FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - verdena
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > verdena   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore verdena
ArssuxsTar

Reg.: 19 Mar 2004
Messaggi: 234
Da: palermo (PA)
Inviato: 20-03-2004 16:20  
ragazzi ke ne pensate dei verdena e soprattutto dell'ultimo album??
io credo sia + ke grandioso... e voi???
_________________

  Visualizza il profilo di ArssuxsTar  Invia un messaggio privato a ArssuxsTar     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 20-03-2004 17:06  
Preferisco quelli il cui cantante compare nel tuo avatar, cmq l'EP Luna non è affatto male.
L'album che gli è seguito non l'ho ancora ascoltato, ma Meduse e Tappeti era ascoltabile assai...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
ArssuxsTar

Reg.: 19 Mar 2004
Messaggi: 234
Da: palermo (PA)
Inviato: 20-03-2004 17:24  
quote:
In data 2004-03-20 17:06, 13Abyss scrive:
Preferisco quelli il cui cantante compare nel tuo avatar, cmq l'EP Luna non è affatto male.
L'album che gli è seguito non l'ho ancora ascoltato, ma Meduse e Tappeti era ascoltabile assai...




cmq meduse e tappeti nn è nell'album il suicidio dei samurai ma nel precedente
_________________

  Visualizza il profilo di ArssuxsTar  Invia un messaggio privato a ArssuxsTar     Rispondi riportando il messaggio originario
Tinetta

Reg.: 09 Nov 2003
Messaggi: 1494
Da: poggibonsi (SI)
Inviato: 20-03-2004 17:36  
"mi affogerei..e anche se non mi viene,io senza lei..e anche se non c'è il miele, mi viene dolce..e penso sempre lo stesso..mi affogherei!!"
..io li adoro!sono bravissimi..dell'ultimo album nn so dirti niente invece perchè nn l'ho ancora sentito..ma provvederò presto!
_________________
"Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta, non mi importa di niente.Per quei dieci secondi io..sono libero!"

  Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
ArssuxsTar

Reg.: 19 Mar 2004
Messaggi: 234
Da: palermo (PA)
Inviato: 21-03-2004 00:27  
quote:
In data 2004-03-20 17:36, Tinetta scrive:
"mi affogerei..e anche se non mi viene,io senza lei..e anche se non c'è il miele, mi viene dolce..e penso sempre lo stesso..mi affogherei!!"
..io li adoro!sono bravissimi..dell'ultimo album nn so dirti niente invece perchè nn l'ho ancora sentito..ma provvederò presto!

tinetta ascoltami bene.... se lo senti muori.. xké secondo me hanno fatto un salto d qualità allucinante!!! apparte il fatto ke i testi sembrano proprio nn avere senso, xò c sn quelle frasi ke... oddio te fanno morì!!!


_________________

  Visualizza il profilo di ArssuxsTar  Invia un messaggio privato a ArssuxsTar     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 21-03-2004 16:19  
quote:
In data 2004-03-20 17:24, ArssuxsTar scrive:
quote:
In data 2004-03-20 17:06, 13Abyss scrive:
Preferisco quelli il cui cantante compare nel tuo avatar, cmq l'EP Luna non è affatto male.
L'album che gli è seguito non l'ho ancora ascoltato, ma Meduse e Tappeti era ascoltabile assai...




cmq meduse e tappeti nn è nell'album il suicidio dei samurai ma nel precedente



Infatti è quello che stavo dicendo..
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
ArssuxsTar

Reg.: 19 Mar 2004
Messaggi: 234
Da: palermo (PA)
Inviato: 21-03-2004 23:47  
quote:
In data 2004-03-21 16:19, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2004-03-20 17:24, ArssuxsTar scrive:
quote:
In data 2004-03-20 17:06, 13Abyss scrive:
Preferisco quelli il cui cantante compare nel tuo avatar, cmq l'EP Luna non è affatto male.
L'album che gli è seguito non l'ho ancora ascoltato, ma Meduse e Tappeti era ascoltabile assai...




cmq meduse e tappeti nn è nell'album il suicidio dei samurai ma nel precedente



Infatti è quello che stavo dicendo..




be abyss si vede ke li conosci....
cmq complimenti x l'okkio, riguardo l'avatar... ma 6 mai stato a un concerto dei verdena?
_________________

  Visualizza il profilo di ArssuxsTar  Invia un messaggio privato a ArssuxsTar     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 21-03-2004 23:54  
quote:
In data 2004-03-21 23:47, ArssuxsTar scrive:
quote:
In data 2004-03-21 16:19, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2004-03-20 17:24, ArssuxsTar scrive:
quote:
In data 2004-03-20 17:06, 13Abyss scrive:
Preferisco quelli il cui cantante compare nel tuo avatar, cmq l'EP Luna non è affatto male.
L'album che gli è seguito non l'ho ancora ascoltato, ma Meduse e Tappeti era ascoltabile assai...




cmq meduse e tappeti nn è nell'album il suicidio dei samurai ma nel precedente



Infatti è quello che stavo dicendo..




be abyss si vede ke li conosci....
cmq complimenti x l'okkio, riguardo l'avatar... ma 6 mai stato a un concerto dei verdena?



Si.
Alla Flog di Firenze, e devo dire che non mi sono affatto dispiaciuti...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
ArssuxsTar

Reg.: 19 Mar 2004
Messaggi: 234
Da: palermo (PA)
Inviato: 22-03-2004 00:00  


be abyss si vede ke li conosci....
cmq complimenti x l'okkio, riguardo l'avatar... ma 6 mai stato a un concerto dei verdena?

[/quote]
Si.
Alla Flog di Firenze, e devo dire che non mi sono affatto dispiaciuti...

[/quote]

BENE!! buono a saxsi... presto saranno qui a palermo è avevo appunto realizzato d andarci!!
_________________

  Visualizza il profilo di ArssuxsTar  Invia un messaggio privato a ArssuxsTar     Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 22-03-2004 13:54  
i ventresca.
si dice(va) un gran bene di questi ragazzini incazzati che suonavano nell'ormai più che famosissimo pollaio della loro casa di bergamo (addirittura ho scoperto che ultimamente è diventato meta di gite turistiche organizzate. con gran disappunto delle galline).
un gran bene, dicevo: gli addetti ai lavori li etichettano come i nirvana nostrani (chi?), li definiscono come ultra-indipendenti, li considerano i portabandiera della musica italiana di nicchia. me cojoni.
e loro? loro come detto durante le interviste concesse alle riviste musicali di casa nostra, glissano, fanno spallucce, predicano il loro dogma in fatto di musica, si incazzano se vengono accostati ai più blasonati gruppi d'oltreoceano, garantiscono che sono rimasti coi piedi per terra, ripescano la storia del pollaio quando qualcuno ricorda loro di qualche spintarella da parte di mtv, ridono in faccia a quelli che li considerano rockstar.
gongolano.
insomma, dei ragazzi coerenti che parlano solo di musica scritta, suonata e cantata.
allora quello che ho scritto non c'entra una mazza.
e allora parliamo dell'ultimo album.
molto brevemente:
perchè cazzo si devono scrivere degli ottimi pezzi che danno una certa impronta al disco, che riescono a trasmettere determinati stati d'animo, per poi rovinare tutto con inserti totalmente inappropriati dedicati a chi la musica se la ascolta guardando i soliti noti programmi mentre beve il bicchierozzo di latte freddo e mangia il tegolino alle 4 di pomeriggio?
dopo essermi emozionato per l'intercedere caustico di un'ottima ritmica in alcune belle tracce e per una chitarra e una voce inscindibili che procedendo di pari passo si ergono intorno a te fino a formare una prigione di spessi muri fatti di accordi e note, dopo questo, con l'avvento di altri brani, ho provveduto a rincorrere le mie palle che insieme allo stile dei quattro ragazzi sono pesantemente cadute a piombo sul pavimento, rotolando.
melodie totalmente fuori luogo, quattro note di chitarra messe in fila per poi sfociare in soli che sanno davvero troppo di già fatto e già sentito, una voce svogliata, monopolista esageratamente in prima fila per sovrastare una batteria e un basso inevitabilmente senza mordente.
dire che non c'è materiale buono sarebbe una bestemmia, la crescita c'è stata, ma non posso non esprimere il mio disappunto riguardo certe scelte.
due note positive: centrato in pieno l'accostamento musica-testi, anche se talvolta questi ultimi possono risultare estremamente ripetitivi.
infine, bella e accattivante la produzione propria che dona all'intero lavoro un'impronta "sporca", grezza.
decisamente azzeccata questa nuova, lacerata veste per il samurai senza vita dei verdena.

dunque: a quando un album più coerente, limpido, totalmente estraneo a quei rimandi che tanto irritano i nostri?
ammetto che speravo in questo, ma in fondo, di tempo ce n'è ancora molto. pazienza.

_________________
l'oligofrenia dovrebbe essere un diritto di tutti

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 22-03-2004 alle 14:58 ]

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
ArssuxsTar

Reg.: 19 Mar 2004
Messaggi: 234
Da: palermo (PA)
Inviato: 22-03-2004 21:36  
x malebolgia...
mi pare di parlare con un analista visto che, anziché trovare emozioni nella musica, la analizzi..
mi piacerebbe sapere quali sono i gruppi che 6 solito ascoltare...
e visto che... è cosi ripetitivo e bla bla bla bla bla....
perché nn te le riproduci quelle canzoni... o magari cantare con quella voce....
perché da come parli dai talmente l'impressione di una cosa talmente già sentita e ripetuta nel tempo... che sembra sia una cosa che possa fare chiunque!!!!

non vorrei sembrare antipatico e aggressivo ma è quello che m'ha suscitato il tuo pensiero... quindi se pensi che t'ho offeso ti chiedo scusa.

_________________

  Visualizza il profilo di ArssuxsTar  Invia un messaggio privato a ArssuxsTar     Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 23-03-2004 15:01  
provo a capire quello che trasmette la musica e quindi, la musica stessa.
se essa trasmette emozioni (positive o negative, non importa), tento una personalissima analisi.
se, al contrario, suscita in me indifferenza, evidentemente non sono in grado di recepire un determinato messaggio, oppure l'autore non aveva nulla da dire.
è per questo che, chiamati in causa i verdena, ho voluto scrivere un mio parere circa il loro modo di fare musica e su "il suicidio del samurai", loro ultimo lavoro. ho scritto bene di alcune cose, male di altre, visto che per certi versi l'album ha soddisfatto le mie aspettative e per altri le ha deluse.
essi si sono espressi con musica e parole, e io a mio modo ho recepito e ho risposto.
tutto qua. molto semplice.

_________________
l'oligofrenia dovrebbe essere un diritto di tutti

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 23-03-2004 alle 15:03 ]

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
ArssuxsTar

Reg.: 19 Mar 2004
Messaggi: 234
Da: palermo (PA)
Inviato: 23-03-2004 21:17  
quote:
In data 2004-03-23 15:01, malebolgia scrive:
provo a capire quello che trasmette la musica e quindi, la musica stessa.
se essa trasmette emozioni (positive o negative, non importa), tento una personalissima analisi.
se, al contrario, suscita in me indifferenza, evidentemente non sono in grado di recepire un determinato messaggio, oppure l'autore non aveva nulla da dire.
è per questo che, chiamati in causa i verdena, ho voluto scrivere un mio parere circa il loro modo di fare musica e su "il suicidio del samurai", loro ultimo lavoro. ho scritto bene di alcune cose, male di altre, visto che per certi versi l'album ha soddisfatto le mie aspettative e per altri le ha deluse.
essi si sono espressi con musica e parole, e io a mio modo ho recepito e ho risposto.
tutto qua. molto semplice.

_________________
l'oligofrenia dovrebbe essere un diritto di tutti

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 23-03-2004 alle 15:03 ]



braaa!!!! ma tanto non importa di un cazzo a nessuno...... comunque 6 bra!!!
_________________

  Visualizza il profilo di ArssuxsTar  Invia un messaggio privato a ArssuxsTar     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-03-2004 12:08  
In generale non sono un grandissimo estimatore dei Verdena,ma quest'ultimo album non mi è dispiaciuto,mi sembra più "elaborato",compatto,rispetto ai precedenti.Con 4-5 brani che si elevano sul resto,e che mi hanno lasciato un'ottima impressione già ad un primo veloce ascolto.Un buon disco.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
ArssuxsTar

Reg.: 19 Mar 2004
Messaggi: 234
Da: palermo (PA)
Inviato: 25-03-2004 21:12  
braaaaaaaaa i verdena comandano su tutto braaaaaaaaaaaaaaaa

_________________

  Visualizza il profilo di ArssuxsTar  Invia un messaggio privato a ArssuxsTar     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127020 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: