FilmUP.com > Forum > Attualità - Video - decapitazione -
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Video - decapitazione -   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Video - decapitazione -
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-05-2004 18:29  
quote:
In data 2004-05-18 20:19, MadMonkey scrive:
Io l'ho visto, per intero, su internet e devo dire che dopo l'impatto iniziale mi ha lasciato molto perplesso.
Perchè, mi è sorto il grande dubbio che possa essere un falso costruito ad arte per radicalizzare lo scontro e distogliere l'attenzione (ed in quache modo giustificare) dalle torture inflitte ai prigionieri irakeni.
Ciò che ha contribuito a fondare il mio dubbio sono stati alcuni particolari del video in questione e cioè:
- Il prigioniero sembra un manichino, non reagisce, non si dimena e nemmeno ha i classici movimenti, condizionati, post morte.
- L'audio è molto molto confuso e non si capisce se sia veramente il condannato a gridare.
- La videocamera sfuoca ad arte per non mostrare alcuni particolari che attesterebbero la veridicità del filmato.
- Il giubbotto indossato dall'americano è identico a quello dei prigionieri di Guantanamo (vergogna americana) e per questo mi chiedo come possano averlo degli irakeni.
- Il sangue che normalmente zampillerebbe, non zampilla. Ed inoltre è in quantità molto ridotte per essere una decapitazione.
- Un coltello, nemmeno tanto grosso riesce a tagliare le vertebre del collo con facilità.

Tutto ciò mi fa sostenere, fortemente, il dubbio che ho espresso! Ed in ogni caso, che sia vero o falso, è stato una tragedia.
Tragedia perchè nel primo caso sarebbe morto un uomo e nel secondo sarebbe morta la verità (anche se questa è già defunta da un pezzo).

[ Questo messaggio è stato modificato da: MadMonkey il 18-05-2004 alle 20:32 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: MadMonkey il 18-05-2004 alle 20:33 ]



della serie troppo cinema fa male
1) La videocamera sfuoca ad arte per non mostrare alcuni particolari che attesterebbero la veridicità del filmato.

purtroppo quello che ho visto io non sfuoca un bel niente

2) Il prigioniero sembra un manichino, non reagisce, non si dimena e nemmeno ha i classici movimenti, condizionati, post morte.

quando si dovrebbero vedere i movimenti post mortem visto che dopo la decapitazione il corpo non viene più inquadrato ?
e poi fatti spiegare cosa sono

3) Il sangue che normalmente zampillerebbe, non zampilla. Ed inoltre è in quantità molto ridotte per essere una decapitazione.
zampillare ? troppi film splatter ....
il sangue ricopre tutto il pavimento intorno alla testa altro che zampilli
dovresti vedere dal vivo un corpo tagliato, il sangue non schizza

4) Un coltello, nemmeno tanto grosso riesce a tagliare le vertebre del collo con facilità.


facilità ?
ci ha messo quasi un minuto alla faccia della facilità
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 21-05-2004 16:27  
quote:
In data 2004-05-20 18:29, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-05-18 20:19, MadMonkey scrive:
Io l'ho visto, per intero, su internet e devo dire che dopo l'impatto iniziale mi ha lasciato molto perplesso.
Perchè, mi è sorto il grande dubbio che possa essere un falso costruito ad arte per radicalizzare lo scontro e distogliere l'attenzione (ed in quache modo giustificare) dalle torture inflitte ai prigionieri irakeni.
Ciò che ha contribuito a fondare il mio dubbio sono stati alcuni particolari del video in questione e cioè:
- Il prigioniero sembra un manichino, non reagisce, non si dimena e nemmeno ha i classici movimenti, condizionati, post morte.
- L'audio è molto molto confuso e non si capisce se sia veramente il condannato a gridare.
- La videocamera sfuoca ad arte per non mostrare alcuni particolari che attesterebbero la veridicità del filmato.
- Il giubbotto indossato dall'americano è identico a quello dei prigionieri di Guantanamo (vergogna americana) e per questo mi chiedo come possano averlo degli irakeni.
- Il sangue che normalmente zampillerebbe, non zampilla. Ed inoltre è in quantità molto ridotte per essere una decapitazione.
- Un coltello, nemmeno tanto grosso riesce a tagliare le vertebre del collo con facilità.

Tutto ciò mi fa sostenere, fortemente, il dubbio che ho espresso! Ed in ogni caso, che sia vero o falso, è stato una tragedia.
Tragedia perchè nel primo caso sarebbe morto un uomo e nel secondo sarebbe morta la verità (anche se questa è già defunta da un pezzo).

[ Questo messaggio è stato modificato da: MadMonkey il 18-05-2004 alle 20:32 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: MadMonkey il 18-05-2004 alle 20:33 ]



della serie troppo cinema fa male
1) La videocamera sfuoca ad arte per non mostrare alcuni particolari che attesterebbero la veridicità del filmato.

purtroppo quello che ho visto io non sfuoca un bel niente

2) Il prigioniero sembra un manichino, non reagisce, non si dimena e nemmeno ha i classici movimenti, condizionati, post morte.

quando si dovrebbero vedere i movimenti post mortem visto che dopo la decapitazione il corpo non viene più inquadrato ?
e poi fatti spiegare cosa sono

3) Il sangue che normalmente zampillerebbe, non zampilla. Ed inoltre è in quantità molto ridotte per essere una decapitazione.
zampillare ? troppi film splatter ....
il sangue ricopre tutto il pavimento intorno alla testa altro che zampilli
dovresti vedere dal vivo un corpo tagliato, il sangue non schizza

4) Un coltello, nemmeno tanto grosso riesce a tagliare le vertebre del collo con facilità.


facilità ?
ci ha messo quasi un minuto alla faccia della facilità


un minuto? dio santo...
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Messaggi: 308
Da: iglesias (CA)
Inviato: 26-05-2004 11:32  
Ho avuto una lunga e snervante discussione con un amico, e ho tratto le mie conclusioni. Il problema stà nell'iterpretazione del video da parte di chi lo vede: io, dalla mia sicuramente non alta cultura, che ringrazio ogni giorno di avere, io come individuo che cerca il più possibile quando si può di stare al di sopra delle parti politiche, io che conosco su per giù le brabarie e la violenza della storia, interpreto il video vedendovi l'immensa stupidità umana, l'odio e il rancore, la violenza e la potenza sanguinaria delle religioni mal comprese. Si corre il rischio che altri, se mostrato con intenti politici, giustifichino la guerra e inizino a considerare gli islamici animali, bestie feroci pronte a assalire gli occidentali. Stà qui la differenza, tra le persone sucubi dei media e quelle scettiche che non prendono mai nulla per vero e riflettono, si informano, superano quella coltre di nebbia che è l'informazione italiana.
_________________
we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE

  Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 22-07-2004 12:24  
non sapevo che fosse disponibile anche l'esecuzione del coreano Kim Sun-Il
( e forse era meglio non saperlo)

comunque non avevo voglia di rovinarmi ulteriormente l'umore e l'ho visto con un video ridotto ai minimi termini senza audio (praticamente non l'ho visto ...)

VIDEO

non c'è bisogno di aggiungere altro

_________________
For relaxing times make it Suntory time

For relaxing times make it Ilaria time

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tenenbaum il 22-07-2004 alle 12:26 ]

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Little
ex "MyHabibi"

Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 976
Da: Gallarate (VA)
Inviato: 22-07-2004 19:24  
io non avrei mai il caraggio di vederlo.. una cosa è vedere un uomo decapitato in un film, si sa per certo che è finto e quasi viene da ridere. Ho visto le foto di Berg: mi sono pentita di averle scaricate, ci sono stata male perchè ho realizzato che quelle erano vere. E' una riflessione la mia che può sembrare ipocrita perchè, voi direte, di gente ne muore a decine tutti i giorni, ma visto così, sapendo che è successo davvero, mi ha fatto venire i brividi..
_________________
"La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza. Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni."

  Visualizza il profilo di Little  Invia un messaggio privato a Little    Rispondi riportando il messaggio originario
Oxygene

Reg.: 09 Mar 2005
Messaggi: 129
Da: Iceland (es)
Inviato: 01-08-2007 17:36  
non sapevo dove inserire il messaggio
e ho scelto questo topic

fa piacere sapere che vi sono persone che sono state cresciute senza il minimo rispetto della vita

http://eng.tomorrowpictures.tv/eng_av/handler3.php?file=./Kurdish%20Stoning.mov

  Visualizza il profilo di Oxygene  Invia un messaggio privato a Oxygene    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.020914 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: