FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Rayearth
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Rayearth   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Rayearth
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-08-2006 11:59  
si infatti ho visto nel sito della star comics che sono 3 volumi per entrambe le serie, quindi in totale 6. il prezzo di ognuno dovrebbe essere 3 euro e qualcosa
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-08-2006 21:43  
Conosco solo il fumetto e fa cagare moltissimo. E' stata la mia prima lettura delle CLAMP e dunque quello che per primo me le ha fatte detestare. La storia in se è stupida, oltre che banalotta, il tratto mi fa schifissimo e le inquadrature sono pessime. Aboliamo le CLAMP.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 13-08-2006 23:49  
no
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
samy84

Reg.: 28 Apr 2006
Messaggi: 309
Da: rosignano marittimo (LI)
Inviato: 17-08-2006 23:36  
quote:
In data 2006-08-13 23:49, mulaky scrive:
no




quoto quoto quoto!!!!!
_________________

  Visualizza il profilo di samy84  Invia un messaggio privato a samy84  Email samy84    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-08-2006 15:11  
ma io nn ho poi commentato i tre oav, possibile?

cmq la storia è similare, con un po' di cosine diverse: SPOILER
a) le ragazze vanno nella stessa scuola e sono amiche per la pelle
b) fratello di emeraude è quel figo di aquila e non più ferio.
c) la storia si svolge a tokyo e nn a sefiro

la cosa bella è che i nomi sono rimasti originali: hikaru, umi, fu e via dicendo.

clef è più alto, più carino ma sempre scassapalle. guarda caso ogni ragazza per poter essere degna della pietra magica, deve lottare contro i rispettivi amanti (della serie storica): fu/anemone contro ferio, umi/marina contro ascot. unica eccezione, se vogliamo, è hikaru/luce che lotta per prim contro quella scema di alcione, ma viene imprigionata da lantis
i geni managuerrieri adesso si chiamano machine e quello di hikaru nn è rayearth, ma lexus! rayearth è l'unione dei tre.
la principessa emeraude è una donna e nn una bambinetta. si trova in una specie di sogno-prigione ad opera del fratello (eagle/aquila), il quale da bravo cattivo (è la parte oscura della principessa come si saprà alla fine) vuole la distruzione della terra ( ). in questo sogno-prigione, zagato è un fantasma...perchè? si è sacrificato tempo fa perchè spiriti (zagato, lantis) non potevano amare esseri umani (principessa). così, da immortale, nn trova pace perchè nn è libero da quella prigionia. lantis, ovviamente, vuole liberarlo e infatti è schierato contro eagle. tutti gli altri, invece, ascot, ferio, alcione sono dalla parte della principessa (ovvero eagle, li ha ingannati). poi vabbè, capiscono e cambia tutto. alla fine si risolve tutto, emeraude si sveglia, zagato riposa in pace, lantis si era sacrificato , ma non scatta nessuna lovestory.

i colori qui sono più cupi, lantis ha gli occhi color ghiaccio e nn capisco perchè, in compenso però ha una voce decente! interessante come oav, ma di gran lunga meglio la storia conosciuta. qui è troppo rivoluzionata e ci sono troppi combattimenti.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 19-08-2006 19:15  
quote:
In data 2006-08-13 21:43, Deeproad scrive:
blablabla Aboliamo le CLAMP.



Beh, ma anche a me non piacciono particolarmente. Nè nel disegno, troppo enfatizzato negli occhioni e con strane forme dei corpi, nè nelle storie create ad hoc per strappare la lacrima, il pianto è predisposto a tavolino.
Ciò non toglie che spesso mi piaccia farmi contagiare dalla loro furbizia romantico-sentimentale, tanto che X e Chobits mi sono piaciuti: X ti strappa dal cuore le lacrime e a volte ci può essere voglia di storie così, Chobits è adorabile punto.
Probabilmente mi prenderebbe bene anche Rayheart, ma questo non mi fa cambiare idea sulle Clamp... non le annovero certo tra i miei autori preferiti, anzi.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-08-2006 20:45  
Chobits, e parlo del fumetto, è un bel passo in avanti rispetto alle altre cose che ho letto, ma per quanto mi riguarda è ben lontano dall'essere un "bel fumetto". Un tantino troppo banale nello sviluppo della storia. Emotivamente intenso, questo si, ma complessivamente nulla di che. Diciamo che insistendo un po' si potrebbe far meglio. Ma Rayearth no, dai, è davvero brutto. L'abbraccio finale poi è pateticamente tremendo. Ah si, se non ricordo male c'era anche una specie di coso bianco (gattino, coniglietto, gremlin, non ricordo...) odiosissimo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-08-2006 21:15  
mokona!!!!! una specie di coniglio, diciamo
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.011073 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: