FilmUP.com > Forum > Attualità - Le BR, l'Italia e noi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Le BR, l'Italia e noi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Le BR, l'Italia e noi
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 13-04-2004 19:48  
insomma nn voglio i soliti discorsetti edificanti tipo "i terroristi sono tutti cattivi xchè ci fanno la bua", ma piuttosto soffermarci sulle loro origini e sulla loro fine, sulla loro ambiguità ( servizi segreti: si o no???), sui suoi uomini (curcio cos'è??? un matto,un rivoluzionario,un'asceta???) e sopratutto cosa vedono i vostri sguardi distaccati da cosi tanti anni, ma anche indeflorati da tutto quell'orrore???
ora nn ho tempo x parlarne ma ecco 2 rige che ho buttato giu in un'altro topic
qua
attendo,speranzoso, risposte.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-04-2004 21:46  
non me ne frega niente delle ragioni quando si ammazzano persone innocenti
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 13-04-2004 22:07  
quote:
In data 2004-04-13 21:46, Tenenbaum scrive:
non me ne frega niente delle ragioni quando si ammazzano persone innocenti



innocente è un termine apaticamente qualunquiesta, un po' come il tuo ragionamento del resto.
per quanto la memoria sia scomoda bisogna cmq sempre ricordare x nn dimenticare e dunque perseverare.
Sopratutto se si cerca di tratteggiare un pezzo di storia gravante e gravoso del nostro Paese, come lo è appunto il terrorismo rosso .
oggi le BR e i suoi milianti ci appaiono come una questione concreta, immutabile, definita.
ma questo è tutto l'opposto di cio che in realtà è stato.
se poi la discussione nn ti aggrada nn 6 cmq obbligato a parteciparci
senza oofesa naturalmente
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-04-2004 22:21  
HAI RAGIONE
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-04-2004 20:52  
quote:
In data 2004-04-13 22:07, mariano scrive:
quote:
In data 2004-04-13 21:46, Tenenbaum scrive:
non me ne frega niente delle ragioni quando si ammazzano persone innocenti



innocente è un termine apaticamente qualunquiesta, un po' come il tuo ragionamento del resto.
per quanto la memoria sia scomoda bisogna cmq sempre ricordare x nn dimenticare e dunque perseverare.
Sopratutto se si cerca di tratteggiare un pezzo di storia gravante e gravoso del nostro Paese, come lo è appunto il terrorismo rosso .
oggi le BR e i suoi milianti ci appaiono come una questione concreta, immutabile, definita.
ma questo è tutto l'opposto di cio che in realtà è stato.
se poi la discussione nn ti aggrada nn 6 cmq obbligato a parteciparci
senza oofesa naturalmente





attendo il seguito...: spiegami cosa intendi per "opposto di cio' che e' stato"?
grazie.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Window

Reg.: 09 Apr 2004
Messaggi: 101
Da: roma (RM)
Inviato: 14-04-2004 22:01  
io nn capisco tutti questi virtuosismi di parole.
nn fate prima a dire: ci manca il terrorismo e curcio è un dio(o un'asceta come intelligentemente ha detto mariano)????

  Visualizza il profilo di Window  Invia un messaggio privato a Window    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 15-04-2004 17:40  
seguo Tennenbaum
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-04-2004 20:28  
Allora io rigiro la domanda, se le brigate rosse colpissero al segno, ossia uccidessero qualche capoccia importante, voi l'accettereste?
E non venitemi a dire che hanno già ucciso un "capoccia", ossia Moro, perché a questo non credo nemmeno se me lo facessero vedere!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 15-04-2004 22:37  
quote:
In data 2004-04-15 20:28, ginestra scrive:
Allora io rigiro la domanda, se le brigate rosse colpissero al segno, ossia uccidessero qualche capoccia importante, voi l'accettereste?
E non venitemi a dire che hanno già ucciso un "capoccia", ossia Moro, perché a questo non credo nemmeno se me lo facessero vedere!



in che senso nn credi all'uccisione di Moro??
in quanto alle nuove BR , dubito vivamente che possiedano i mezzi x "colpire il cuore dello stato".

_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 15-04-2004 22:40  
quote:
In data 2004-04-14 22:01, Window scrive:
io nn capisco tutti questi virtuosismi di parole.
nn fate prima a dire: ci manca il terrorismo e curcio è un dio(o un'asceta come intelligentemente ha detto mariano)????



_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-04-2004 22:48  
quote:
In data 2004-04-15 22:37, mariano scrive:
quote:
In data 2004-04-15 20:28, ginestra scrive:
Allora io rigiro la domanda, se le brigate rosse colpissero al segno, ossia uccidessero qualche capoccia importante, voi l'accettereste?
E non venitemi a dire che hanno già ucciso un "capoccia", ossia Moro, perché a questo non credo nemmeno se me lo facessero vedere!



in che senso nn credi all'uccisione di Moro??
in quanto alle nuove BR , dubito vivamente che possiedano i mezzi x "colpire il cuore dello stato".





Nel senso che la morte di Moro non è stata voluta dalle brigate rosse ma da persone ben più in alto e potenti, coloro ai quali dava immenso cruccio una intromissione dei comunisti, nel governo del paese, come dettava appunto, il compromesso storico.Ma stiamo uscendo fuori tema.(Leggi Pasolini, per es.)

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 16-04-2004 19:12  
quote:
In data 2004-04-15 22:48, ginestra scrive:
quote:
In data 2004-04-15 22:37, mariano scrive:
quote:
In data 2004-04-15 20:28, ginestra scrive:
Allora io rigiro la domanda, se le brigate rosse colpissero al segno, ossia uccidessero qualche capoccia importante, voi l'accettereste?
E non venitemi a dire che hanno già ucciso un "capoccia", ossia Moro, perché a questo non credo nemmeno se me lo facessero vedere!



in che senso nn credi all'uccisione di Moro??
in quanto alle nuove BR , dubito vivamente che possiedano i mezzi x "colpire il cuore dello stato".





Nel senso che la morte di Moro non è stata voluta dalle brigate rosse ma da persone ben più in alto e potenti, coloro ai quali dava immenso cruccio una intromissione dei comunisti, nel governo del paese, come dettava appunto, il compromesso storico.Ma stiamo uscendo fuori tema.(Leggi Pasolini, per es.)


immaginavo questa risposta, ma io personalmente nn credo a questi tipi di misteri.
c'era un'altra oscurità,piu profonda e sciamanica, nel senso di un dark side in cui nn si riusciva (e nn si riesce), a fare i conti con la storia.
e allora nn rimane altro che trascendere il tutto in un'abisso di banali congetture fantapolitiche.
ma questa è solo una mia misera idea che nn conta nulla.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 16-04-2004 19:17  
quote:
In data 2004-04-15 20:28, ginestra scrive:
Allora io rigiro la domanda, se le brigate rosse colpissero al segno, ossia uccidessero qualche capoccia importante, voi l'accettereste?


Sinceramente sì...il fine può giustificare i mezzi.Giuro che se minassero il parlamento farei salti di gioia e penserei 'Giustizia divina!!!?.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 16-04-2004 19:27  
quote:
In data 2004-04-16 19:17, moxfurbona scrive:
quote:
In data 2004-04-15 20:28, ginestra scrive:
Allora io rigiro la domanda, se le brigate rosse colpissero al segno, ossia uccidessero qualche capoccia importante, voi l'accettereste?


Sinceramente sì...il fine può giustificare i mezzi.Giuro che se minassero il parlamento farei salti di gioia e penserei 'Giustizia divina!!!?.



e poi???
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-04-2004 20:10  
e poi, e poi, e poi sarà come morire....
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128316 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: