FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Six Feet Under
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Six Feet Under   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Six Feet Under
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 13-03-2004 17:05  
- La migliore ragione per accendere la televisione ("Tv Guide")
- Meravigliosamente imprevedibile, con quell'umorismo nero che osa l'inosabile ("Newsweek")
- Ti fa scoppiare il cervello con la sua qualità da primato ("Entertainment Weekly")
- Irriverente, ben scritto, recitato alla perfezione, stimolante ed acuto ("Hollywood Reporter")
- La serie più intelligente ed emozionante che la televisione abbia mai trasmesso ("Financial Times").


Dal genio di Alan Ball, già Premio Oscar per American Beauty, arriva la comedy più black della televisione. Dal 24 marzo Italia 1 lancia Six Feet Under, la serie in prima tv più attesa del 2004, in onda da mercoledì alle ore 22.50.



Per i Fisher, soprannominati in patria "gli Addams del 2000", la morte ha sempre dato da vivere: il patriarca Nathaniel (Richard Jenkins) gestisce da decadi l'impresa di pompe funebri di famiglia a Los Angeles. Ma quando alla vigilia di Natale la Signora con la falce viene a mietere colui che le ha passato più clienti in un incidente stradale rocambolesco – un autobus travolge ad un incrocio il carro funebre guidato da Nathaniel, distrattosi perché gli è caduta la sigaretta – i Fisher vedono crollarsi il mondo (dei vivi) addosso. Così accade per il figlio gay David (Michael C. Hall), da sempre al fianco del padre nell'attività funeraria e segretamente innamorato di un poliziotto di colore; Ruth (Frances Conroy), la moglie di Nathaniel, sta per andare fuori di testa a causa del senso di colpa per aver tradito il marito e non averglielo detto; la figlia ribelle Claire (Lauren Ambrose) cerca di tornare in sé dopo una mitragliata di spinelli; il terzo figlio Nate (Peter Krause) è apparentemente quello più freddo ed equilibrato, ma questo non gli impedisce di farsi una "sveltina" con una passeggera del suo stesso volo in un ripostiglio dell'aeroporto. Tra rimorsi, incomprensioni, crisi isteriche e follie, i Fisher sembrano conoscere il mondo degli affetti solo fuori dalle mura domestiche: David amoreggia sempre più apertamente con l'agente Keith Charles (Mathew St. Patrick); Claire si passa la canna con il fidanzato Gabe Dimas (Eric Balfour); Nate s'invaghisce di Brenda Chenowith (Rachel Griffiths), l'ex "sveltina" del ripostiglio che nasconde anch'essa scheletri nell'armadio; Ruth cercherà di rifarsi una vita. A tutti loro appare la figura-fantasma di Nathaniel, il quale commenta sarcastico le vicende che vedono protagonisti i suoi (ex) familiari.

La serie che veleggia tra il macabro e il sarcastico, allietata da punte di satira sublime sul gap che divide i vivi dai morti, è nata da una tragedia personale accaduta all'ideatore Alan Ball quando aveva 13 anni. "Stavo andando alla lezione di piano con mia sorella – ha confessato al giornale inglese "The Observer" – quando una macchina che non aveva rispettato uno stop ad un incrocio ha colpito violentemente la parte dove stava seduta Mary Ann, uccidendola sul colpo. Da quel giorno la mia vita è divisa in due: quella prima dell'incidente e quella dopo. Ogni volta che qualcosa finisce, sia essa una vita, una partenza o una relazione, mi sento come in lutto. Ho un grande rispetto per la morte, tuttavia penso che non dobbiamo vivere con il terrore di essa, fa parte della vita. La serie è un modo per esorcizzare questa paura. Quello che volevo mostrare era come reagisce un gruppo di protagonisti che ha a che fare con la morte tutti i giorni".



Dopo la sigla, che sventaglia immagini di lapidi, corvi neri, fiori che appassiscono, barelle che conducono i cadaveri verso la luce eterna, cartellini di riconoscimento appesi alle dita dei piedi e tamponi che coprono i segni mortali, risultano imperdibili gli spot che nella puntata-pilota promuovono le ultime novità del mercato funebre: dalla vettura extralusso che promette "classe e comfort" per l'ultimo viaggio del/la consorte, alla presentazione dell'ultimo modello dell'urna porta-ceneri, usata a mò di saliera da un gruppo di sexy-ballerine scatenate.

_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 14-03-2004 00:12  
Dico solo una cosa: FINALMENTE! Dopo tanti rinvii finalmente arriva in Italia. E' scandaloso che sia prima uscito il cofanetto in dvd!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 14-03-2004 01:09  
E' vero, il cofanetto dovrebbe essere uscito l'11, o sbaglio?
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
gwaihyr

Reg.: 15 Mar 2004
Messaggi: 195
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-03-2004 16:09  
sono troppo contenta che finalmente lo faranno! ne sento parlare da un po'spero che non mi deluda!!

  Visualizza il profilo di gwaihyr  Invia un messaggio privato a gwaihyr  Email gwaihyr     Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 17-03-2004 01:25  
L'episodio pilota nel 2001 ha fatto vincere al telefilm un Director Guild of America Awards come "Serie maggiormente drammatica per l'episodio Pilota"!

Ecco tutti i premi vinti fino ad ora: 7 Emmy Awards, 2 Golden Globes, 3 Artios, un Art Directors Guild, un DGA Award, un Peabody Award, un TCA (Television Critics Award), un GLAAD (Gay&Lesbian Alliance Against Defamation) Award e, in Inghilterra, un British Comedy Award.
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 24-03-2004 20:09  
Stanotte ricordatevi l'appuntamento con Six Feet Under!
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-03-2004 01:33  
Non mi ha colpito affatto ...

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-03-2004 08:06  
anch'io non l'ho trovata molto interessante
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 25-03-2004 09:18  
A me è piaciuto.....non così tanto come è stato definito cmq è stato piacevole.....humor nero.......continuerò a guardarlo.....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
bliss05100

Reg.: 16 Mar 2004
Messaggi: 777
Da: bologna (BO)
Inviato: 25-03-2004 13:06  
Cavoli, c sn rimasta troppo male.. l'ho trovato noiosissimo!!! X disperazione nn ho neanke finito d vederlo!!! Ma forse le prox puntate saranno meglio.. lo spero proprio!

_________________
Portami da te, incatenami perchè non sarò mai libero, non sarò mai casto a meno che non mi violenti.

  Visualizza il profilo di bliss05100  Invia un messaggio privato a bliss05100    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 25-03-2004 16:39  
A me è piaciuto molto, cinico e macabro al punto giusto e anche divertente in alcune parti!
I personaggi sembrano molto interessanti, mi ricordo tutti i nomi già da ora (questo è molto strano per me...) ed è fatto benissimo...Non ci metterò molto ad appassionarmi!
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-03-2004 18:20  
discreto. ma è impossibile giudicare dopo due puntate. comunque a quell'orario sarebbe meglio mandarne una sola, mi sono addormentato a metà della seconda...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 25-03-2004 19:09  
Sarebbe meglio mandarne solo una a settimana anche perchè la prima serie è composta da 13 episodi, così finisce subito!!
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 26-03-2004 09:25  
Nn male, nn amo i telefilm ma finalmente qualcosa di originale.... un pò macabro ma originale...

_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 26-03-2004 09:28  
Aggiungo cmq ke, a mio parere, questo telefilm nn prenderà molto gli Italiani e secondo me interromperanno prima o poi...
Troppi argomenti scabrosi... nn so quante volte sia passata sotto la sscritta cubitale si consiglia la visione ad un pubblico di soli adulti!!!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126647 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: