FilmUP.com > Forum > Attualità - I morti che contano(e non)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > I morti che contano(e non)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore I morti che contano(e non)
SickBoy

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 204
Da: baiso (RE)
Inviato: 19-04-2004 20:48  
Quelle gift con le risate in un topic del genere te le puoi propio risparmiare ,come volevasi dimostrare stavo propio perdendo tempo a parlare con uno come te.

  Visualizza il profilo di SickBoy  Invia un messaggio privato a SickBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-04-2004 20:52  
quote:
In data 2004-04-19 18:25, ginestra scrive:
Qua non ci si deve vergognare di niente, stiamo ricordando sia i morti riconosciuti che quelli non ufficializzati, fammi il piacere Tenenbaum, che di Sputasentenze inquisitori ne teniamo piene le scatole!!!!!!




appunto
non l'ho scritto io per primo è una vergogna;

e ne ho le palle piene io di raffronti del cavolo e vergogne di cui sono pieni i forum
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 459
Da: bologna (BO)
Inviato: 19-04-2004 23:02  
quote:
In data 2004-04-19 20:48, SickBoy scrive:
Quelle gift con le risate in un topic del genere te le puoi propio risparmiare ,come volevasi dimostrare stavo propio perdendo tempo a parlare con uno come te.


Temo che tu stia esagerando!!! Sai cosa è un forum? è un luogo dove chiunque è liberissimo di esprime un concetto,ma non puoi impedire ad un'altro di opinare lo stesso,adducendo come scusa una scarsa preparazione o, cosa che ancor piu' mi fa INKAZZARE, credere che i mass media plagino le sue idee. Non hai voglia di discutere su un concetto che tu stesso hai espresso? ARRIVEDERCI E GRAZIE
Mi sembra inutile sottolineare che da un pensiero anche condivisibile(il tuo no alla guerra in iraq) sei passato ad una serie di banalita' e scontatezze elementari(solito sproloquio,trito e ritrito sugli STATI UNITI D'AMERICA)
_________________
IL LIMITE è SOGGETTIVO

  Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
SickBoy

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 204
Da: baiso (RE)
Inviato: 20-04-2004 10:49  
hai detto:) sei passato ad una serie di banalita' e scontatezze elementari(solito sproloquio,trito e ritrito sugli STATI UNITI D'AMERICA)


Quelle che tu chiami sproloqui triti e ritriti comunque sono verità inconfutabili.

Se la verità ti da fastidio non è colpa mia.

  Visualizza il profilo di SickBoy  Invia un messaggio privato a SickBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 459
Da: bologna (BO)
Inviato: 20-04-2004 18:59  
quote:
In data 2004-04-20 10:49, SickBoy scrive:
hai detto:) sei passato ad una serie di banalita' e scontatezze elementari(solito sproloquio,trito e ritrito sugli STATI UNITI D'AMERICA)


Quelle che tu chiami sproloqui triti e ritriti comunque sono verità inconfutabili.

Se la verità ti da fastidio non è colpa mia.



Non mi da fastidio AFFATTO,ma la mia critica era sul tuo modo di condurre il contraddittorio, CAPITO? Altrimenti te lo rispiego...
_________________
IL LIMITE è SOGGETTIVO

  Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-04-2004 19:53  
Se pensate di aver finito di esporre i vostri punti di vista non vedo perchè continuare a inzeppare il topic di questi messaggi, oltretutto forse non rendendovi conto che queste polemiche così fuori contesto, non fanon altro che mettere in ombra i vostri primi messaggi nei quali dicevate semplicemente e giustamente la vostra opinione
Se avete ancora bisogno di chiarirvi fatelo in privato.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 20-04-2004 20:53  
quote:
In data 2004-04-19 11:52, SickBoy scrive:

Io l anno scorso facevo un discorso:è meglio vivere in un regime ,come del resto hai sempre vissuto con tutta la tua famiglia gli amici gli affetti e le tue poche cose .O vedere sterminare ,e probabilmente morire te stesso,i tuoi cari e la tua gente in nome di una pseudodemocrazia futura???????



Già,senza considerare che la storia ci insegna che se la democrazia viene dall'alto e non da dentro i problemi anzichè sparire si ingigantiscono.Un esempio su tutti la decolonizzazione degli anni '60-'70.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 26-04-2004 12:49  
Aridajje con Chomsky.....
è interessante vedere come il dispiacere per vedere degli Italiani caduti venga tradotto con propaganda...come tecnica di controllo dei consensi.

bene bene...

Veramente interessante vedere che certe persone hanno processi mentali di questo tipo.

Quindi io non sono legittimato a dispiacermi di più per i carabinieri italiani caduti che per qualcun altro giusto?
Quindi se muore un mio conoscente (toccand ferro..) deve dispiacermi uguale che se muore uno sconosciuto?

Interessante punto di vista gente....davvero...

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-04-2004 15:19  
Infatti Quattrocchi (cito lui come puro esempio) per te è uno sconosciuto, come per il 99,9% degli italiani.
L'unica cosa che vi può accomunare è che siete tutti e due italiani.
Ma un'informazione oggettiva e libera che non sia di propaganda deve presentare dei fatti tragici con numerosi morti dando risalto alle vittime in quanto tali, e non a seconda del loro passaporto.

I media non possiedono dei sentimenti , non si dispiacciono , non piangono. Non sono persone fisiche ,non parlano più dei morti di una parte che dei restanti perchè sono commossi e rattristati.
Caso mai suscitano ,invece, in chi guarda, certe emozioni; a seconda di come presentano le notizie, di quanto spazio dedicano a tali vicende,eccetera.

Per un 'informazione di propaganda e di controllo dei sentimenti (e quindi delle opinioni) è necessario presentare solo le vittime causate dal nemico e tacere sul resto.

Non importa nemmeno se i morti siano italiani ,americani o iracheni.

Come dimostrato nel libro "la fabbrica del consenso", i cittadini americani uccisi da spietate dittature non sono degni ,per la stessa stampa Usa, di alcun trattamento speciale nè di inchieste ,tantomeno di regolari processi.

Questo perchè sono vittime causate da eserciti e dittature amiche.

Sono vittime non meritevoli di considerazione e il livello di considerazione si basa, secondo la politica dei media, sull'utilità politica che una notizia di persona morta può avere , sul suo impatto sul pubblico e la capacità di poter costruire, tramite questa selezione dei morti, un vero e proprio consenso per determinati obiettivi.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 26-04-2004 21:56  
non è solo questione di media, anche in questo forum tante volte chi ha espresso particolare commozione per i caduti di nassyria è stato accusato di ipocrisia...e stesse cose si sentono parlando con conoscienti e amici...

non buttiamo sempre tutto sui media...

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-04-2004 23:16  
Il mio discorso, quello che tu hai ripreso parlando di propaganda("è interessante vedere come il dispiacere per vedere degli Italiani caduti venga tradotto con propaganda"), era riferito ai media e al loro approccio alle notizie,non certo alla sensibilità di ogni individuo.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 26-04-2004 23:24  
Beh Quilty nell fare di tutte le erbe un fascio sei un fenomeno..

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 27-04-2004 00:34  
Secondo me il risalto per Quattrocchi non è propaganda ma l'ennesimo esempio dell'ignoranza che i media hanno qua in Italia.A parte gli scherzi,io guardo il tg di italia1 e giuro che chiamarlo tg è ogni giorno + difficile.Ad ogni modo credo che in ogni paese in cui ci sono ostaggi o morti in Iraq,tipo in Giappone quando hanno preso i 3 pacifisti,la notizia tiene banco ed è affrontata con toni patetici che tendono spesso al ridicolo.Al di là del 'colore' che il media può/potrebbe avere.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 27-04-2004 10:24  
Bene allora dora in avanti i telegiornali secondo voi dovrebbero dire.

"Buongiorno signori...è morto u ostaggio italiano in itaq..che bello...ma ora passiamo a notizie importanti....il milan gioca con la roma...."

è così?
O è giusto dare atto del coraggio di una persona che un secondo prima di morire ha pronunciato le parole che ha pronunciato (ammesso che secondo voi non sia un complotto)?

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
SickBoy

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 204
Da: baiso (RE)
Inviato: 27-04-2004 10:33  
Roy apri gli occhi......

Non è un offesa

A tutti dispiace della morte di quattrocchi ma è INNEGABILE la manipolazione mediatica e la srtumentalizzazione che ne è seguita .
_________________
Choose life. Choose a job. Choose a starter home. Choose dental insurance, leisure wear and matching luggage. Choose your future. But why would anyone want to do a thing like that?

  Visualizza il profilo di SickBoy  Invia un messaggio privato a SickBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126496 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: