pippe morali di certi vegetariani però, le ho sempre trovate ridicole e fastidiose, tanto da divertirmi ad invitare vegetariani a casa e propinargli carne a loro insaputa.
"Ma no tranquilla, sono polpettine di soia e verdure..."
"Mmmmmm, buonissime!"
Ah ah.
Inoltre, trovo estremamente eccitante lo spettacolo di una persona che si nutre avidamente di carne.
La sequenza dei proci che ne divoravano in enormi quantità nell'Odissea di Omero, l'ho sempre trovata molto erotica.

Quindi w la carne, anche se mi fa schifo.

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-09-2004 10:08  
io mangio praticamente tutto, tranne carne di capretto, coniglio e volatili (il pollo si, ma viene considerato volatile?)
cmq, io trovo che il pesce sia 100000000000000000 volte meglio della carne.
anche io sono ghiotta di verdure
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 10-09-2004 17:52  
quote:
In data 2004-09-09 19:13, denisuccia scrive:
Se avete bisogno di qualche ricetta magari la posto... ma cosa?
Primo, secondo, antipasto...cosa?




tutto ciò che vuoi!sfatiamo il mito che mangiare un'insalatina è deprimente!con le verdure ci sono così tante ricettine sfiziose...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 10-09-2004 alle 17:55 ]

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-09-2004 18:33  
si ma io le uova le uso quindi saranno ricette con uova...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 10-09-2004 18:44  
quote:
In data 2004-09-10 18:33, denisuccia scrive:
si ma io le uova le uso quindi saranno ricette con uova...



per me va bene,ma....per i vegetariani le uova non sono anch'esse piccoli feti,quindi animali?

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
shaquira


Reg.: 04 Set 2004
Messaggi: 140
Da: Lucino (CO)
Inviato: 10-09-2004 19:17  
Rispetto tutto e tutti,ma parto dal presupposto che siamo nati/stati creati onnivori,quindi è nella nostra natura mangiar carne.
_________________
-Fare il furbo è la prerogativa di ogni imbecille!!!-

  Visualizza il profilo di shaquira  Invia un messaggio privato a shaquira     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.007773 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: