FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Lord of the flies (1990)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Lord of the flies (1990)   
Autore Lord of the flies (1990)
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-04-2004 20:42  
Il film (di Harry Hook) è tratto dal romanzo del premio Nobel William Golding.
Scampato ad un incidente aereo, un gruppo di ragazzi (dai 5/7 anni ai 12), cadetti di una scuola militare, trova rifugio in un'isola disabitata. All'inizio tentano di collaborare tutti insieme pacificamente, dopo uno dei ragazzi si proclama capo di una squadra di cacciatori/terroristi che spadroneggia su tutti gli altri. Questi cacciatori si dedicano al culto di un totem, il signore delle mosche (sarebbe anche il titolo in italiano), che non rappresenta di certo qualcosa di buono. Non mancano i colpi di scena (non conoscendo la trama ci sono rimasta!!) che non vi voglio raccontare, così come la fine!

E' un film che mi ha colpito perchè ho visto la cattiveria e l'"istinto animale" che c'è nell'uomo ed anche nei bambini...nonostante mi abbia svuotato e demoralizzato, ho deciso di rivederlo in italiano (già perchè l'ho visto in lingua originale) e soprattutto di leggere il romanzo! Però è crudo, davvero...

_________________
"Ora non combatto più per niente, meno che per me.
Mi interessa una sola causa: me stesso."



[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 14-04-2004 alle 20:50 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 15-04-2004 11:41  
quote:
In data 2004-04-14 20:42, mulaky scrive:

E' un film che mi ha colpito perchè ho visto la cattiveria e l'"istinto animale" che c'è nell'uomo ed anche nei bambini...




Ti sei fatta colpire per le cose trattate nel libro di William Golding più che dal film stesso... Il libro è bellissimo, leggilo poi se ti capita guarda il film originale, quello di Brook del 1963, è molto più bello del remake...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-04-2004 12:07  
Anch'io ho letto il libro, di una crudeltà unica. I film invece non li ho visti.

_________________
Vorrei dipingere un quadro dove poter vivere

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 15-04-2004 alle 12:17 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-04-2004 13:19  
quote:
In data 2004-04-15 11:41, Tristam scrive:
se ti capita guarda il film originale, quello di Brook del 1963, è molto più bello del remake...




Concordo pienamente...molto meglio il film di Brook.
Sapete chi è il signore delle mosche?
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-04-2004 18:50  
il demone
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-04-2004 18:53  
quote:
In data 2004-04-15 11:41, Tristam scrive:
quote:
In data 2004-04-14 20:42, mulaky scrive:

E' un film che mi ha colpito perchè ho visto la cattiveria e l'"istinto animale" che c'è nell'uomo ed anche nei bambini...




Ti sei fatta colpire per le cose trattate nel libro di William Golding più che dal film stesso... Il libro è bellissimo, leggilo poi se ti capita guarda il film originale, quello di Brook del 1963, è molto più bello del remake...



vabbè ma non potevo dire sono stata colpita dal libro quando nn l'ho letto! ma rimedierò subito! vedrò anche il film del '63!!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-04-2004 18:58  
quote:
In data 2004-04-15 13:19, DemonSeth scrive:
Sapete chi è il signore delle mosche?


belzebù o come TI vuoi far chiamare....
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 16-04-2004 11:22  
Stupendo il libro.
Direi di più: eccezionale. Ha marcato la mia infanzia molto profondamente.
Prima o poi dovrò rimediarmi quei film....
Certo che dare al Demone della testa di maiale non è bello....nono....

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 16-04-2004 11:38  
il libro l'ho comprato ieri pomeriggio!! ormai quelli della mondadori appena mi vedono sanno "qui ci sono soldiiii!!!!"....ho speso un capitale in 2 gg.....
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.020077 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: