FilmUP.com > Forum > CineINFO - Quali film hanno Ispirato la vostra vita..
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Quali film hanno Ispirato la vostra vita..   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Quali film hanno Ispirato la vostra vita..
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 26-03-2004 16:35  
I Soliti Sospetti: Kaiser Soze sono io...

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 26-03-2004 19:47  
quote:
In data 2004-03-26 15:24, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-03-26 11:01, Slater80 scrive:
ci sono quelli che esagerano.. per esempio vedono superman e cercano di volare buttandosi dal balcone ..


... dici che ho esagerato?

Comunque, per rispondere al topic, mi piacerebbe poter dire Groucho Marx, ma non sono e non sarò mai ai suoi livelli.




Infatti non devi essere ai suoi livelli.. se Groucho ti ha solamente influenzato già rientri nel mio discorso.. io sono stato influenzato dagli U2, pensi che sia ai livelli di bono vox..
comunque non preoccuparti, se hai tentato di fare supermen stai messo sicuramente meglio di me, quando ero piccolo con un mio amico volevo costruire la Delorian di ritorno al futuro utilizzando un secchio della spazzatura, per noi non era fantasia SI POTEVA FARE VERAMENTE!!

spero che nessuno raggiunga i nostri livelli di demenza

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Alisea

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 33
Da: pera (es)
Inviato: 26-03-2004 20:17  
bella domanda ^_^
io ad esempio da quando ho visto Matrix mi sono fissata con il kung fu e con i vestiti neri e gli occhiali
_________________
" Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio..."

-A. Einstein-

  Visualizza il profilo di Alisea  Invia un messaggio privato a Alisea    Rispondi riportando il messaggio originario
Alisea

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 33
Da: pera (es)
Inviato: 26-03-2004 20:20  
cavolo prima ho mandato per sbaglio la risposta xè in realtà nn avevo ancora finito ^_^''
cmq anke il signore degli anelli mi ha molto influenzata xè da quando l'ho visto passo i pomeriggi nei boschi a parlare con gli alberi e i folletti immaginari, aspettando gli elfi
per nn parlare d harry potter, grazie a lui mi sono fissata con la magia e tento inesorabilmente di far levitare oggetti col pensiero
(complimenti Ali, fatti riconoscere subito
-__-'')
_________________
" Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio..."

-A. Einstein-

  Visualizza il profilo di Alisea  Invia un messaggio privato a Alisea    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-03-2004 20:32  
quote:
In data 2004-03-26 19:47, Slater80 scrive:
comunque non preoccuparti, se hai tentato di fare supermen stai messo sicuramente meglio di me, quando ero piccolo con un mio amico volevo costruire la Delorian di ritorno al futuro utilizzando un secchio della spazzatura, per noi non era fantasia SI POTEVA FARE VERAMENTE!!

spero che nessuno raggiunga i nostri livelli di demenza


Io invece spero proprio di sì...

(ma nel secchio che avete usato il flusso canalizzatore c'era già o ce l'avete messo voi? )
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
MadameLa

Reg.: 18 Mar 2004
Messaggi: 85
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-03-2004 21:39  
mi piacerebbe potermi ispirare ( e talvolta ho provato) a qualche commedia di Lubitsch, ma spesso (purtroppo?) ho interpretato ruoli da donne truffautiane, due su tutte: Adele H e Mathilde Bauchard...
(Non preoccupatevi, adesso va meglio )

Talvolta dei personaggi (di storie, poco importa se cinematografiche, letterarie o pittoriche) mi rimangono talmente dentro che finisco per "atteggiarmi" come loro (invano)

Anche il mio nick è un personaggio a cui mi sono sentita molto legata e che mi ha insegnato molte cose sui rapporti e che quindi mi ha ispirato: si tratta della protagonista di L'amore che non muore (pessima traduzione del bel titolo originale La veuve de saint Pierre) di Patrice Leconte.

Che dire... ho una tendenza drammatica anche se aspiro alla leggerezza di un musical...


  Visualizza il profilo di MadameLa  Invia un messaggio privato a MadameLa  Email MadameLa  Vai al sito web di MadameLa     Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 27-03-2004 10:35  
quote:
In data 2004-03-26 21:39, MadameLa scrive:
mi piacerebbe potermi ispirare ( e talvolta ho provato) a qualche commedia di Lubitsch, ma spesso (purtroppo?) ho interpretato ruoli da donne truffautiane, due su tutte: Adele H e Mathilde Bauchard...
(Non preoccupatevi, adesso va meglio )

Talvolta dei personaggi (di storie, poco importa se cinematografiche, letterarie o pittoriche) mi rimangono talmente dentro che finisco per "atteggiarmi" come loro (invano)

Anche il mio nick è un personaggio a cui mi sono sentita molto legata e che mi ha insegnato molte cose sui rapporti e che quindi mi ha ispirato: si tratta della protagonista di L'amore che non muore (pessima traduzione del bel titolo originale La veuve de saint Pierre) di Patrice Leconte.

Che dire... ho una tendenza drammatica anche se aspiro alla leggerezza di un musical...





Capita più o meno a tutti copiare involontariamente o quasi i comportamenti di un personaggio del cinema.. ve lo posso dire io che a forza di guardare i film di Jerry lewis e Jim carrey quando parlo sono la sagra delle smorfie, ma a volte non mi rendo conto, il cervello assimila e impara-- diciamo che non è un'imitazione, è una specie di emulazione involontaria!!
Ora immaginate la ragazza che è entrata nel guinness dei primati per aver visto più di 50 volte consecutive TITANIC!! questa involontariamente si comporta come di Caprio, oppure affonda nella sua vasca da bagno.. va in giro a parlare come i ricchi della prima classe oppure insegna a sputare alla gente come fa di caprio con la winslet!! .
A volte nella vita Emulare qualcuno è fondamentale, la maggior parte della società di oggi è un'emulazione di tutto ciò che c'è stato in passato.. sia nei film ma anche socialmente.. per me è giusto così, come ripeto l'importante è che si rimane sempre se stessi.

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 27-03-2004 16:01  
Due su tutti:
LA DOPPIA VITA DI VERONICA che a 12 anni mi ha fatto capire che il cinema è altro rispetto a ciò cui mi avevano abituata.
CREATURE DEL CIELO in cui a 15-16 anni mi sono rispecchiata.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.006481 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: