FilmUP.com > Forum > CineINFO - Chi non ha mai vinto un Oscar
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Chi non ha mai vinto un Oscar   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Chi non ha mai vinto un Oscar
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-03-2004 23:01  
Robert Altman Lauren Baccal
Richard Burton John Cassavetas
Charkie Chaplin Montgomery Clift
James Dean Brian De Palma
Johnny Deep Marlene Dietricth
Kirk Douglas Mia Farrow
Glenn Ford Cary Grant
Judy Garland Richard Gere
Peter Greenaway Richard Harris
Lilian Gish Rita Hayworth
Alfred Hitchcock Ian Holm
James Ivory Jim Sheridan
Buster Keaton Harvey Keitel
Deborah Kerr Carole Lombard
Ernst Lubitshch John Malkovich
Michael Mann Groucho Marx
James Mason Steve McQueen
Robert Mitchum Marylin Monroe
Ennio Morricone Edward Norton
Kim Novak Peter O'Toole
Sam Peckinpah Anthony Perkins
Michelle Pfeiffer Gena Rowlands
Martin Scorsese Ridley Scott
Peter Sellers Omar Sharif
Barbara Stanwyck James Stewart
Lana Turner Erc Von
Orson Welles Natalie Wood

Questa è la classifica che ho letto su una rivista di una multisala, ma è proprio esatta, secondo voi esperti? Eppure, per alcuni di questi ci avrei messo la mano sul fuoco.La morale della favola? I migliori non vengono sempre riconosciuti come tali, ammesso che chi prende un Oscar sia necessariamente bravo!

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
pilade


Reg.: 07 Mar 2004
Messaggi: 192
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 17-03-2004 23:06  
Aspetta... ma Alfred Hitchcock non aveva vinto l'oscar nel 1940 per Rebecca, la prima moglie?
_________________
"Noi, i viventi, io lo vedo, non siamo che fantasmi e vane ombre"

  Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 17-03-2004 23:11  
quote:
In data 2004-03-17 23:06, pilade scrive:
Aspetta... ma Alfred Hitchcock non aveva vinto l'oscar nel 1940 per Rebecca, la prima moglie?




Solo come miglior film. Regia no
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 17-03-2004 23:22  
e comunque è sempre il solito discorso... non esiste un premio che non abbia degli "esclusi", sia golden globes che cannes che berlino hanno la loro bella lista di registi "ignorati"...

Ma non dimentichiamoci che gli Oscar hanno premiato registi come
Frank Capra
William Wyler
Billy Wilder
John Ford
Steven Spielberg
David Lean
Michael Curtiz
Elia Kazan
John Huston
Joseph L Mankiewicz
George Stevens
Fred Zinnemann
Francis Ford Coppola
Milos Forman
Oliver Stone

solo per citarne alcuni..
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 17-03-2004 23:24  
o attori....

Katharine Hepburn
Ingrid bergman
Jack Nicholson
Meryl Streep
Bette Davis.
Laurence Olivier
Spencer Tracy
Robert De Niro
Al Pacino
Anthony Hopkins

_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 18-03-2004 00:44  
quote:
In data 2004-03-17 23:01, ginestra scrive:
Lauren Baccal
John Cassavetas
Charkie Chaplin
Johnny Deep
Marlene Dietricth


_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-03-2004 14:25  
Non mi pare, però, che uno Scorsese sia inferiore a Coppola, giusto per citarne uno! oppure che Douglas padre sia inferiore al figlio...anzi!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-03-2004 14:29  
LA PIU GRANDE ASSURDITA DEGLI OSCAR:

NON DARE IL PREMIO A MALCOLM MCDOWELL PER ARANCIA MECCANICA
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 18-03-2004 14:32  
beh ginestra mia, ma non lo sapevi che gli oscar NON li prendono i più bravi? ma quelli che fanno meglio il lavaggio del cervello alla gente che guarda?
tolte alcune rarissime eccezioni, gli oscar è la cartina tornasole per sapere cosa non andare a vedere al cinema
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-03-2004 17:32  
Ma non è sempre vero,c'è chi l'ha meritato, come c'è chi, invece, per fortuna, l'ha avuto pur non meritandolo o comunque non avendo dato una grossa prova di sé.
Mi meraviglio come abbiano premiato Marlon Brando, non perché non fosse bravo, ma perché un uomo e un attore fuoriuscito dai canoni classici di Hollywood.Sbaglio o lo boicottò?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 18-03-2004 19:15  
beh, certo, gli Oscar sono un premio relativamente indicatorio dell'eccellenza.
Questo vuol dire che i grandi veramente grandi lo sono a prescindere e tra questi c'è semplicemente chi ha poi anche vinto un 'oscar e chi no, per motivi che vanno ben al di là del proporzionale valore tra gli uni e gli altri.

Non si può però negare che gli Oscar abbiano riconosciuto anche grandissimi artisti.

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 18-03-2004 19:27  
beh, devi considerare che gli Oscar sono solo al 76esimo anno e non possono certo aver premiato le migliaia di attori e registi che hanno fatto grande il cinema da quasi un secolo.
è normale che tanti nomi non riescano a entrare
tra quelli fatti mi sento di deprecare solo gli Oscar non dati a questi nomi:


Robert Altman
Richard Burton
Charlie Chaplin
James Dean
Alfred Hitchcock
Buster Keaton
Deborah Kerr
Ernst Lubitshch
Marylin Monroe
Ennio Morricone
Edward Norton
Peter O'Toole
Michelle Pfeiffer
Martin Scorsese
Peter Sellers
Orson Welles

Molti altri invece, a mio parere, non ne hanno questo sacrosanto diritto (essendo più spesso grandi divi che non grandi attori)

Lauren Bacall
John Cassavetas
Montgomery Clift
Brian De Palma
Johnny Deep
Kirk Douglas
Mia Farrow
Glenn Ford
Cary Grant
Judy Garland
Richard Gere (ci mancherebbe altro)
Peter Greenaway
Richard Harris
Lilian Gish
Rita Hayworth
Ian Holm
James Ivory
Jim Sheridan
Harvey Keitel
Carole Lombard
John Malkovich
Michael Mann
Groucho Marx
James Mason
Ridley Scott
Steve McQueen
Robert Mitchum
Kim Novak (era davvero mediocre come attrice)
Sam Peckinpah
Anthony Perkins
Gena Rowlands
Omar Sharif
Barbara Stanwyck
James Stewart
Lana Turner (mediocre attrice)
Natalie Wood


  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-03-2004 19:57  
Per l'ultimo elenco non sono d'accordo,per quanto riguarda alcune "nominations"

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 18-03-2004 20:24  
vabbè però il tempo per premiare peter jackson alla regia per il signore degli anelli l'hanno trovato....
bah che assurdità
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 19-03-2004 11:19  
quote:
In data 2004-03-18 19:27, Leonardo scrive:
Molti altri invece, a mio parere, non ne hanno questo sacrosanto diritto (essendo più spesso grandi divi che non grandi attori)
[...]

Groucho Marx

[...]




_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (GROUCHO MARX)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 19-03-2004 alle 11:21 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128108 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: