FilmUP.com > Forum > Attualità - Ma perché solo in Italia?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ma perché solo in Italia?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Ma perché solo in Italia?
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 23-06-2004 20:09  
quote:
In data 2004-06-23 15:47, sandrix81 scrive:
1) Perché ci sono ancora troppi fascisti.





Questa tua frase mi fa capire che non andremo mai avanti, sempre ad additare
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 23-06-2004 20:42  
quote:
In data 2004-06-23 20:08, mutaforme scrive:
Io non mi ritengo nè fascista nè comunista, non esisto?



Si, sei la prima Repubblica...oppure Rocco Buttiglione, sempre che quest'ultimo esista veramente...

_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 23-06-2004 alle 20:43 ]

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-06-2004 22:03  
quote:
In data 2004-06-23 18:19, oronzocana scrive:
quote:
In data 2004-06-23 15:47, sandrix81 scrive:
1) Perché ci sono ancora troppi fascisti.
2) Perché i sogni aiutano a vivere meglio.




...e perchè i comunisti sono pochi?????????



Mi sa che non hai 'afferreto' nessuno dei due punti...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-06-2004 22:07  
quote:
In data 2004-06-23 20:09, mutaforme scrive:
quote:
In data 2004-06-23 15:47, sandrix81 scrive:
1) Perché ci sono ancora troppi fascisti.





Questa tua frase mi fa capire che non andremo mai avanti, sempre ad additare



Sia ben chiaro che non ho detto che tutti "quelli di destra" sono fascisti, nè tantomeno volevo dirlo, così come non facevo riferimento a nessuno in particolare.

Non mi vorrai dire che in Italia non c'è gente (anche se fosse uno solo sarebbero comunque troppi) che vedrebbe di buon occhio un ritorno al regime.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 23-06-2004 22:53  
quote:
In data 2004-06-23 20:42, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-06-23 20:08, mutaforme scrive:
Io non mi ritengo nè fascista nè comunista, non esisto?



Si, sei la prima Repubblica...oppure Rocco Buttiglione, sempre che quest'ultimo esista veramente...




Spero fosse una risposta ironica
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-06-2004 23:53  
quote:
In data 2004-06-23 22:53, mutaforme scrive:
quote:
In data 2004-06-23 20:42, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-06-23 20:08, mutaforme scrive:
Io non mi ritengo nè fascista nè comunista, non esisto?



Si, sei la prima Repubblica...oppure Rocco Buttiglione, sempre che quest'ultimo esista veramente...




Spero fosse una risposta ironica




Allora sei equilibrato, che ti devo dire.Evidentemente gli spostati siamo noi.In realtà, ti dichiari neutrale, ma è inverosimile che nessuna idea politica o idelogia abbia fatto breccia nel tuo cuore, o che tu non ti riconosca in nessun programma.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-06-2004 00:04  
quote:
In data 2004-06-23 01:45, mutaforme scrive:
Perché solo in Italia si continua a parlare di fascisti contro comunisti? Non sarebbe ora di evolverci? Non è ora che anche la nostra classe politica faccia un salto di qualità e cominci a sfornare idee proprie?

_________________
Le favole non esistono, ma i miracoli, sì, forse accadono...! (Marco Masini)

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 23-06-2004 alle 01:46 ]



lo penso anch'io, ma evidentemente hanno poche cose da dire sti nostri politici.E' ben misero che un capo di governo faccia sempre riferimento alla sinistra e ai comunisti, come se fossero i veri nemici da combattere.Secondo me vuole stornare l'attenzione dai veri problemi della nazione, o pensa di rivolgersi ad un pubblico ignorante che beve tutto quello che dice.Ci hai fatto caso? La sua è una vera e propria ossessione, un po' come gli americani, che ad ogni pié sospinto gettano in cattiva luce i comunisti, la loro fissazione.Spesso nei loro film si sono viste scenette comiche in questo senso.Tu pensa alla grossa spina nel fianco che hanno: Cuba.
In ultimo, ti voglio dire che questo forum di Attualità sta diventando di una banalità eccessiva, con gli stessi discorsi dai quali non si riesce ad uscire.Questo perché, a parte Quilty e pochi altri, sono di un'ignoranza totale e padroni di una sottocultura di massa, proprio come vuole Silvio!Ad eccezione di Gatsby e qualcun altro, che hanno tendenze diverse da quelle di sinistra, mi sai dire chi, qua dentro, ha mostrato equilibrio e serenità, nelle risposte e nelle proprie idee?
Ciao.
Io mi reputo fuori, perchè effettivamente a volte esagero, ma l'ho sempre detto: sono un'impulsiva!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Azazel

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 20
Da: Hell (es)
Inviato: 24-06-2004 00:21  
quote:
In data 2004-06-23 22:07, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-06-23 20:09, mutaforme scrive:
quote:
In data 2004-06-23 15:47, sandrix81 scrive:
1) Perché ci sono ancora troppi fascisti.





Questa tua frase mi fa capire che non andremo mai avanti, sempre ad additare



Sia ben chiaro che non ho detto che tutti "quelli di destra" sono fascisti, nè tantomeno volevo dirlo, così come non facevo riferimento a nessuno in particolare.

Non mi vorrai dire che in Italia non c'è gente (anche se fosse uno solo sarebbero comunque troppi) che vedrebbe di buon occhio un ritorno al regime.




Non credo che siano soli. Mi spiego meglio, quelli che vedrebbero di buon occhio un ritorno al regime trovano una nutrita controparte di gente che vede di buon occhio Lenin e Stalin.
Contraddici gli uni e sei comunista, contraddici i secondi e sei fascista. Io sinceramente vedrei di buon occhio la scomparsa di tutti gli estremisti.
_________________
The power of the magic, the power of the spell... not to serve in Heaven but one day rule in HELL

  Visualizza il profilo di Azazel  Invia un messaggio privato a Azazel    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 24-06-2004 00:26  
quote:
In data 2004-06-24 00:04, ginestra scrive:
quote:
In data 2004-06-23 01:45, mutaforme scrive:
Perché solo in Italia si continua a parlare di fascisti contro comunisti? Non sarebbe ora di evolverci? Non è ora che anche la nostra classe politica faccia un salto di qualità e cominci a sfornare idee proprie?

_________________
Le favole non esistono, ma i miracoli, sì, forse accadono...! (Marco Masini)

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 23-06-2004 alle 01:46 ]




In ultimo, ti voglio dire che questo forum di Attualità sta diventando di una banalità eccessiva, con gli stessi discorsi dai quali non si riesce ad uscire.Questo perché, a parte Quilty e pochi altri, sono di un'ignoranza totale e padroni di una sottocultura di massa, proprio come vuole Silvio!Ad eccezione di Gatsby e qualcun altro, che hanno tendenze diverse da quelle di sinistra, mi sai dire chi, qua dentro, ha mostrato equilibrio e serenità, nelle risposte e nelle proprie idee?
Ciao.
Io mi reputo fuori, perchè effettivamente a volte esagero, ma l'ho sempre detto: sono un'impulsiva!




Rimango sempre più colpito dalla naturalezza con cui fai certe affermazioni. Riepilogo, per timore di aver capito male. Chi non quota i copia-incolla di Quilty (che sono la Verità con 3V) è un povero ignorante sottoculturato e berlusconiano?
Wow, allora sono salvo visto che non voto Berlusca e se in una settimana faccio 4 ore di tv è già tanto!

_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-06-2004 03:03  
quote:
In data 2004-06-24 00:21, Azazel scrive:

Non credo che siano soli. Mi spiego meglio, quelli che vedrebbero di buon occhio un ritorno al regime trovano una nutrita controparte di gente che vede di buon occhio Lenin e Stalin.
Contraddici gli uni e sei comunista, contraddici i secondi e sei fascista.


Hai le idee un po' confuse. O forse mi sono spiegato male io.

Come cerco sempre inutilmente di far capire, il Comunismo e la Dittatura Stalinista non hanno nulla da spartirsi.

La dittatura è una dittatura e basta. Non è nè di destra nè di sinistra. Il Comunismo è la sua negazione totale.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 24-06-2004 10:53  
No, non c'è solo destra e sinistra, è rimasto il sopra e sotto...

Se non sei di destra o di sinistra sei per forza di cose o di di sopra o di sotto!
Cosa questo comporti non lo so ancora, ma ci penserò su e vi farò sapere...

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 24-06-2004 11:00  
quote:
In data 2004-06-24 03:03, sandrix81 scrive:

La dittatura è una dittatura e basta. Non è nè di destra nè di sinistra. Il Comunismo è la sua negazione totale.




Quando si cerca di imporre un qualsiasi ideale con la forza si ha una dittatura. Che questo ideale sia nobile o meno ha poca importanza.

Il comunismo, se imposto, è una dittatura.
Il fascismo lo è di per se.

Secondo me è questa la principale differenza.

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-06-2004 11:04  
Mutaforme!!!!!!! A parte che quello era uno sfogo in pvt,tra l'altro sollecitato da te, non capisco perché lo hai pubblicato qui.Potevi omettere l'ultima parte, non perché abbia paura delle mie affermazioni, semplicemente perché si sarebbero evitate altre polemiche!Io non ho mai fatto una cosa del genere, questo vizio evidentemente lo hai preso da Mallory!
Vuol dire che non hai capito lo spirito della mia risposta!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 24-06-2004 12:00  
quote:
In data 2004-06-23 22:53, mutaforme scrive:
quote:
In data 2004-06-23 20:42, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-06-23 20:08, mutaforme scrive:
Io non mi ritengo nè fascista nè comunista, non esisto?



Si, sei la prima Repubblica...oppure Rocco Buttiglione, sempre che quest'ultimo esista veramente...




Spero fosse una risposta ironica



Fai tu.L'alternativa è che tu sia SUL SERIO Rocco Buttiglione: rabbrividisco...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 24-06-2004 12:30  
quote:
In data 2004-06-24 11:00, ManiacM scrive:
quote:
In data 2004-06-24 03:03, sandrix81 scrive:

La dittatura è una dittatura e basta. Non è nè di destra nè di sinistra. Il Comunismo è la sua negazione totale.




Quando si cerca di imporre un qualsiasi ideale con la forza si ha una dittatura. Che questo ideale sia nobile o meno ha poca importanza.

Il comunismo, se imposto, è una dittatura.
Il fascismo lo è di per se.

Secondo me è questa la principale differenza.






ASSOLUTAME FALSO!
Ne il comunismo ne il fascismo rappresentano di per se dittature, ma sono entrambi due principi di vita, due ideologie e nient'altro. Il fatto che che poi nella storia recente i due concetti siano stati associati a regimi dittatoriali è il frutto del momento storico in cui hanno avuto la loro massima affermazione.


_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127846 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: