FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - EMULATORE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > EMULATORE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore EMULATORE
ronaldinho

Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 32
Da: milano (MI)
Inviato: 19-06-2004 10:45  
grazie!ma è difficile configurare ePSXe?

  Visualizza il profilo di ronaldinho  Invia un messaggio privato a ronaldinho    Rispondi riportando il messaggio originario
mortimer

Reg.: 21 Dic 2003
Messaggi: 782
Da: sinalunga (SI)
Inviato: 20-06-2004 09:42  
quote:
In data 2004-06-19 10:45, ronaldinho scrive:
grazie!ma è difficile configurare ePSXe?





Facile non è...

  Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
mortimer

Reg.: 21 Dic 2003
Messaggi: 782
Da: sinalunga (SI)
Inviato: 20-06-2004 09:46  
quote:
In data 2004-06-16 19:01, ronaldinho scrive:
quote:
In data 2004-06-16 12:27, CugInside scrive:
Prima di tutto dovresti dire che console vuoi emulare..intanto ti spiego cos'è un emulatore:
"Un emulatore è in sostanza un programma capace di imitare una macchina diversa da quella sul quale gira in tutte le sue funzioni, esistono perciò emulatori di console, di computer, di coin-up (i cassoni da sala giochi), ma anche emulatori di joystick, di tastiera e persino delle istruzioni MMX."

per giocare con un emulatore devi avere fondamentalmente:
Il programma di emulazione,ad esempio un emulatore per game boy;
e poi il file Rom,che è il gioco.
devi andare nel menù del tuo programma emulatore e cliccare su apri o carica..e selezionare la rom,a quel punto dovrebbe partire il gioco.Ovviamente non è così semplice per tutti gli emulatori,e infatti per questo ti chiedo di essere più specifico nel tipo di sistema che intendi emulare..perche se io ti parlo di game boy e tu vuoi emulare la play station..è inutile che sto qui a spiegare...
perciò attendo un tuo chiarimento nella speranza di poterti essere d'aiuto.Ti avverto però,io sono più specializzato nei retro game...ad esempio commodore 64,sega master sistem,i videogiochi da sala giochi(Coin up),amiga ecc ecc.






ho scaricato da internet un emulatore ke è compatibile per tutte le console!il problema è ke nn so cosa fare xke all'interno della cartella ci sono molti file!cmq il gioco ke voglio emulare è x XBOX!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ronaldinho il 16-06-2004 alle 19:06 ]



Per far funzionare dischi oroginali dell'xbox sul pc è estremamente complicato!Ci vorrebbe un procedimento MOLTO LUNGO!In una rivista di qualche mese fa diceva come far funzionare i giochi dell'xbox e della psx 2 sul pc!
Alquanto ho letto conviene emulare i giochi partendo dalla psx in giù!


  Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
ronaldinho

Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 32
Da: milano (MI)
Inviato: 20-06-2004 23:01  
strano!xke un mio amico ha scaricato un gioco da internt per xbox poi lo ha fatto partire con XBOX EMULATOR BETA ed è partito tranquillamente!

  Visualizza il profilo di ronaldinho  Invia un messaggio privato a ronaldinho    Rispondi riportando il messaggio originario
mortimer

Reg.: 21 Dic 2003
Messaggi: 782
Da: sinalunga (SI)
Inviato: 21-06-2004 09:07  
quote:
In data 2004-06-20 23:01, ronaldinho scrive:
strano!xke un mio amico ha scaricato un gioco da internt per xbox poi lo ha fatto partire con XBOX EMULATOR BETA ed è partito tranquillamente!




Molto strano...a me prima che mi funzionasse l'emulatore ho dovuto fare a cazzotti col pc!

  Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.028601 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: