FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Cercasi sceneggiatori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Cercasi sceneggiatori   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 )
Autore Cercasi sceneggiatori
Kobajashi

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 144
Da: Abbadia L (LC)
Inviato: 29-11-2004 19:07  
Per il guanto di paraffina: facciamo cosi, quando è stato arrestato Bob voleva suicidarsi ed è per questo che si stava puntando la pistola alla testa. L'agente gli spara al braccio ma dalla pistola di Bob parte un colpo che si conficca nel soffitto.

Non vi va di cambiare soggetto?

Avete mai visto il film EGO? é un film molto bello, che però pochi hanno visto, forse nessuno. Parla di persone che hanno sentito parlare di un film che si intitola EGO e che fanno di tutto per trovarlo. Alcuni di loro non lo troveranno, altri lo troveranno, altri troveranno l'amore, altri la morte, altri se stessi. Non so se sono stato chiaro, ma era mia intenzione non esserlo.
é un film a puntate. Ognuno di noi scriva una storia su queste persone che cercano questo film e la sceneggiatura del film sarà pronta. Vi piace? Avanti voglio sapere cosa ne pensate.

  Visualizza il profilo di Kobajashi  Invia un messaggio privato a Kobajashi    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 29-11-2004 19:23  
molto interessante. bella idea
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-11-2004 19:41  
OPS :S!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valens il 29-11-2004 alle 19:44 ]

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-11-2004 19:42  
quote:
In data 2004-11-29 18:53, hal9000 scrive:
se sa troppo di già visto allora lo si modifica!




Bhé l'incipit soprattutto: si potrebbero citare non pochi film che iniziano con l'innocente che davanti a un fatto di cui non è per nulla colpevole viene arrestato perchè ritenuto l'indiscusso colpevole (butto li un miglio verde per esempio). E a dire la verità avevo un'idea più particolare per il finale: lo spettatore, anche se magari non riesce a capirlo bene, sa che cmq o il fattaccio l'ha compiuto A (Bob) oppure B (Jhon o chi per lui); quindi perché non spiazzarlo del tutto facendogli scoprire che Bob e Jhon erano "forzatamente" d'accordo? Chissà... magari Bob voleva vendircarsi della moglie per un tradimento avvenuto proprio con Jhon. Così una notte Bob piomba a casa di Jhon puntandogli una bella pistola alla testa e dicendogli "Bene, se vuoi che non ti buchi il cervello con questa, ti conviene darmi una mano nella mia vendetta personale. Mai sentito parlare di causa ed effetto? A ogni azione ne corrisponde un'altra..bhe in via del tutto eccezionale ti informo che tu in questa storia sarai sia causa (tradimento) che effetto ( vendetta) Ovviamente il personaggio di Bob dovrebbe essere più travagliato e oscuro: nella sue mente contorta ha sempre avuto un'idea impeccabile della famiglia con tanto di pargoli perfetti e moglie casta e pura. Per quello esce fuori di testa quando scopre che è stato tradito. E Jhon, anche lui sarà un personaggio molto complesso: passerà gran parte del tempo a combattere contro la sua coscienza permettendoci di addentrarci in un percorso psicologico molto profondo. Bhe questa mi è venuta di getto.
_________________

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-11-2004 19:47  
quote:
In data 2004-11-29 19:07, Kobajashi scrive:
Per il guanto di paraffina: facciamo cosi, quando è stato arrestato Bob voleva suicidarsi ed è per questo che si stava puntando la pistola alla testa. L'agente gli spara al braccio ma dalla pistola di Bob parte un colpo che si conficca nel soffitto.

Non vi va di cambiare soggetto?

Avete mai visto il film EGO? é un film molto bello, che però pochi hanno visto, forse nessuno. Parla di persone che hanno sentito parlare di un film che si intitola EGO e che fanno di tutto per trovarlo. Alcuni di loro non lo troveranno, altri lo troveranno, altri troveranno l'amore, altri la morte, altri se stessi. Non so se sono stato chiaro, ma era mia intenzione non esserlo.
é un film a puntate. Ognuno di noi scriva una storia su queste persone che cercano questo film e la sceneggiatura del film sarà pronta. Vi piace? Avanti voglio sapere cosa ne pensate.




_________________

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-11-2004 00:10  
quote:
In data 2004-11-29 16:24, Valens scrive:
Il soggetto é buono ma sa un pò di già visto.



quello non sarebbe affatto un problema.
basta sviluppare la sceneggiatura in maniera originale.

_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (Groucho Marx)
"Ci vuole tutta la vita per vivere.O anche: ci si mette tutta la vita per imparare a vivere.Si può dire in tutt'e due i modi." (Tiziano Sclavi)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 30-11-2004 alle 00:13 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kobajashi

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 144
Da: Abbadia L (LC)
Inviato: 30-11-2004 08:44  
Per valens: la tua idea assomiglia a " Il delitto perfetto". Il remake, non l'originale, quello con Dauglas (come cazzo si scrive?) e la Paltrow. Film inutile visto che quello di Alfred è stupendo!

  Visualizza il profilo di Kobajashi  Invia un messaggio privato a Kobajashi    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-11-2004 13:10  
quote:
In data 2004-11-30 08:44, Kobajashi scrive:
Per valens: la tua idea assomiglia a " Il delitto perfetto". Il remake, non l'originale, quello con Dauglas (come cazzo si scrive?) e la Paltrow. Film inutile visto che quello di Alfred è stupendo!



Mai visto a dire il vero :/. Bhe c'ho provato ! Cmq hai ragione Sandrix, le tematiche che un film può affrontare sono tante ma non infinite e quindi é ovvio che alla fine si ripetano ...sta nel modo in cui vengono trattate la vera originalità. Ho dato un giudizio superficiale basato su una sceneggiatura tutt'altro che finita...MI REDIMO!
_________________

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 01-12-2004 18:44  
ALLORA CHE SI FA???
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
Kobajashi

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 144
Da: Abbadia L (LC)
Inviato: 02-12-2004 17:20  
Io sono per cambiare soggetto. Ci vuole qualcosa di meno impegnativo e che lasci molto più spazio ai gusti personali e alla propria fantasia. Per questo avevo proposto una sceneggiatura a puntate ( vedi sopra).
Penso che aprirò un nuovo topic con il soggetto nuovo e poi vedrò come va.

  Visualizza il profilo di Kobajashi  Invia un messaggio privato a Kobajashi    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 02-12-2004 21:25  
Essendo stato il soggetto di John e Bob un'idea di Kobajashi (a proposito,ben ritrovato! ) e avendo letto che lui stesso non è più interessato a questo progetto...mi sa che non ci resta altro da fare che abbandonare la nave a mio malincuore.
anche se alla fine era qualcosa che si poteva fare secondo me,certo,non bisognava certo prenderlo come il film del secolo,io ho sempre visto quest'idea come un gioco,un qualcosa che di interessante che sarebbe potuto essere ben svolto,sebbene ci fossero lacune e sebbene non ci siamo mai trovati nella stessa stanza per discutere.
Comunque...per quanto riguarda i nuovi interessati (Hal,Valens,Sandrix..) io propongo lo stesso di suggerire le vostre idee.. magari riuscite a dare quella ventata di nuovo e una sferzata di energia a noi che purtroppo ci siamo arenati...
proponete,proponete e proponete,sono curiosa di conoscere le vostre idee!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 03-12-2004 11:43  
D'accordo con quanto ha scritto Chenoa.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
Kobajashi

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 144
Da: Abbadia L (LC)
Inviato: 03-12-2004 14:27  
Se volete andare evanti con questo siete liberi di farlo, ma mi sembra un soggetto troppo impegnativo. La mia proposta è un film a puntate su di un argomento più leggero. Il mio soggetto nuovo lo avete, scriverò una puntata per farvi capire come lo intendo sviluppare. Aprirò un nuovo topic.

  Visualizza il profilo di Kobajashi  Invia un messaggio privato a Kobajashi    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 03-12-2004 16:56  
sono d' accordo con voi, a me poi va bene tutto. comunque ripeto che l' idea di kobajashi del film a puntate è interessante.
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
alexa79

Reg.: 15 Giu 2006
Messaggi: 1
Da: Palermo (PA)
Inviato: 15-06-2006 14:42  
ciao plissken, sono una ragazza di Palermo; mi definisco simpatica, intelligente e testarda. Divertente quanto basta ed esageratamente creativa. Mi piace scrivere storie di vari generi...lascio decidere alla mia ispirazione... se sei interessato puoi contattarmi a 79alexa@tiscali.it.
A presto.

  Visualizza il profilo di alexa79  Invia un messaggio privato a alexa79    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 )
  
0.129751 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: