FilmUP.com > Forum > CineINFO - Cercasi titolo filmato disperatamente!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Cercasi titolo filmato disperatamente!   
Autore Cercasi titolo filmato disperatamente!
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 08-06-2004 09:56  
Ciao a tutti! Sono nuovo qui e mi sono registrato principalmente sperando che qcuno riesca a togliermi una curiosità che mi tormenta da anni!!
Quando avevo 12/13 anni il maestro di musica ci ha mostrato un divertente cortometraggio (almeno credo.. cmq si trattava di un cartone animato), con colonna sonora rigorosamente classica, in cui una figura che mi ricordava un satiro o un fauno, si spostava lungo un paesaggio fatto di foreste, colline, etc. etc. Il paesaggio era molto colorato e alla fine del filmato si scopriva che il luogo in cui questa creatura si spostava altro non era che il bellissimo corpo di una donna.. Scommetto che molti di voi sanno di cosa sto parlando.. Sapreste dirmi il titolo, pf?? Grazieeee!!!

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 08-06-2004 11:10  
Le curiosità vanno in CINENEWS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COMUNQUE CHE RAZZA DI CARTONE ERA?????

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 08-06-2004 12:33  
si, l'ho visto anch'io questo cartone alle medie con il prof. di musica erano bellissimi. non ho idea di che titolo sia purtroppo.
sempre a scuola ne ho visti anche altri di corti animati stupendi: uno era tristissimo e raccontava di un gatto che viveva in una casa diroccata in mezzo a tanti anonimi grattacieli ricordando quando lì abitavano i suoi padroni... angoscioso ma l'animazione era bellissima.
un'altro raccontava di come una goccia di cocacola lasciata da certi astronauti in un pianeta deserto abbia dato vita al processo evolutivo... con il bolero come commento musicale.
dei piccoli capolavori dell'animazione, frugando in internet son sicuro che trovi qualcosa.

_________________

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 08-06-2004 17:32  
State parlando di "Allegro ma non troppo" di Bruno Bozzetto, che molti ritengono la risposta italiana a "Fantasia". E' delizioso sia l'episodio del fauno, con Debussy, sia del gatto col valzer triste di Sibelius, da bambino ci ho singhiozzato a gogò, sia l'episodio della coca cola col Bolero di Ravel.
Purtroppo mi sa che non è disponibile in DVD.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004653 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: