FilmUP.com > Forum > Sondaggi - per chi suona uno strumento
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > per chi suona uno strumento   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
per chi suona uno strumento
maschio, e suono quello che mi pare! (improvviso, compongo, ecc.) 6 35.3%
maschio. suono esclusivamente da spartiti (o cercando canzoni a orecchio, comunque nulla di 'mio') 5 29.4%
femmina, e suono anche cose mie. 1 5.9%
femmina, e suono quello che dice lo spartito. 1 5.9%
Altro (voglio incasinarti le statistiche) 4 23.5%
Totale 17 100%

Autore per chi suona uno strumento
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 06-05-2004 11:43  
quote:
In data 2004-05-06 11:33, MRSSTEELE scrive:
io suono la campana






...e io il piffero...
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 06-05-2004 11:46  
ma io intendevo quella di Hemingway....
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 06-05-2004 11:54  
quote:
In data 2004-05-06 11:46, MRSSTEELE scrive:
ma io intendevo quella di Hemingway....




e io intendevo quello del Pifferaio Magico che sta al governo. Tutti a scuola di Piiifferoooo!
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 06-05-2004 11:57  
vuoi dire che siamo tutti dei topi o che il piffero che lo stanno sganccando nel
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 06-05-2004 12:08  
quote:
In data 2004-05-06 11:57, MRSSTEELE scrive:
vuoi dire che siamo tutti dei topi o che il piffero che lo stanno sganccando nel




in che senso, scusa...Ahiaaa!
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 06-05-2004 14:54  
quote:
In data 2004-05-05 12:55, ilNero scrive:
quote:
In data 2004-05-04 14:17, vietcong scrive:

Poi, se ho capito bene (molto interessante la tua esperienza/considerazione) un altro maschio, ilNero,che fa solo brani altrui.





Ti ringrazio,ma non è del tutto esatto.
Suono diverse cose mie,anzi,credo di suonare solo cose mie,ora.L'importante non è sentirsi liberi dalle costruzioni musicali studiate su spartiti.Credo che la cosa più importante(oltre che più difficile)sia libersene a cuor leggero.Ma dopo esserci passato ed aver patito quello stato d'animo che ti fa pensare:"Più imparo e meno so di sapere."




ma sai, il modo in cui ho posto la questione è abbastanza rozzo, come lo è del resto il mio approccio alla musica, da ascoltatore e 'esecutore'. volevo appunto verificare l'equazione evocata dal calamaro, femmina uguale riproduzione-spartito, maschio uguale 'esplorazione', quindi in qualche modo improvvisazione. Equazione che ho verificato quasi sempre fra le mie conoscenze. Ma mi fa piacere di aver suscitato qualcosa di più: delle testimonianze (termine dal retrogusto impropriamente religioso), o delle considerazioni generali sul suonare, interessanti e sorprendenti.

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 06-05-2004 15:27  
quote:
In data 2004-05-06 12:08, stevie scrive:
quote:
In data 2004-05-06 11:57, MRSSTEELE scrive:
vuoi dire che siamo tutti dei topi o che il piffero che lo stanno sganccando nel




in che senso, scusa...Ahiaaa!


nel senso che c'è grossa crisi e in effetti al governo hanno lavorato tantissimo di piffero nei ns confronti. Facciamoli riposare

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-05-2004 23:00  
quote:
In data 2004-05-06 14:54, vietcong scrive:

ma sai, il modo in cui ho posto la questione è abbastanza rozzo, come lo è del resto il mio approccio alla musica, da ascoltatore e 'esecutore'. volevo appunto verificare l'equazione evocata dal calamaro, femmina uguale riproduzione-spartito, maschio uguale 'esplorazione', quindi in qualche modo improvvisazione.



Non posso che contraddirti,Vietcong,uno che pensa ad un sondaggio del genere,emozionalmente,non può avere un approccio rozzo alla musica.Ne sono sicuro.

Per quanto riguarda le equazioni dell'Esimio la risposta è:"Io Assenzio con lei".

_________________
L'Ignoranza è più vicina alla Verità che il Pregiudizio.
---------------------------------------------
Zazzarazà.....Zazzarazà....Zazzazzarazza.....Zaza Zazà!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 06-05-2004 alle 23:16 ]

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ArssuxsTar

Reg.: 19 Mar 2004
Messaggi: 234
Da: palermo (PA)
Inviato: 11-05-2004 00:02  
quote:
In data 2004-05-04 13:23, andros scrive:
Odio lo spartito! A meno che non si tratti di un pezzo più o meno realmente complesso che voglio saper suonare a tutti i costi, come avvenne per "lezioni di piano", non leggo mai lo spartito. Credo nella musica intima, quella che ti esce da dentro e che ti porta a ricreare più l'atmosfera di un brano che la sua semplice melodia, fatta di una successione di note statica e puramente "inutile", perché semplice riproduzione di una cosa... Preferisco cogliere l'essenza di un pezzo e mi sforzo di riprodurla. Adoro suonare ciò che mi passa per la testa, e mi sto cimentando nella composizione, ma senza scrivere niente, tengo tutto in testa.
Suono il pianoforte...

_________________
"...and everything under the sun is in tune but the sun is eclipsed by the moon..."

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 04-05-2004 alle 13:25 ]



sei un grande!!
QUOTO TUTTO...
l'unica differenza è che suono il basso e ci provo con gli altri strumenti...


_________________

  Visualizza il profilo di ArssuxsTar  Invia un messaggio privato a ArssuxsTar     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 11-05-2004 09:55  
suono di tutto(mio e di altri)dalla classica al jazz,alla leggera,pop e rock.......insegnando mi tocca risuonare anche i pezzi di Beyer per i miei alunni
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 22-05-2004 19:12  



non è bello tirarsi su i propri topici (ma tanto la sezione è frequentata e se non risponde nessuno in due giorni riscende), ma possibile che ci siano così pochi suonanti in giro? eddài non siate timidi, mica vi ho chiesto di fare un saggio.

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 22-05-2004 19:32  
suono il pianoforte da circa otto anni...
per i primi tre anni ho suonato (e studiato)con l'obbiettivo del conservatorio, poi ho lasciato stare, volevo scegliere io come e cosa suonare...
Non ho impostazioni particolari in fatto di esecuzione, a volte seguo lo spartito, se ho voglia di assaporare la musica scritta da qualcuno, a volte invece mi diverto a scrivere qualcosa.
mi piace mischiare le varie forme d'arte, una volta ho suonato ad un saggio di spalle al pubblico, davanti ad un quadro fatto da me, qualcosa che avevo disegnato proprio ispirandomi alla musica. In un altro saggio ho recitato e suonato contemporaneamente...non seguo quindi molte regole in fatto di musica!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
CugInside

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 252
Da: latina (LT)
Inviato: 22-05-2004 20:09  
suono la chitarra da circa 4 anni,autodidatta ovviamente..diciamo che è una passione che abbiamo in famiglia..a partire da mio padre che suonava in un gruppo da ragazzo e ha insegnato prima a mia sorella e poi a me a suonare la chitarra..(persino mia madre sa suonare qualche accordo)..
suono spartiti e testi altrui,riarrangiandoli un pò...
ho provato a scrivere e a pasticciare un pò con la chitarra ma la mia vena creativa è molto sottile e suscettibile per cui sono pochi i momenti in cui sono creativo..anzi sono molto rari..perciò dico la seconda delle scelte al sondaggio.
_________________
e sognai così forte..che mi usci sangue dal naso..

  Visualizza il profilo di CugInside  Invia un messaggio privato a CugInside    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 22-05-2004 21:00  
quote:
In data 2004-05-11 00:02, ArssuxsTar scrive:

sei un grande!!
QUOTO TUTTO...
l'unica differenza è che suono il basso e ci provo con gli altri strumenti...





Scusa, solo ora rileggo il post e non avevo visto! Comunque, grazie! E se passi da Catania, perché non ci incontriamo! Potrebbe nascere un sodalizio musicale! Secondo me il basso è lo strumento che da' l'anima ad una canzone! Se si ascolta una canzone escludendo i bassi, la canzone risulta priva di tono, priva della sua essenza! Mi piacerebbe suonarlo, ma già ci provai tempo fa' con la chitarra e io non avevo tempo... Ciao!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
mortimer

Reg.: 21 Dic 2003
Messaggi: 782
Da: sinalunga (SI)
Inviato: 24-05-2004 14:04  
i pezzi di Beyer




Mammamia sono la cosa più facile al mondo!

  Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127294 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: