FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Supersize Me!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Supersize Me!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Supersize Me!!
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 20-07-2004 10:18  
Non so se é giá arrivato in Italia questo documentario sui fast food in America e sul dilagante problema della malnutrizione e dell'obesitá negli States, problema che comunque si sta allargando anche negli altri stati del mondo.
In breve, Morgan Spurlock decide di fare un esperimento: mangiare per 30 giorni 3 volte al giorno da McDo's e ogni volta che gli verrá chiesto dovrá ordinare la porzione Supersize. Dopo aver visitato tre medici ottiene il "permesso" di iniziare la sua McDieta...I primi tre giorni saranno un inferno per il povero Morgan, tra l'altro quasi vegetariano e non abituato a mangiare in fast food ma tra "atroci" sofferenze porterá avanti l'esperimento. Tra un aumento di peso di circa 9 kg in un mese, valori del sangue inauditi, fegato a rischio, problemi cardiaci e quantaltro il nostro eroe ci porta nel mondo delle grosse catene di fast food, da uno sguardo al sistema delle mense americane, offre utili informazioni nutrizionali sul cibo servito nei fast food, attraverso anche le continue consulenze con i medici che supervisionano la McDieta. Si va cosí a vedere come si siano "sviluppate" le porzioni negli anni, arrivando addirittura ai 2 litri di coca per la porzione supersize...Vediamo chi nei casi piú estremi si fa ridurre lo stomaco...Chi si é divorato 19.000 BigMac's nell'arco di pochi anni...Come i bambini siano quasi "lobotomizzati" dalle pubblicitá tanto da non riuscire a riconoscere Washington (o almeno non sapere che ha fatto) peró riconoscere al volo il pagliaccio Ronald (per alcuni il fondatore del Mac)...
Un film grasso insomma, ottimo montaggio, anche Spurlock usa ottimamente i cartoni animati come giá Moore fece nel suo famoso documentario, bellissime le immagini che introducono i capitoli. Il film scorre bene, Spurlock é davvero simpatico, riesce a restare in parte al di fuori dei cliché di polemiche dirette contro le multinazionali del cibo e si concentra sopratutto sugli effetti che certe diete possono avere sul fisico (tra l'altro usandosi come cavia) e sopratutto su quello dei bambini. Insomma un buon prodotto, un documentario divertente che fa davvero pensare, sopratutto agli abituali consumatori di McDo's e simili...

(Forse lo dovevo postare in Cinenews? Bé, mi scuso in anticipo)
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 20-07-2004 10:42  
No, qui da noi non è ancora arrivato, ma è di ca 2 settimane fa la notizia che l'ha preso la Fandango, x cui siamo autorizzati a sperare nella sua uscita anche in Italia nella prox. stagione, spero. X curiosità, tu dove l'hai scavato fuori?
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 20-07-2004 11:53  
quote:
In data 2004-07-20 10:42, Pythoniana scrive:
No, qui da noi non è ancora arrivato, ma è di ca 2 settimane fa la notizia che l'ha preso la Fandango, x cui siamo autorizzati a sperare nella sua uscita anche in Italia nella prox. stagione, spero. X curiosità, tu dove l'hai scavato fuori?




Germania...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 20-07-2004 13:16  
Questo Spurlock è..un pazzo scatenato!
mi piace..
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 18-05-2005 00:27  
lo avete visto questo film?
parla di un ragazzo che x un mese decide di mangiare 3 volte al giorno (colazione pranzo e cena) al mc donald's...

o mio dio.....sapevo che mangiamo (dico così xkè ci vado ogni tanto) schifezze xò questo qua è ingrassato 11 kg in un mese epoi le analisi del sangue sono da spavento...

voi che dite??
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-05-2005 09:12  
Io mi auguro che nessuno arrivi a mangiare come fa lui tre volte al giorno in questi fast food. Probabilmente qui in Italia non c'è il rischio, ma in America ? E' un esperimento limite, forse un pò assurdo e esagerato, ma non è assoluta fantascienza; nel complesso poi il docu-film è ben girato e abbastanza interessante.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-05-2005 09:28  
che solo un coglione può mangiare solo da mcdonald per un intero mese tutti e tre i pasti

essenzialmente un esperimento idiota
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-05-2005 10:27  
E' una questione americana, è logico che qui nessuno mangerebbe mai tre volte al giorno in quel posto

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
uligano

Reg.: 28 Feb 2005
Messaggi: 124
Da: roma (RM)
Inviato: 18-05-2005 10:36  
Ma leggete prima di scrivere?

  Visualizza il profilo di uligano  Invia un messaggio privato a uligano  Email uligano    Rispondi riportando il messaggio originario
dragula

Reg.: 22 Feb 2005
Messaggi: 27
Da: Finale Ligure (SV)
Inviato: 18-05-2005 13:56  
il 'documentario' in questione purtroppo non l'ho ancora visto ma devo vederlo assolutamente, la zia americana di un mio amico ha dovuto prenotare due posti in aereo (non scherzo) perchè gli americani in generale mangiano di merda dalla colazione alla cena, non è un problema da poco, credetemi, chi è obeso qui in Europa negli USA sembra un fuscello, è un problema alimentare mica da ridere...a quanto pare grazie alla botta che dà il film sembra che Mc merda abbia tolto molti panozzi per inserire una più dietetica e fantomatica insalata....staremo a vedere, già quando gli americani si mettono in testa di cambiare una cosa non li smouve più nessuno...

  Visualizza il profilo di dragula  Invia un messaggio privato a dragula    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 18-05-2005 22:06  
il film l'ho visto e, cosa davvero curiosa, il giorno dopo, nonostante il disgusto che mia aveva inculcato, mi è venuta voglia di andare da McDonald.

Chiaramente l'esperimento del film è un esperimento "limite" perché come dice giustamente Ten nessuno mangerebbe tutti i giorni tre pasti (anzi, tre menu completi) da McDonald. Tuttavia è indicativo l'aumento dei trigliceridi e del colesterolo nel sangue del protagonista, nonché l'ingrossamento del fegato, considerando il fatto che prima della "cura" era in perfetta salute e aveva un fisico atletico.

la cosa che più mi ha impressionato è stata la dimensione delle porzioni americane: il menu Supersize, che da noi in Europa non esiste, comprende una bibita da un litro e mezzo e un sacchetto di patatine da 250 grammi, vale a dire, da soli, circa 2000 calorie.
considerando che molti ragazzi hanno dichiarato di mangiare da McDonald quasi tutti i giorni, la situazione mi sembra comunque molto preoccupante.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 18-05-2005 23:13  
quote:
In data 2005-05-18 22:06, liliangish scrive:
la cosa che più mi ha impressionato è stata la dimensione delle porzioni americane: il menu Supersize, che da noi in Europa non esiste, comprende una bibita da un litro e mezzo e un sacchetto di patatine da 250 grammi, vale a dire, da soli, circa 2000 calorie.
considerando che molti ragazzi hanno dichiarato di mangiare da McDonald quasi tutti i giorni, la situazione mi sembra comunque molto preoccupante.


Anche a me ha colpito molto questa cosa e mi domando come sia possibile non porsi limiti nel mangiare e nel bere in quella maniera.
Penso anche alla scena in cui quell'uomo va a farsi l'intervento di riduzione dello stomaco, e affermava di bere 5 litri al giorno di bevande gassate...
Com'è possibile una diseducazione alimentare a questi livelli?
Che la pubblicità,come Spurlock ha ampiamente dimostrato,sia la prima imputata a una pessima informazione è vero,ma a me rimane impossibile pensare che la gente non abbia la responsabilità e la coscienza di fermarsi a riflettere su ciò che ingurgita.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 19-05-2005 01:38  
cioè ma vi rendete conto??
in mostro menù maxi corrisponde al loro menù piccolo....
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 19-05-2005 10:08  
quote:
In data 2005-05-18 22:06, liliangish scrive:
il film l'ho visto e, cosa davvero curiosa, il giorno dopo, nonostante il disgusto che mia aveva inculcato, mi è venuta voglia di andare da McDonald.




mi è successa la stessa identica cosa.

comunque riguardo al consumo esasperato di bevande gassate e panini mastodontici non dovete sorprendervi troppo. è la cultura alimentare dell'americano medio che ha portato ad un innalzamento così alto.
qui in italia diciamo che il pasto al mcdonald è un'eccezione, li è semplicemente la regola.da noi molto difficilmente vedrai una famiglia intera andare a mangiare al fast-food. oppure molto raramente vedrai qualcuno che abbia più di 40 anni avvicinarsi ad un menù a base di hamburger e cola. almeno in questo penso che non riusciranno a cambiarci o almeno influenzarci più di tanto gli americani. abbiamo una cultura alimentare troppo diversa.
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
uligano

Reg.: 28 Feb 2005
Messaggi: 124
Da: roma (RM)
Inviato: 19-05-2005 11:11  
Il problema principale è il non banalizzare tutto dicendo: da noi non succede e i nostri menù non sono così.
Il simpatico attore del film si è devastato in un mese.
Se diluisci quello che lui mangia, ma in un periodo più lungo, il risultato è lo stesso ma più a lungo termine.
Nei menù di Mc Donald c'è un livello di zuccheri e quant'altro, che danno dipendenza.
Le disfunzioni alle quali è andato incontro, le conosciamo, perchè esistono anche da noi, pur avendo una delle alimentazioni più salutari del mondo.
si chiama prevenzione!
A Roma c'è un Mc vicino alle zone con maggior numero di uffici e vi assicuro che ci sono persone che se non lo mangiano tutti i giorni, poco ci manca.
Ci sono famiglie che per abitudine, portano i figli al cinema e poi da MC! Tutte le sante domeniche!

Piccolo aneddoto con domanda annessa!


Tempo fa, prima dell'uscita in italia del film, mi sono recato in un MC.(purtroppo piace anche a me!!! La gola non a caso, fa parte dei vizi capitali!)
C'era il nuovo menù messicano, nello specifico il panino era fatto con amburger peperoni e salse varie.
La sensazione fu stranissima!
La carne del panino sembrava lavata in lavatrice!!!! Completamente insapore!
Lo attribuii ad un caso.
A volte capitano le patatine del mese prima, a volte troppo salate, a volte senza sale e stavolta la carne che non saprva di niente.
Due settimane fa sono andato ancora da MC.
Bé!!!! Stessa identica sensazione!!!!
Qui Parte la/e domanda/e.
Avete avuto la stessa sensazione?
Se si.
Pensate dipenda dalle conseguenze del succitato film?
2 panini non fanno statistica, ma un foruma, SI!



Avrei pensato ad un condizionamento post film, ma la prima esperienza, quando ancora non ne sapevo nulla, mi ha fatto nascere il dubbio.
A voi!!! Aiutatemi! Ditemi che non mi si sono fulminate le papille gustative!

[ Questo messaggio è stato modificato da: uligano il 19-05-2005 alle 11:15 ]

  Visualizza il profilo di uligano  Invia un messaggio privato a uligano  Email uligano    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129181 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: