FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - DIVX: masterizzazione e problemi affini (Virtual Dub)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > DIVX: masterizzazione e problemi affini (Virtual Dub)   
Autore DIVX: masterizzazione e problemi affini (Virtual Dub)
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 02-07-2004 11:13  
Ciao a tutti! Ho un problema: quando apro un file .avi in VirtualDub per poterlo tagliare, il programma mi da il seguente errore:

"virtual dub has detect an improper VBR audio encoding in the source AVI file and will rewrite the audio header with standard CBR values during processing for better compatibility. This may introduce up to 10 ms of skew from the video stream. If this is unacceptable, decompress the "entire" audio stream to an uncompressed WAV file and recompress with a constant bitrate encoder. (bitrate 128.0 +o- 0.2 kbps)".

Ho trovato una soluzione in un altro forum, che copio qui di seguito: "Per il primo problema...provo a risponderti...devi riprocessare l'audio con virtual dub...una volta aperto il filmato...quando ricomprimi...setta il full processing mode (menù audio), in conversion, menù audio, setta: 44100, 16-bit, stereo e in Audio -> Compression seleziona l'mp3 codec che hai installato dando come compressione 128 - 44100. Nel menù video, seleziona il "direct stream copy". E poi salvi il tutto. "

Ora purtroppo io ho la versione 1.5.10 di VirtualDub (ossia l'ultima) e il menu Audio non ce l'ho (strano ma vero).. Non so proprio come uscirne..

Qcuno potrebbe dirmi di cosa si tratta e, soprattutto, come risolvere il problema, pf? Spero di sì, perché ho davvero grossi problemi di spazio sul pc.. Vi ringrazio tantissimo!
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix13


Reg.: 01 Lug 2004
Messaggi: 26
Da: mantova (MN)
Inviato: 02-07-2004 11:46  
io non so aiutarti però.... ho un altro problemino con virtual dub
ovvero... una volta l'ho usato per tagliare un filmato della guzzanti in 2 ma... la prima parte si vedeva, la seconda no... a me sembrava di seguire le istruzioni... a qualcuno è successo e ha capito come fare?
_________________
nutri l'odio migliore con felicità dagli ambascia e rancore ti ripagherà
Kill Bill
CIAK

  Visualizza il profilo di Beatrix13  Invia un messaggio privato a Beatrix13     Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 05-07-2004 00:53  
Dopo lunghe elucubrazioni ho capito il problema: l'audio, se cerco di tagliare il DIVX, diventa sfasato.. Ho provato, secondo istruzioni, ad agire sull'opzione audio in modo da ridurre il lag temporale (in pratica: se valutando le immagini e l'audio noto che le prime anticipano il secondo di 4 secondi, immetto l'opzione di anticipare l'audio di 4 secondi). Risultato? In certi punti è perfetto, in altri rimane sfasato.. Quindi niente di buono!
Nessuno sa come risolvere l'inconveniente? O, eventualmente, consigliarmi un DIVX cutter che non dia problemi con l'audio (o permetta di aggirarli facilmente? Vi ringrazio x l'aiuto: sarebbe davvero importante!
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 10-07-2005 20:19  
Accidenti, anche a me compare questa scritta e se provo ugualmente a tagliare e a masterizzare un dvx questo si vede un po' a scatti e ha l'audio sfasato.
Prima non mi faceva questo problema perchè cambiavo alcune cose nelle impostazioni... non trovo però la guida che mi indicava cosa cambiare.
Qualcuno sa come si imposta?
So che nelle impostazioni audio si deve selezionare Direct Stream Copy, ma in Options?
Grazie!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 10-07-2005 20:23  
Non avevo notato che è in Offtopic... vabbè.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 11-07-2005 10:51  
Se ti serve sapere ancora come si fa lo posto...
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 11-07-2005 20:59  
quote:
In data 2005-07-11 10:51, DottorDio scrive:
Se ti serve sapere ancora come si fa lo posto...




A me serve... grazie!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 12-07-2005 15:15  
Basta aprire virtualdub, dare l'ok a quel messaggio, installi questo semplice programmino http://www.divax.it/classifica.asp?fil=86 dopo di che torni su virtualdub, clicchi su audio e selezioni "full processing mode" in basso, torni su audio e clicchi su compression.
Ti darà da scegliere il codec da usare, selezioni mp3 e scegli il bitrate più vicino a quello del divx originale per non variare troppo le dimensioni del file avi.
A questo punto puoi fare tutti i lavori che puoi con virtualdub (tagli, sottotitoli, compressione video, ecc...) senza che l'audio non si disincronizzi.

Se c'è qualcosa di poco chiaro basta chiedere
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 12-07-2005 15:22  
io ho un film dove risulta l'audio ritardato rispetto alle immagini. Cioè i personaggi muovono la bocca e dopo un pò parte l'audio. Ho Virtual dub e solitamente l'ho usato solo x tagliare i film lunghi; come faccio a mettere l'audio a posto? in pratica devo anticiparlo di circa un secondo.. solo che è tutto in inglese e pieno di numeri che ho paura di sbagliare e incasinare il film. Grazie!
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 12-07-2005 15:23  
quote:
In data 2005-07-12 15:22, EricDraven scrive:
io ho un film dove risulta l'audio ritardato rispetto alle immagini. Cioè i personaggi muovono la bocca e dopo un pò parte l'audio. Ho Virtual dub e solitamente l'ho usato solo x tagliare i film lunghi; come faccio a mettere l'audio a posto? in pratica devo anticiparlo di circa un secondo.. solo che è tutto in inglese e pieno di numeri che ho paura di sbagliare e incasinare il film. Grazie!



Prova la cura che ho postato io, spesso funziona anche in questi casi
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 12-07-2005 15:29  
cioè mi scarico quel programmino che hai messo?
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 12-07-2005 15:46  
quote:
In data 2005-07-12 15:29, EricDraven scrive:
cioè mi scarico quel programmino che hai messo?



Quel programmino è per poter scegliere i bitrate audio superiori ai 54kb/sec (qualità un po' scarsina, per non dire altro...), quindi è caldamente consigliato installarlo e seguire le istruzioni
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 12-07-2005 15:49  
quote:
In data 2005-07-12 15:46, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-07-12 15:29, EricDraven scrive:
cioè mi scarico quel programmino che hai messo?



Quel programmino è per poter scegliere i bitrate audio superiori ai 54kb/sec (qualità un po' scarsina, per non dire altro...), quindi è caldamente consigliato installarlo e seguire le istruzioni


sembra tutto facile x te! io l'ho installato ma non c'acchiappo lo stesso! ho fatto quello che hai scritto anke a Lolly19 ma non credo che cambi qualcosa ll'audio del film.. e poi non so che Bitrate scegliere quando mi da tutta quella lista
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 12-07-2005 15:55  
boh cmq ho fatto tutto quello che hai scritto, anche se dopo aver installato quel programma che hai detto non l'ho usato. Ho selezionato le opzioni che hai detto e come Bitrate ne ho messo uno a caso e, controllando il film, l'audio mi sembra migliore ora!
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 12-07-2005 21:09  
quote:
In data 2005-07-12 15:55, EricDraven scrive:
boh cmq ho fatto tutto quello che hai scritto, anche se dopo aver installato quel programma che hai detto non l'ho usato. Ho selezionato le opzioni che hai detto e come Bitrate ne ho messo uno a caso e, controllando il film, l'audio mi sembra migliore ora!



Il programma che t'ho detto di installare serve solo per aggiungere i bitrate da scegliere in virtualdub, installa dei file e non c'è bisogno di utilizzarlo...è come una patch.
Cmq il bitrate da scegliere era quello più vicino a quello indicato nel messaggio iniziale di ingresso a virtualdub
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.128758 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: