FilmUP.com > Forum > Spoiler - Il patto dei lupi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Il patto dei lupi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Il patto dei lupi
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 05-06-2002 00:31  
quote:
In data 2002-06-05 00:26, missGordon scrive:
aaahhhhh lo sapevo!!!!!

sai che credo che la storia delle immagini in quel modo sia proprio una tecnica specifica...intendo con un nome suo...mi sa che ci tocca chiedere ad Aguirre!

(p.s. hai visto che cosa fantastica la scena dell'ultima caccia di Mani...quella in cui finisce nel covo dei "selvaggi")



Si molto bella anche qulla scena Miss è stata una piacevole sorpresa questo film io e la mia amica siamo rimaste piacevolmente coinvolte
Molto bravo Cassel, x la Bellucci peccato quella sua voce così atona, però non mi è sembarat malaccio anche se ha un ruolo molto marginale tu ceh dici?
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-06-2002 00:44  
quote:
In data 2002-06-05 00:31, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-06-05 00:26, missGordon scrive:
aaahhhhh lo sapevo!!!!!

sai che credo che la storia delle immagini in quel modo sia proprio una tecnica specifica...intendo con un nome suo...mi sa che ci tocca chiedere ad Aguirre!

(p.s. hai visto che cosa fantastica la scena dell'ultima caccia di Mani...quella in cui finisce nel covo dei "selvaggi")



Si molto bella anche qulla scena Miss è stata una piacevole sorpresa questo film io e la mia amica siamo rimaste piacevolmente coinvolte
Molto bravo Cassel, x la Bellucci peccato quella sua voce così atona, però non mi è sembarat malaccio anche se ha un ruolo molto marginale tu ceh dici?



no, hai ragione, e po in francese è un pò meglio. Il regista l'ha utilizzata bene; ripescando poi la figura della "Maitresse" al servizio della politica che era stata imporata in Francia due secoli prima proprio dall'Italia ad opera di Caterina De'Medici...ed è geniale il fatto che la tiene al margine (così fa poco danno "recitativo") ma fa della sua figura l'ago della bilancia.

Ahhh Cassel...no ho parole per lui gran bel villan!!!!!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 05-06-2002 00:47  
quote:
In data 2002-06-05 00:44, missGordon scrive:


no, hai ragione, e po in francese è un pò meglio. Il regista l'ha utilizzata bene; ripescando poi la figura della "Maitresse" al servizio della politica che era stata imporata in Francia due secoli prima proprio dall'Italia ad opera di Caterina De'Medici...ed è geniale il fatto che la tiene al margine (così fa poco danno "recitativo") ma fa della sua figura l'ago della bilancia.

Ahhh Cassel...no ho parole per lui gran bel villan!!!!!

[/quote]Concordo al 100 % il regista è stato veramente geniale e non solo x via della Bellucci. Peccato che non conosco una parola di francese sarebbe bello vederlo in lingua originale, ma mi sà che mi toccherà rinunciare
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-06-2002 00:54  
quote:
In data 2002-06-05 00:47, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-06-05 00:44, missGordon scrive:


no, hai ragione, e po in francese è un pò meglio. Il regista l'ha utilizzata bene; ripescando poi la figura della "Maitresse" al servizio della politica che era stata imporata in Francia due secoli prima proprio dall'Italia ad opera di Caterina De'Medici...ed è geniale il fatto che la tiene al margine (così fa poco danno "recitativo") ma fa della sua figura l'ago della bilancia.

Ahhh Cassel...no ho parole per lui gran bel villan!!!!!


Concordo al 100 % il regista è stato veramente geniale e non solo x via della Bellucci. Peccato che non conosco una parola di francese sarebbe bello vederlo in lingua originale, ma mi sà che mi toccherà rinunciare

[/quote]

se hai affittato il dvd prova a vederti la scena in cui lei incontra De Fronsac per la prima volta o quella in cui gli racconta di come le donne fiorentine tenevano legati a se i propri amanti (ah l'ho sempre detto che siete una "razza" superiore! )
non importa se non capisci ogni parola...è giusto per sentire che non è del tutto monotona come al solito...e poi lei ci piazza qua e la una parola in italiano!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 05-06-2002 01:00  
Proverò
A proposito c'è qualcosa che non và .....
io e la mia amica all'affermazione sulle donne fiorentine ci siamo guardate e abbiamo convenuto che noi siamo l'eccezione che conferma la regola!!!
Neanche avvelenati con urgente bisogno d'antidoto ritornano da noi!!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-06-2002 13:19  

non sanno che si perdono!!!!!!

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 09-06-2002 23:39  
quote:
In data 2002-06-04 23:48, MissRigth scrive:
Bello bello bello bello
L'ho appena visto stasera GRAZIE Miss per le delucidazioni.
Un film con una scenografia fantastica e poi quelle scene che si fermano di colpo e rallentano.
L'indiano m'è garbato una cifra anche a me arti marziali comprese, semplicemente ESALTANTE




quell'indianetto...mh!
Comunque, un film particolare, ma che rivedrei. Come attore Cassel mi piace molto, da quando ho visto i fiumi di porpora

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 11-06-2002 18:41  
mah io l'ho visto oggi, mi è certo sembrato coinvolgente e avvincente... ma davvero troppo lungo!
o ti appassioni dall'inizio o rischi di farti venire il mal di testa!
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
alfiere


Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 95
Da: Segrate (NA)
Inviato: 30-08-2002 20:08  
Altre tre domande:

1)chi e' quell'uomo che compare per primo all'inizio del film che racconta la storia del film?
2)cosa avra' mai scritto Marianne a Gregoire de Fronsac poco prima che il naturalista lasciasse il paese? E cosa avrebbe indotto Marianne a perdonare Gregoire nonostante i quei ritratti?
3)ma dove Gregoire avrebbe trovato questo miscuglio portentoso in grado di far resuscitare Marianne nelle ultime scene del film???

Ribadisco che e' un film fantastico!
_________________
Quand’ero giovane, avevo ali forti e instancabili
Ma non conoscevo le montagne.
Quando fui vecchio conobbi le montagne
Ma le ali stanche non tennero piu’ dietro alla visione
Il genio e’ saggezza e gioventu’
(Edgar Lee Masters)

  Visualizza il profilo di alfiere  Invia un messaggio privato a alfiere    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-08-2002 21:06  
quote:
In data 2002-08-30 20:08, alfiere scrive:
Altre tre domande:

1)chi e' quell'uomo che compare per primo all'inizio del film che racconta la storia del film?
2)cosa avra' mai scritto Marianne a Gregoire de Fronsac poco prima che il naturalista lasciasse il paese? E cosa avrebbe indotto Marianne a perdonare Gregoire nonostante i quei ritratti?
3)ma dove Gregoire avrebbe trovato questo miscuglio portentoso in grado di far resuscitare Marianne nelle ultime scene del film???

Ribadisco che e' un film fantastico!



1) quello che scrive all'inizio? è il marchese invecchiato, alla vigilia della rivoluzione

2) il contenuto della lettera non si conosce ma suppongo che gli abbia scritto che lo perdonava dopo aver parlato con SYlvia nella chiesa ("é il vostro nome che pronuncia nel sonno" le dice la cortigiana e per una donna di quell'epoca bastava, l'amore e il sesso erano due cose distinte)

3) visto che Mani lo usa all'inizio del film con una delle fanciulle ricoverate nell'ospedale creato dal nonno del marchese, credo che provenisse dalle americhe, eredità della tribù di Mani.

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 18-06-2003 12:35  
SSStuuuupeendo!!!
Che film gente veramente bello, questo film mi aveva proprio esaltato.
Che regia poi ...veramente da consigliare a tutti.
Avrei preferito delle spiegazioni diverse per quanto riguarda la bestia però ...magari ke fosse un'essere evocato dagli inferi nn so!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 18-06-2003 19:27  
Non mi è piaciuto grankè (troppi buchi narrativi, troppe incoerenze e troppi tentativi di "miskiare" vari generi cinematografici per i miei gusti)...ma Vincent...oh Vincent...
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 18-06-2003 19:27  
Non mi è piaciuto grankè (troppi buchi narrativi, troppe incoerenze e troppi tentativi di "miskiare" vari generi cinematografici per i miei gusti)...ma Vincent...oh Vincent...
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.126178 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: