FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - CINECAMPIONATO parte seconda. E' finita anche questa! VIETCONG VINCE!!!! pag 21
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > CINECAMPIONATO parte seconda. E' finita anche questa! VIETCONG VINCE!!!! pag 21   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 Pagina successiva )
Autore CINECAMPIONATO parte seconda. E' finita anche questa! VIETCONG VINCE!!!! pag 21
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 06-08-2004 16:02  
CINECAMPIONATO DI AGOSTO a cura di misaki84 e Sandrix81


PER PARTECIPARE

Si danno inizio alle iscrizioni per il secondo cinecampionato del forum di Film Up.


In questo secondo turno, sono iscritti automaticamente gli utenti esclusi dal torneo di luglio, basta che mandino un messaggio di CONFERMA in questo tread e in messaggio privato a misaki84 o Sandrix81.Gli utenti interessati da questa priorità sono:


Bowman
Gongolante
Nicola777
Ascanio
83Alo83
Topper
Freddyk

Il messaggio di conferma deve essere recapitato entro 24 ora dalla pubblicazione di questo post.

Visto che, sicuramente, non tutti questi si iscriveranno nuovamente, gli altri utenti che vorranno iscriversi devono scrivere un post in questo tread con su scritto una frase significativa tratta da un film entro 24 ore dalla pubblicazione di questo post. Gli autori delle migliori verranno inclusi nel torneo tenendo conto dei posti lasciati liberi (su un totale di dagli utenti con priorità. Le frasi verranno votate da misaki84 e Sandrix81 i quali decideranno le migliori a loro personale giudizio.


REGOLAMENTO

Una volta decisi i concorrenti verranno fatti 2 gironi da 4 utenti per girone.
I concorrenti del girone A faranno riferimento a misaki84.
I concorrenti del girone B faranno riferimento a Sandrix81.

Ogni utente avrà a disposizione 100 milioni di $ per ingaggiare 7 attoriattrici (almeno uno italiano) tra quelli inseriti nella lista sottostante. Un 8avo attore verrà scelto gratuitamente e a vostro piacimento tra quelli non inseriti nella lista.
L’utente che decida di ingaggiare gli attori deve mandare a Sandrix81 un messaggio privato con la lista degli attori scelti e la sua offerta che non deve essere inferiore alla valutazione della lista.
Esempio:

Attore1: 25M $
Attore2: 18M $
………………

Nel caso non ci sia più di un’offerta per lo stesso attore, questi sarà ingaggiato da chi ha fatto l’offerta più alta, in caso di parità si aggiudicherà l’attore, l’utente che ha totalizzato più punti nella valutazione della frase da parte di misaki84 e Sandrix81 (gli utenti con priorità verranno rivalutati). L’utente sconfitto sarà contattato e potrà scegliere un’altro attore.
Stesso discorso anche nel caso due utenti scelgano lo stesso attore tra quelli ‘gratis’.

SFIDE

Fatte le squadre, si iniziano le sfide.
Ogni utente sfiderà l’altro in partite 1 vs 1. Ogni utente sceglierà 3 diversi attori per ogni sfida, per ogni attore indicherà un film che ha interpretato e mi spedirà il tutto in messaggio privato. Uno stesso attore non potrà essere utilizzato per più di 2 volte e mai in 2 sfide consecutive tranne che per la finale dove ognuno può usare chi vuole come vuole.
Esempio:

Attore1, Film1
Attore2, Film2
Attore3, Film3

Apparirà un messaggio nel tread che indicherà utenti e squadre, da questo momento ha inizio la sfida.

A questo punto tocca a tutti gli utenti non partecipanti (compresi misaki84 e Sandrix81) che voteranno da 1 a 10 l’INTERPRETAZIONE dell’attore nel film indicato.

Esempio:

Attore1, Film1 10
Attore2, Film2 6
Attore3, Film3 8


I voti validi saranno quelli pervenuti nelle prime 24h dal messaggio della sfida. per ognuno dei tre attori schierati si calcola la media di tutti i voti ottenuti e alla fine si fa la somma delle tre medie.
Però ogni attore deve avere almeno 5 voti, se non ne ottiene 5 si tolgono (dalla media) 0,5 punti per ogni voto mancante.

esempio:

attore x - film A: 7-8-7-8-7-8 (media di 7,5, contata su 6 voti)
attore y - film B: 8-8-8 (media di 8, che diventa 7 togliendo 0,5x2=1 punto per i 2 voti mancanti)
attore z - film C: 9-9-9-9-9 (media di 9)

totale: 7,5 + 7 + 9= 23,5


La squadra che riceverà più punti avrà 3 punti, l’altra 0, in caso di pareggio 1 punto a testa.

Di ogni girone passano i primi 2 classificati. In caso di punti pari passarà l’utente con la media complessiva, delle 3 sfide, più alta. I qualificati si scontreranno in semifinale con i vincitori dell’altro girone (1A vs 2B; 2A vs 1B). Quindi si svolgeranno le finali per il primo e terzo posto.


FAQ

Non c'è una giuria ufficiale, dal momento in cui posto il messaggio di sfida tutti gli utenti di film up non concorrenti possono votare.

Gli attori da comprare sono 7 a pagamento (di cui almeno 1 italiano) + 1 gratis. In tutto sono 8.
L'attore 'gratis' non deve necessariamente essere in vita al momento.
L'unica cosa è che NON deve essere nella lista ufficiale.

Per favore, non mandatemi le liste prima della comunicazione dei concorrenti ufficiali che ho la posta privata incasinata di messaggi di chiarimento (a proposito chiedete pure qui così chiarisco per tutti).
Le liste me le mandate dopo che ho scelto i concorrenti.

Se usi un attore 2 volte devi indicare un film diverso ogni volta, tranne in finale dove si può fare quello che vuoi.

Si può fare tutto con 6 attori, ma la scelta è stata ponderata.

Nelle sfide non c'è abbinamento di attori.



MERCATO: Sostituzioni

Per le sostituzioni a pagamento vale lo stesso discorso dell'offerta minima e dell'offerta più alta per i parimerito, unica eccezione è che se avete scelto come sostituto un attore già acquisito da un'altro concorrente nella prima tornata, non potrete ottenerlo anche se la vostra offerta è superiore (è come se avesse già firmato il contratto, in pratica).


TRIPLETTE (ovvero, cosa fare appena ci sono le squadre fatte)


Ogni concorrente, appena comunicate le squadre definitive, manda a Misaki84 o Sandrix81(a seconda del girone) un mess privato con scritto:

sfida 1
attore1:film1
attore2:film2
attore3:film3

sfida2
.........

sfida3
........

in modo che abbia le squadre per il girone eliminatorio qualunque cosa succeda (che non succeda che c'è una sfida e non ho uno dei 2 concorrenti).
Fino alla data della vostra sfida potrete cambiare la vostra formazione come volete.




ATTENZIONEEEEEEEEEEEEE
PER VOTARE:

I voti validi saranno quelli pervenuti nelle prime 12h dal messaggio della sfida. per ognuno dei tre attori schierati si calcola la media di tutti i voti ottenuti e alla fine si fa la somma delle tre medie.
Però ogni attore deve avere almeno 5 voti, se non ne ottiene 5 si tolgono (dalla media) 0,5 punti per ogni voto mancante.

esempio:

attore x - film A: 7-8-7-8-7-8 (media di 7,5, contata su 6 voti)
attore y - film B: 8-8-8 (media di 8, che diventa 7 togliendo 0,5x2=1 punto per i 2 voti mancanti)
attore z - film C: 9-9-9-9-9 (media di 9)

totale: 7,5 + 7 + 9= 23,5


I giurati votano solo i film che hanno visto anche se è uno solo, poi, quando si raggiunge quota 5 voti per film, si fanno le somme.



[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 06-08-2004 alle 16:03 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 07-08-2004 alle 00:36 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 07-08-2004 alle 00:46 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 08-08-2004 alle 11:33 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 11-08-2004 alle 08:44 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 12-08-2004 alle 15:51 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 13-08-2004 alle 21:28 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 15-08-2004 alle 18:15 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 17-08-2004 alle 10:08 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 18-08-2004 alle 10:16 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 19-08-2004 alle 09:33 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 20-08-2004 alle 00:09 ]

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 06-08-2004 16:03  
Quota minima 25M $

Tom Hanks
Julia Roberts
Keanu Reeves
Will Smith
Mel Gibson
Tom Cruise
Jim Carrey
Adam Sandler
Mike Myers

20M $

Goeffrey Rush
Russel Crowe
Leonardo Di Caprio
Harrison Ford
Bruce Willis
John Travolta
Nicolas Cage
Danzel Washington
Eddie Murphy
Cameron Diaz
Robert De Niro
Martin Lawrence
Chris Tucker

17M $

Max Von Sydow
Woody Allen
Kevin Spacey
Brad Pitt
George Clooney
Jackie Chan
Sean Connery
Ben Affleck
Tobey Maguire
Chis Rock
Robin Williams
Sylvester Stallone





15M $

Tim Robbins
Danny De Vito
Peter O'Toole
Harvey Keitel
Kate Winslet
Ian McKellen
Eljiah Wood
Paul Newman
Diane Keaton
Joe Pesci
Gene Wilder
Jack Nicholson
Jodie Foster
Drew Barrymore
Antony Hopkins
Ben Stiller
Tommy Lee Jones
Richard Gere
Hugh Grant
Reese Witherspoon
Sandra Bullock
Pierce Brosnan
Nicole Kidman
Catherine Zeta Jones

12M $

James Caviezel
Natalie Portman
Steve Buscemi
John Malkovich
Susan Sarandon
Tim Roth
Gabriel Byrne
Jennifer Connelly
Jean Reno
Christopher Lee
Sean Astin
Matt Dillon
Andy Garcia
Penelope Cruz
Ray Liotta
Tim Curry
Winona Ryder
Geena Davis
Kyle McLachlan
Liam Neeson
Bill Murray
Michael Keaton
Angelina Jolie
Michael Douglas
Vin Diesel
Jennifer Lopez
Meg Ryan
Hugh Jackman
Michelle Pfeiffer
Dennis Quaid
Antonio Banderas
Michael Caine
Matthew McConaughey
Billy Bob Torton
Colin Farrell
Ed harris
Edward Norton
Sean Penn
Willem Dafoe
Daniel Day Lewis
Ralph Finnes
Benicio Del Toro
Ewan McGregor
Orlando Bloom
Ewan McGregor
Uma Thurman
Clint Eastwood
Glen Close
Dustin Hoffman
Gene Hackman
Kathy Bates
Jeff Bridges
Warren Beatty
Morgan Freeman
Nick Nolte
Kevin Costner

10M $

Chazz Palminteri
Arnold Schwarzenegger
Kevin Bacon
Robert Carlyle
Adrien Brody
Kim Basinger
Eric Bana
James Caan
Maia Morgenstern
Donald Sutherland
Charlie Sheen
Martin Sheen
Robert Duvall
Audrey Tutou
Alec Baldwin
Vincent D'Onofrio
Kurt Russell
Al Pacino
Halle Berry
Johnny Deep
Robert Radford
Renée Zellweger
Matt Damon
Julianne Moore
Jude Law
Jennifer Aniston
Gwynet Paltrow
Mark Wahlberg
Meryl Streep
Brendan Fraser
Steve Martin
Billy Crystal
Tim Allen
Sigourney Weaver
Cate Blanchett
Frances McDormand
Laura Linney
Naomi Watts
Marcia Gay Harden
P.S. Hoffman
J.C. Reilly
William H. Macy
Cristina Ricci
Viggo Mortensen
Samuel L. Jackson
Hugo Weaving

8M $

Kiefer Sutherland
Gary Sinise
Christian Slater
Bill Pullman
Jeff Goldblum
Gerard Depardieu
John Candy
Richard Pryor
Jason Biggs
Alison Lohman
Paul Bettany
Scarlett Johansson
Kirsten Dunst

5M $

Diego Abatantuono
Paolo Villaggio
Christian De Sica
Massimo Boldi
Roberto Benigni
Aldo
Giovanni
Giacomo
Leonardo Pieraccioni
Carlo Verdone

3M $

Ornella Muti
Stefano Accorsi
Antonio Albanese
Monica Bellocci
Luigi Lo Cascio
Giovanna Mezzogiorno
Margherita Buy
Silvio Orlando
Michele Placido
Sergio Castellitto
Stefania Rocca
Fabrizio Bentivoglio
Laura Morante
Stefania Sandrelli
Giancarlo Giannini
Kim Rossi Stuart

2M $

Ivano Marescotti
Claudio Amendola
Claudia Gerini
Francesca Neri
Valerio Mastandrea
Maya Sansa
Sergio Rubini
Massimo Ghini
Valeria Golino
Virna Lisi
Anna Galiena

1M $

Antonio Catania
Stefano Dionisi
Ennio Fantastichini
Chiara Caselli
Enrico Lo Verso
Cecilia Dazzi
Emilio Solfrizzi
Giuliana De Sio
Valeria Bruni Tedeschi
Pierfrancesco Favino
Claudio Santamaria

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 06-08-2004 16:19  
Sandrix81, appena puoi mi sembra giusto avere una tua introduzione.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
DAV333


Reg.: 27 Lug 2004
Messaggi: 118
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-08-2004 17:33  
Dal film "Ladykillers":
-Discussione tra il braccio e la mente:
"Io sono un professore. Istruito, appunto, nell'arte del pensare. Tu, Lump, sei lo stolto, il delinquente, l'ottuso bruto, che deve essere diretto da un'intelligenza superiore".
"Si...lo so, ma io..."
Ah, ah, ah! Tu pensi, figliolo. Non perseverare nell'errore. Questo...è il momento della prassi. Ora, Lump... devi agire".

---------------------------------------------

PS. se è troppo lunga:
Dal film "una bionda in carriera"
-"E' tutto il giorno che mi sento come un paio di di scarpe bianche, dopo una festa..."
---------------------------------------------
_________________
"La guerra si solleva con la più leggera brezza, mentre la pace lotta contro venti di tempesta. Così va il mondo. Ed è ora di cambiarlo".

[ Questo messaggio è stato modificato da: DAV333 il 06-08-2004 alle 19:54 ]

  Visualizza il profilo di DAV333  Invia un messaggio privato a DAV333    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-08-2004 17:51  
Oddìo, che dire, non sono mai stato capace di fare i discorsi...

E' un piacere per me dare una mano a misaki in questa sua idea semplice ma costrtuttiva e coinvolgente, che, ricordiamolo, dovrebbe essere prima di tutto un'occasione per parlare di cinema. Io appena vedo dei numeri e/o dei voti subito parto e mi metto a fare tutti i calcoli possibili e immaginari (reduce da 9 anni di fantacalcio), ma questa, più che una sfida tra utenti, vuole (e deve) essere un'originale opportunità di dialogo su questa o quella interpretazione, su questo o quell'attore.

In collaborazione abbiamo aggiunto diversi attori alle liste ed abbiamo cercato di limare un po' il regolamento laddove presentava pecche o comunque aveva fatto lamentare qualcuno. :

Bisogna aggiungere un doveroso ringraziamento a gatsby, in quanbto il nuovo metodo di calcolo dei punteggi è frutto della sua mente (malata? ).
Abbiamo preso in considerazione anche la proposta di lilja4ever, di scartare i voti estremi (il più alto e il più basso), ma almeno per ora abbiamo deciso di non renderla effettiva, principalmente perché pensavamo che si rischiasse di influenzare un po' i giurati (i giurati del pattinaggio sanno fare il loro lavoro, qui siamo solo degli appassionati).
Ringraziamo quindi anche lilja e invitiamo chiunque a proporre qualsiasi idea di miglioramento, prenderle in considerazione non costa nulla, e a segnalarci qualsiasi cosa possa sembrare inadeguata nel regolamento del gioco.

Inoltre avevamo pensato ad un allargamento del numero delle squadre, facendo due gironi da 5, ma almeno per questa edizione abbiamo preferito restare sulle 8 squadre per non allungare troppo i tempi, considerando soprattutto che siamo in un periodo di non altissima frequentazione del forum, tra vacanze e ferie varie.

Ricordo che le offerte per l'acquisto degli attori dovete mandarle a ME, perché misaki in questo periodo ha molti impegni e la curazione del mercato me la sono accollata io.

Buon divertimento a chi parteciperà, e mi raccomando agli altri: votate, intervenite, partecipate!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 06-08-2004 17:57  
bé, partecipate però...

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 06-08-2004 21:04  
Tratto da zombi di Romero "quando i morti camminano per terra bisogna smettere di uccidere"

Spero di farcela dato che non avevo fatto in tempo per il primo torneo.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 06-08-2004 21:23  
"io credo in Dio, e l'unica cosa che mi fa paura è Kayser soze"
Soliti sospetti
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 06-08-2004 22:02  
Ma anch'io ho mandato la frase e sono stato escluso Misa!!!!

_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 06-08-2004 22:05  
Sandrix..mettici tu una buona parola!
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 06-08-2004 22:20  
ma è come il concorso che c'è in paroledautore..

questa volta però nella lista ufficiale avete incluso anche la sarandon..

dovevate dargli una valutazione più alta
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 06-08-2004 22:41  
fate entrare Hawke, SU-BI-TO!
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 06-08-2004 23:13  
hawke mi ha confessato che per vincere si prende la mia stessa formazione dell'altra volta e che usa gli stessi film
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 06-08-2004 23:32  
quote:
In data 2004-08-06 23:13, CarbonKid scrive:
hawke mi ha confessato che per vincere si prende la mia stessa formazione dell'altra volta e che usa gli stessi film



bastard...
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 06-08-2004 23:41  
Dal film Blow, con Johnny Depp:

Che tu possa avere sempre il vento in poppa e che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 Pagina successiva )
  
0.129007 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: