FilmUP.com > Forum > CineINFO - Mettere in ordine di preferenza i seguenti film:
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Mettere in ordine di preferenza i seguenti film:   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Mettere in ordine di preferenza i seguenti film:
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-04-2004 01:07  
quote:
In data 2004-04-01 19:58, alessio984 scrive:
Ragazzi ma perchè vi state sempre a chiedere qual'è il criterio per cui uno fa qualcosa?


Probabilmente perché io non farei nulla senza un minimo di criterio.

Se io ti chiedessi cos'è meglio tra: un viaggio di una settimana dove ti pare, il rimedio per l'aids, gli gnocchi, la gnocca, la pace nel mondo, lo scioglimento delle camere, il letto, l'amore, gli amici e la famiglia tu mi sapresti rispondere??
quote:
In data 2004-04-01 19:58, alessio984 scrive:
Questi sono i film che a mio avviso hanno più rappresentato il cinema negli ultimi 30 anni.


Non sono pienamente d'accordo con le tue scelte, ma è solo un mio parere.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-04-2004 01:08  
quote:
In data 2004-04-01 19:58, alessio984 scrive:
Ragazzi ma perchè vi state sempre a chiedere qual'è il criterio per cui uno fa qualcosa?


Probabilmente perché io non farei nulla senza un minimo di criterio.

Se io ti chiedessi cos'è meglio tra: un viaggio di una settimana dove ti pare, il rimedio per l'aids, gli gnocchi, la gnocca, la pace nel mondo, lo scioglimento delle camere, il letto, l'amore, gli amici e la famiglia tu mi sapresti rispondere??
quote:
In data 2004-04-01 19:58, alessio984 scrive:
Questi sono i film che a mio avviso hanno più rappresentato il cinema negli ultimi 30 anni.


Non sono pienamente d'accordo con le tue scelte, ma è solo un mio parere.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 02-04-2004 10:14  
quote:
In data 2004-04-01 19:58, alessio984 scrive:
Questi sono i film che a mio avviso hanno più rappresentato il cinema negli ultimi 30 anni. Sicuramente avrò dimenticato qualche titolo fondamentale, ma questi sono i primi che mi sono venuti in mente.



pensi che "velluto blu" ben rappresenti il cinema degli ultimi 30 anni? (scusate, è una fissazione la mia)
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 02-04-2004 10:23  
quote:
In data 2004-04-02 10:14, MalloryK scrive:
quote:
In data 2004-04-01 19:58, alessio984 scrive:
Questi sono i film che a mio avviso hanno più rappresentato il cinema negli ultimi 30 anni. Sicuramente avrò dimenticato qualche titolo fondamentale, ma questi sono i primi che mi sono venuti in mente.



pensi che "velluto blu" ben rappresenti il cinema degli ultimi 30 anni? (scusate, è una fissazione la mia)


scusa ma a dire una cosa simile non è da te........Velluto blu è un capolavoro...forse dovresti riguardartelo........dialoghi,fotografia,musiche(dennis hopper mostruoso).....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 02-04-2004 10:33  
quote:
In data 2004-04-02 10:23, clagle01 scrive:
scusa ma a dire una cosa simile non è da te........Velluto blu è un capolavoro...forse dovresti riguardartelo........dialoghi,fotografia,musiche(dennis hopper mostruoso).....




ti ringrazio per la fiducia, ma non mi era sembrato proprio un capolavoro... dialoghi? "E' uno strano mondo Sandy"?
Hopper sì, il cattivo più cattivo di tutti, bravo, ma i due ragazzi sono improponibili...
mah. me lo riguarderò...
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 02-04-2004 10:36  
quote:
In data 2004-04-02 10:33, MalloryK scrive:
quote:
In data 2004-04-02 10:23, clagle01 scrive:
scusa ma a dire una cosa simile non è da te........Velluto blu è un capolavoro...forse dovresti riguardartelo........dialoghi,fotografia,musiche(dennis hopper mostruoso).....




ti ringrazio per la fiducia, ma non mi era sembrato proprio un capolavoro... dialoghi? "E' uno strano mondo Sandy"?
Hopper sì, il cattivo più cattivo di tutti, bravo, ma i due ragazzi sono improponibili...
mah. me lo riguarderò...


una cosa posso condividerla....Laura Dern non è stata il max...ma sai che Lynch è imprevedibile....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 02-04-2004 10:44  
quote:
In data 2004-04-02 10:36, clagle01 scrive:
una cosa posso condividerla....Laura Dern non è stata il max...ma sai che Lynch è imprevedibile....




io so che c'è qualcuno che dice (e si può essere o non essere d'accordo) che "Lynch o lo ami, o lo odi".
mi sa che io sono del secondo parere...
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 02-04-2004 10:47  
quote:
In data 2004-04-02 10:44, MalloryK scrive:
quote:
In data 2004-04-02 10:36, clagle01 scrive:
una cosa posso condividerla....Laura Dern non è stata il max...ma sai che Lynch è imprevedibile....




io so che c'è qualcuno che dice (e si può essere o non essere d'accordo) che "Lynch o lo ami, o lo odi".
mi sa che io sono del secondo parere...


hai visto,non c'è due senza tre......tu lo odi io lo adoro(di più)....ora siamo a posto......
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 02-04-2004 10:50  
comunque "odiare" è un termine un po' forte... per esempio devo ammettere che Mulholland Drive è un film interessante e affascinante. ma c'è una bella differenza con Velluto Blu!
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 02-04-2004 10:52  
quote:
In data 2004-04-02 10:50, MalloryK scrive:
comunque "odiare" è un termine un po' forte... per esempio devo ammettere che Mulholland Drive è un film interessante e affascinante. ma c'è una bella differenza con Velluto Blu!


si certo tra i due c'è differenza.....cmq sono film strordinarianche Elephant man,eraserhead,Twin Peaks ecc.........
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 02-04-2004 12:18  
Arancia Now
Eyes Wide Shining
Apocalypse Fiction
Meccanica Pulp
Toro blu
Velluto Scatenato
Shut
Il cacciatore dei soliti ignoti
Full Metal Bill
Kill Jackets
Taxi driver : Il sorpasso


_________________
... non è colpa mia, è che mi disegnano così ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 02-04-2004 alle 12:19 ]

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-04-2004 12:34  
quote:
In data 2004-04-02 12:18, GionUein scrive:
Arancia Now
Eyes Wide Shining
Apocalypse Fiction
Meccanica Pulp
Toro blu
Velluto Scatenato
Shut
Il cacciatore dei soliti ignoti
Full Metal Bill
Kill Jackets
Taxi driver : Il sorpasso


_________________
... non è colpa mia, è che mi disegnano così ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 02-04-2004 alle 12:19 ]



sei quello che mi sta più simpatico
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-04-2004 12:44  
quote:
In data 2004-04-02 01:08, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-04-01 19:58, alessio984 scrive:
Ragazzi ma perchè vi state sempre a chiedere qual'è il criterio per cui uno fa qualcosa?


Probabilmente perché io non farei nulla senza un minimo di criterio.


se sei schematico e metodista è un tuo problema!

Se io ti chiedessi cos'è meglio tra: un viaggio di una settimana dove ti pare, il rimedio per l'aids, gli gnocchi, la gnocca, la pace nel mondo, lo scioglimento delle camere, il letto, l'amore, gli amici e la famiglia tu mi sapresti rispondere??

io però ti ho fatto un elenco di FILM

quote:
In data 2004-04-01 19:58, alessio984 scrive:
Questi sono i film che a mio avviso hanno più rappresentato il cinema negli ultimi 30 anni.


Non sono pienamente d'accordo con le tue scelte, ma è solo un mio parere.
io però ti ho fatto un elenco di FILM
OK! Su questo non ho nulla da ribattere! Però perchè non provi anche TU a farmi un elenco dei film che a TUO parere hanno rappresentato il cinema degli ultimi 30 anni!?

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 02-04-2004 13:27  
quote:
In data 2004-04-02 12:18, GionUein scrive:
Arancia Now
Eyes Wide Shining
Apocalypse Fiction
Meccanica Pulp
Toro blu
Velluto Scatenato
Shut
Il cacciatore dei soliti ignoti
Full Metal Bill
Kill Jackets
Taxi driver : Il sorpasso


_________________
... non è colpa mia, è che mi disegnano così ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 02-04-2004 alle 12:19 ]



sicuramente metterei per primo Toro Blu, degno erede del surrealismo Bunueliano.
Francamente imbarazzante il finale di Arancia Now, con quell'agrume gigante che sorge al posto del sole.. ma che avrà voluto dire il regista?
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-04-2004 15:11  
quote:
In data 2004-04-02 12:44, alessio984 scrive:
se sei schematico e metodista è un tuo problema!


Non credo che sia un problema.
quote:
In data 2004-04-01 19:58, alessio984 scrive:
io però ti ho fatto un elenco di FILM


Sì, è ovvio che ho estremizzato l'esempio, ma proprio per far capire che è un elenco di film senza un filo conduttore. E' difficile ordinarli perché è difficile paragonarli.
quote:
In data 2004-04-02 12:44, alessio984 scrive:
OK! Su questo non ho nulla da ribattere! Però perchè non provi anche TU a farmi un elenco dei film che a TUO parere hanno rappresentato il cinema degli ultimi 30 anni!?


Non ho questa esigenza...
ma comunque credo che non escluderei "Guerre stellari" e neanche Matrix e la trilogia de Il signore degli anelli, che possono piacere o non piacere ma comunque sono già storia e letteratura del cinema.
Poi "Qualcuno volò sul nido del cuculo", "Il silenzio degli innocenti", "Io & Annie", "C'era una volta in America", "Gli intoccabili", io personalmente direi anche "Beetlejuice" o "Batman" ma non credo che siate d'accordo...
e soprattutto, se siamo in tempo per "Arancia meccanica" (1971), allora non si può non tenere conto della trilogia (o almeno dei primi due) de "Il Padrino" (1972 il primo).
Se vuoi inserire un titolo italiano, personalmente credo che Nanni Moretti sia un genio, ma anche qui non avrei molti consensi. Però su "Profondo rosso" credo che ci possa essere poco da obiettare.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127428 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: