FilmUP.com > Forum > Tutto TV - six feet under
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > six feet under   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore six feet under
oasislover


Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 41
Da: roma (RM)
Inviato: 21-05-2004 00:37  
per chi la notte non dorme, alle ore 0:00 va in onda SIX FEET UNDER che parle delle avventure di una famiglia americana che he una impresa di pompe funebri. per chi lo ha visto, che ne pensate? a me piace, ed il nome pure fa ridere, vuol dire sei piedi sotto (1.80 metri) che e' la profondita che viene sotterrato il corpo in america!
_________________
"BERE PER DIMENTICARE,
MA NON DIMENTICARE DI BERE" oasislover

  Visualizza il profilo di oasislover  Invia un messaggio privato a oasislover    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 22-05-2004 16:33  
io l'ho visto solo una volta.
carino...ma la fascia oraria non è delle migliori.
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 23-05-2004 02:05  
A me piace molto e mi sono vista tutte le puntate (ok, registrata...). Per chi volesse è in onda anche su Sky ad orario regolare. Non tutti sono vampiri...
Comunque lo trovo davvero interessante e accattivante!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
mortimer

Reg.: 21 Dic 2003
Messaggi: 782
Da: sinalunga (SI)
Inviato: 23-05-2004 08:47  

  Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 23-05-2004 09:39  
quote:
In data 2004-05-23 08:47, mortimer scrive:






1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
YamaJim


Reg.: 06 Mag 2004
Messaggi: 128
Da: RM (RM)
Inviato: 23-05-2004 12:27  
Ho visto le prime due puntate e mi sono sembrate bellissime. Un bel serial ma con tutta la buona volontà, la programmazione è scandalosa. L'hanno spostato ancora più tardi.
Ho visto il cofanetto...Costa tantino...
E se poi le altre puntate non sono come mi aspetto?
Come far fuori un raro telefilm interessante...

  Visualizza il profilo di YamaJim  Invia un messaggio privato a YamaJim  Email YamaJim  Vai al sito web di YamaJim    Rispondi riportando il messaggio originario
beatrixx

Reg.: 22 Dic 2003
Messaggi: 164
Da: bologna (BO)
Inviato: 03-06-2004 19:25  
a me nn dispiace anche se sinceramente me lo aspettavo molto meglio! A volte è un po' pesante...preferisco d gran lunga nip/tuck!
_________________
like emptiness in harmony, I need someone to comfort me

  Visualizza il profilo di beatrixx  Invia un messaggio privato a beatrixx  Email beatrixx     Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 04-06-2004 12:48  
a tratti lo trovo divertente ma il più delle volte un po troppo palloso..
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-06-2004 19:18  
La scena di ieri sera in cui il fratello che sta con la tipa con i capelli neri (io per i nomi ) partecipa alla cena completamente fatto e vedendo il lampadario dice "le lucciole" mi ha fatto morire dal ridere .

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
Disdelia


Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 30
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-06-2004 15:56  
Quando non crollo per il sonno,lo vedo!le situazioni si alternano tra il comico e il drammatico,ma credo che sia un telefilm davvero interessante!
Non come alcuni telefilm tipo Buffy(che piace a molti)ma a me non riesce a farmi appassionare...non capisco però perchè lo fanno così tardi..mah!

  Visualizza il profilo di Disdelia  Invia un messaggio privato a Disdelia    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 08-06-2004 00:29  
..se tornasse più spesso il cadavere del padre a parlargli sarebbe ancora meglio...magari andando di volta in volta sempre più in putrefazione..come in UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA...

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 08-06-2004 21:39  
E' stato scritto da Alan Ball, lo sceneggiatore di american Beauty...e le musiche sono di Tomas Newmann, giusto perchè pure lui ha composto la colonna sonora di American beauty, quindi si rimane in famiglia. Ottimi motivi per vederlo...solo che ho perso troppe puntate a causa dell'ora tarda a cui lo fanno, col risultato che non ci capisco nulla.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
TaBaTa

Reg.: 30 Mar 2004
Messaggi: 64
Da: ROMA (RM)
Inviato: 09-06-2004 13:44  
Sono rimasta molto colpita da questa serie, tanto che mi sono comprata il cofanetto e mi sono vista tutte le puntate prima che terminassero in tv. Lo trovo davvero irriverente rispetto a tutte quelle fiction che ti sparano in prima serata (vedi quella della “famigliona” con padre-sacerdote su Italia 1 di cui non ricordo il nome), dove tutto è perfetto e se non lo è si prodigano tutti in sacrifici, sorrisi, pacche sulle spalle, reni donati e via dicendo.
Far girare la storia intorno a una famiglia che gestisce una società di onoranze funebri è geniale o quantomeno non scontato. I componenti sono talmente indipendenti caratterialmente da far pensare che siamo capitati in quella situazione per caso, ognuno di loro ha la sua vita e delle volte questo provoca una sensazione catastrofica di isolamento. C'è il gay(mai visto in tv affrontato in maniera così esplicita e ci vuole del coraggio, nota di iper merito dei produttori), il "figliol prodigo", la ragazzina ribelle e incompresa e la madre(figura davvero bizzarra) che vive la sua nuova vita, con un cinismo e una lucidità che non ti aspetteresti da una donna di mezza età che ha vissuto sempre nell'ombra della famiglia.
Sono meravigliose le scene di vita quotidiana che si svolgono nel laboratorio dove vengono composte le salme, il ruolo della morte come risorsa per vivere può far storcere il naso ma non è banale, è una realtà che per quanto ci sforziamo di non vedere, esiste.
I personaggi di contorno certamente interessanti e costituiscono un giusto complemento ai protagonisti.
Il tutto spruzzato con una leggera dose di soprannaturale(cadaveri che commentano il loro funerale, il padre che ogni tanto appare ai membri della sua famiglia e li ascolta), ma in fondo non sono che proiezioni della coscienza di chi, non sapendo a chi rivolgersi, cerca conforto nella propria memoria e nelle esperienze degli altri.
Non voglio dilungarmi troppo, anche se da scrivere ci sarebbe parecchio, ma stasera inizierà la seconda serie e io sarò li pronta a gustarmela in attesa del prossimo cofanetto.

_________________
La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo... e tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti".

  Visualizza il profilo di TaBaTa  Invia un messaggio privato a TaBaTa    Rispondi riportando il messaggio originario
poli73

Reg.: 24 Mar 2003
Messaggi: 228
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-06-2004 14:28  
quote:
In data 2004-06-09 13:44, TaBaTa scrive:
Sono rimasta molto colpita da questa serie, tanto che mi sono comprata il cofanetto e mi sono vista tutte le puntate prima che terminassero in tv. Lo trovo davvero irriverente rispetto a tutte quelle fiction che ti sparano in prima serata (vedi quella della “famigliona” con padre-sacerdote su Italia 1 di cui non ricordo il nome), dove tutto è perfetto e se non lo è si prodigano tutti in sacrifici, sorrisi, pacche sulle spalle, reni donati e via dicendo.
Far girare la storia intorno a una famiglia che gestisce una società di onoranze funebri è geniale o quantomeno non scontato. I componenti sono talmente indipendenti caratterialmente da far pensare che siamo capitati in quella situazione per caso, ognuno di loro ha la sua vita e delle volte questo provoca una sensazione catastrofica di isolamento. C'è il gay(mai visto in tv affrontato in maniera così esplicita e ci vuole del coraggio, nota di iper merito dei produttori), il "figliol prodigo", la ragazzina ribelle e incompresa e la madre(figura davvero bizzarra) che vive la sua nuova vita, con un cinismo e una lucidità che non ti aspetteresti da una donna di mezza età che ha vissuto sempre nell'ombra della famiglia.
Sono meravigliose le scene di vita quotidiana che si svolgono nel laboratorio dove vengono composte le salme, il ruolo della morte come risorsa per vivere può far storcere il naso ma non è banale, è una realtà che per quanto ci sforziamo di non vedere, esiste.
I personaggi di contorno certamente interessanti e costituiscono un giusto complemento ai protagonisti.
Il tutto spruzzato con una leggera dose di soprannaturale(cadaveri che commentano il loro funerale, il padre che ogni tanto appare ai membri della sua famiglia e li ascolta), ma in fondo non sono che proiezioni della coscienza di chi, non sapendo a chi rivolgersi, cerca conforto nella propria memoria e nelle esperienze degli altri.
Non voglio dilungarmi troppo, anche se da scrivere ci sarebbe parecchio, ma stasera inizierà la seconda serie e io sarò li pronta a gustarmela in attesa del prossimo cofanetto.





gran bel commento , concordo in pieno
solo una cosa la seconda serie è cominciata giovedi scorso
ciao

  Visualizza il profilo di poli73  Invia un messaggio privato a poli73    Rispondi riportando il messaggio originario
TaBaTa

Reg.: 30 Mar 2004
Messaggi: 64
Da: ROMA (RM)
Inviato: 09-06-2004 15:22  
Acc...ma tu guarda, a distrarti un attimo ci rimetti l'inizio di una serie

Grazie mille dell'informazione e del complimento


_________________
La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo... e tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti".

  Visualizza il profilo di TaBaTa  Invia un messaggio privato a TaBaTa    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.125713 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: