FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Film sulla musica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Film sulla musica   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Film sulla musica
ShaneFalco


Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 12
Da: Venaria (TO)
Inviato: 27-05-2002 18:33  
Qual' è secondo voi il miglior film sulla musica che abbiate mai visto?
I miei tre preferiti sono:
Doors;
Singles;
Airheads

A voi la parola..

  Visualizza il profilo di ShaneFalco  Invia un messaggio privato a ShaneFalco  Email ShaneFalco    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 27-05-2002 18:36  
the spice girls-il film...scherzo!!!!secondo me i film sulla musica raramente vengono bene,ma sono troppo ignorante in merito per esprimermi con sicurezza...ad ogni modo,se è possibile farlo rientrare nella categoria,ho trovato grazioso almost famous-quasi famosi...
_________________
LESTER (V.O.)

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 27-05-2002 19:30  
A me è piciuto molto un film che raccontava la storia di una boyband che raggiunto il successo si scioglieva a causa dei troppi problemi di incomprensione. Sincerante non ricordo il titolo, posso dirvi solo che c'erano Tom Hanks nel ruolo di mangager e Liv Tyler che faceva la ragazza di uno dei musicisti.

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 27-05-2002 19:33  
si intitola music graffiti credo...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 27-05-2002 19:40  
quote:
In data 2002-05-27 19:33, burnham80 scrive:
si intitola music graffiti credo...



si è quello.....è piaciuto molto anche a me!!!

_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 27-05-2002 20:19  
A me singles non è piaciuto per niente....lo avevo visto perchè c'era Vedder dei pearl jam, (a quel tempo ero succube del grunge) però ricordo che mi aveva deluso molto...

Doors invece mi è piaciuto...a partire l'incredibile somiglianza di val Kilmer con jim Morrison...

Almoust Famous...una commediola...e nulla più
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 27-05-2002 20:25  
Quadrophenia
il doc su Woodstock, stupendo
Dancer in the dark
e poi non è sulla musica ma sul sonoro....Cantando sotto la pioggia
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-05-2002 21:39  
quote:
In data 2002-05-27 20:25, mattia scrive:
Quadrophenia
il doc su Woodstock, stupendo
Dancer in the dark
e poi non è sulla musica ma sul sonoro....Cantando sotto la pioggia




alla tua faccia....

THE DOORS... del magnifico Oliver Stone...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 27-05-2002 22:02  
Secondo me The Doors non è un gran film. Non ha colto l'essenza di Jim Morrison, sembra più una raccolta di pettegolezzi più o meno veritieri.

Interessantissimo il documentario di Woodstock, con pezzi molto belli, io adoro la performance degli Who e quella di Joe Cocker su tutte e poi trovo molto interessanti le riprese e le interviste fatte giù dal palco, certo che però reggere gli Sha-na-na è dura..pure Joan Baez è un pò soporifera.




_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 27-05-2002 23:23  
si the doors è un film insopportabile
poi fantastica la scena finale dello sciamano che esce dal corpo di Jimmie il Re Lucertola
..ed esce dalla casa,,
nooo Jim sei morto, ma il tuo è uno spirito vero e puro..
la grande anima...la Graaaande anima

a parte che io sono stato un fan sfegatato dei Doors e mi sono lettotantissimi libri a riguardo,,, ho (avevo,,,) i filmati delle loro canzoni,,, i concerti,,, e avevo tutti i loro album... fino alla morte del cantante (si! lo sciamano! Oliver!)
quindi lasciando da parte il cine-cinema e quindi Stone (pollice verso!) il tema narrativo è davvero deprimente... una piccola storia, mitizzata e portata all'estremo del misticismo e del mitologico..
forse l'unica cosa interessante è la ricostruzione dei concerti che i doors facevano...
boh,,,per me resta uno dei peggiori film mai visti,,,
e si! ma poi dove l'ho visto?

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 27-05-2002 23:25  
ah si ecco,... l'ho visto la prima volta alle 7 di mattina dell'8 settembre del 1993...a varese...
non chiedetemi come faccio a ricordarmi..
io lo so e basta
le date a me restano impresse...

_________________
Madre Russia

[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 27-05-2002 alle 23:27 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-05-2002 00:47  
Ultimamente ho trovato davvero buono Almost Famous, qualche tempo fa mi era piaciuto moltissimo The Commitmens!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 28-05-2002 00:55  
AAAAhh the commitments...ecco cosa mi ero dimenticato!!!!!

Cmq, nell'ambito dei vari concerti o speciali di determinati gruppi, citerei anche "live at pompei" dei PINK FLOYD e THE SOGN REMAINS THE SAME dei Led Zeppelin...
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 28-05-2002 08:22  
quote:
In data 2002-05-28 00:55, MrWolf scrive:
AAAAhh the commitments...ecco cosa mi ero dimenticato!!!!!

Cmq, nell'ambito dei vari concerti o speciali di determinati gruppi, citerei anche "live at pompei" dei PINK FLOYD e THE SOGN REMAINS THE SAME dei Led Zeppelin...


Bellissimi!Oltre a questi direi Year of the Horse di Jim Jarmusch su Neil Young e Velvet Goldmine con Ewan Mc Gregor!
_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 28-05-2002 11:57  
quote:
In data 2002-05-28 00:47, missGordon scrive:
Ultimamente ho trovato davvero buono Almost Famous, qualche tempo fa mi era piaciuto moltissimo The Commitmens!



Condivido in pieno, a me "The Commitments" è piaciuto moltissimo.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.129560 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: