FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Gosford park
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Gosford park   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Gosford park
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 380
Da: Milano (AL)
Inviato: 03-11-2003 00:16  
Me lo sono visto in un'arena, peraltro ho speso solo 2 euri lo scorso anno, e dopo 20 mnt mi sono addormentato (tra l'altro addormentarsi su un giallo, la dice lunga per me), ma alla fine chi era l'assassino?

  Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-11-2003 11:25  
Io l'ho dimenticato chi era l'assassino ma mi pare, OCCHIO CHE SPOILEROOOOOO!!!


fosse Ryan Philippe (come si chiamava il suo personaggio non so).

Comunque non mi è piaciuto, come non sono mai riuscita a farmi piacere altri film di Altman che ho visto. Probabilmente sarò ignorante io, ma non li reggo proprio...

_________________
Like I told my last wife, I said, "Honey, I never drive faster than I can see, and besides... it's all in the reflexes."

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 03-11-2003 alle 11:25 ]

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-11-2003 00:24  
A me invece è piaciuto tantissimo... sarà che mi piacciono molto gli attori inglesi, i gialli e i film in costume

Non ho visto molti film di Altman, ma MASH è uno spacco

Quanto a Gosford Park una curiosità, Riddler: ma se nn ti è piaciuto e ti sei addormentato, xchè a distanza di un anno ti interessa il finale?!

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 04-11-2003 10:21  
quote:
In data 2003-11-04 00:24, LucyVP03 scrive:
A me invece è piaciuto tantissimo... sarà che mi piacciono molto gli attori inglesi, i gialli e i film in costume



Non è proprio un giallo! La storia dell'assassino è un pretestino nemmeno tanto interessante.
Io l'ho trovato sostanzialmente noioso come altri film di Altman che ho visto (sono quasi in linea con Dubliner... anche io lo reggo poco ma ho la VHS di America Oggi ancora da espletare ).
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
america


Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 27
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 04-11-2003 10:49  
quote:
In data 2003-11-04 10:21, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-11-04 00:24, LucyVP03 scrive:
A me invece è piaciuto tantissimo... sarà che mi piacciono molto gli attori inglesi, i gialli e i film in costume



Non è proprio un giallo! La storia dell'assassino è un pretestino nemmeno tanto interessante.
Io l'ho trovato sostanzialmente noioso come altri film di Altman che ho visto (sono quasi in linea con Dubliner... anche io lo reggo poco ma ho la VHS di America Oggi ancora da espletare ).
Ho detto.

Non è proprio un giallo! La storia dell'assassino è un pretestino nemmeno tanto interessante.

sulla prima parte sono d'accordo.per la seconda mi permetto di capovolgerla.l'assassinio e' un pretesto per dipingere un quadro sociale e per questo e' interessante.altman e' altman perche' dipinge,spesso e volentieri distrugge,smitizza.se si pensa all'assassinio di gosford park come pretesto non interessante,non si e' capita l'essenza del film e di altman in generale.



  Visualizza il profilo di america  Invia un messaggio privato a america     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 04-11-2003 11:35  
quote:
In data 2003-11-04 10:49, america scrive:
se si pensa all'assassinio di gosford park come pretesto non interessante,non si e' capita l'essenza del film e di altman in generale.



Non ho ben capito... io intendevo che in Gosford Park la storia gialla (sull'identita' dell'assassino) l'ho trovata un pretesto, non è un giallo seppure cosi' l'hanno "venduto". Per cui, tornando a bomba, trovo abbastanza inutile chiedere chi è l'assassino in questo film... questo intendevo!
Cmq l'essenza di Altman probabilmente mi sfugge o non mi tange perchè continua apiacermi poco (a parte un vecchio Western con Warren Beatty ).
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
america


Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 27
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 04-11-2003 11:49  

pensavo vhe intendessi dire che gosfrod park e' un giallo nonm riuscito,piu' o meno.scusami,ti ho frainteso.l'hanno venduto male allora.e cio' non mi sorprende.anche a me e' piaciuto molto il western di cui parli,i compari.l'esempio classico di quello che dicevo,altman che smitizza l'epopea western,la "cultura" americana che si introduce nel primitivo.e fallisce.bellissimo.

quote:
In data 2003-11-04 11:35, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-11-04 10:49, america scrive:
se si pensa all'assassinio di gosford park come pretesto non interessante,non si e' capita l'essenza del film e di altman in generale.



Non ho ben capito... io intendevo che in Gosford Park la storia gialla (sull'identita' dell'assassino) l'ho trovata un pretesto, non è un giallo seppure cosi' l'hanno "venduto". Per cui, tornando a bomba, trovo abbastanza inutile chiedere chi è l'assassino in questo film... questo intendevo!
Cmq l'essenza di Altman probabilmente mi sfugge o non mi tange perchè continua apiacermi poco (a parte un vecchio Western con Warren Beatty ).
Ho detto.



  Visualizza il profilo di america  Invia un messaggio privato a america     Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 380
Da: Milano (AL)
Inviato: 04-11-2003 21:19  
Ma io nn è che ho chiesto chi fosse l'assassino perchè l'ho preso per giallo, semplicemente ho sentito dire che era un giallo, e a me piacciono i gialli, ma mi sono addormentato e nn ho seguito il secondo tempo per nulla, però pensavo che ci fosse stato un assassino, ma sai cosa mi importa, sicuramente il prossimo film di Altman potrà anche essere un thriller raffinatissimo, ma certo se aspetta che vado al cinema...


quote:
In data 2003-11-04 10:49, america scrive:
quote:
In data 2003-11-04 10:21, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-11-04 00:24, LucyVP03 scrive:
A me invece è piaciuto tantissimo... sarà che mi piacciono molto gli attori inglesi, i gialli e i film in costume



Non è proprio un giallo! La storia dell'assassino è un pretestino nemmeno tanto interessante.
Io l'ho trovato sostanzialmente noioso come altri film di Altman che ho visto (sono quasi in linea con Dubliner... anche io lo reggo poco ma ho la VHS di America Oggi ancora da espletare ).
Ho detto.

Non è proprio un giallo! La storia dell'assassino è un pretestino nemmeno tanto interessante.

sulla prima parte sono d'accordo.per la seconda mi permetto di capovolgerla.l'assassinio e' un pretesto per dipingere un quadro sociale e per questo e' interessante.altman e' altman perche' dipinge,spesso e volentieri distrugge,smitizza.se si pensa all'assassinio di gosford park come pretesto non interessante,non si e' capita l'essenza del film e di altman in generale.





  Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
america


Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 27
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 06-11-2003 07:45  
molto probabilmente non sara' un thriller raffinatissimo il suo prossimo film


quote:
In data 2003-11-04 21:19, riddler scrive:
Ma io nn è che ho chiesto chi fosse l'assassino perchè l'ho preso per giallo, semplicemente ho sentito dire che era un giallo, e a me piacciono i gialli, ma mi sono addormentato e nn ho seguito il secondo tempo per nulla, però pensavo che ci fosse stato un assassino, ma sai cosa mi importa, sicuramente il prossimo film di Altman potrà anche essere un thriller raffinatissimo, ma certo se aspetta che vado al cinema...


quote:
In data 2003-11-04 10:49, america scrive:
quote:
In data 2003-11-04 10:21, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-11-04 00:24, LucyVP03 scrive:
A me invece è piaciuto tantissimo... sarà che mi piacciono molto gli attori inglesi, i gialli e i film in costume



Non è proprio un giallo! La storia dell'assassino è un pretestino nemmeno tanto interessante.
Io l'ho trovato sostanzialmente noioso come altri film di Altman che ho visto (sono quasi in linea con Dubliner... anche io lo reggo poco ma ho la VHS di America Oggi ancora da espletare ).
Ho detto.

Non è proprio un giallo! La storia dell'assassino è un pretestino nemmeno tanto interessante.

sulla prima parte sono d'accordo.per la seconda mi permetto di capovolgerla.l'assassinio e' un pretesto per dipingere un quadro sociale e per questo e' interessante.altman e' altman perche' dipinge,spesso e volentieri distrugge,smitizza.se si pensa all'assassinio di gosford park come pretesto non interessante,non si e' capita l'essenza del film e di altman in generale.







  Visualizza il profilo di america  Invia un messaggio privato a america     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 06-11-2003 11:34  
A me è piaciuto ... e tanto per spoilerare un po' dico anche ( CONTIENE SPOILER ) che l'assassino non è Ryan Philippe ma la Governante prima ... il maggiordomo poi in un gioco d'incastri prettamente attinenti al giallo vecchia maniera ... se seguito con occhio avido non è per niente saporifero ... anzi possiede sottilmente un suspence notevole ...
Ivor Novello il ragazzotto - attore bistrattato dagli snob presenti e interprete di un film di 'quel regista inglese', L'Inquilino ... è un chiaro (quanto ovvio) omaggio Hitchcockiano ...

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
cris63

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 94
Da: bologna (BO)
Inviato: 08-03-2004 09:53  
Qualcuno di voi ha visto questo film di Altman? Vorrei noleggiarlo e mi domandavo se ne vale la pena....
_________________
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, e' da sempre cosi' e cosi' sara' per sempre. (John Keating in "L'Attimo fuggente")

  Visualizza il profilo di cris63  Invia un messaggio privato a cris63    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 08-03-2004 10:06  
mi sono addormentato al cinema......l'ho rivisto in dvd...ottima sceneggiatura.....da vedere....
P.S.al cinema mi sono addormentato per motivi di tardo orario
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
cris63

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 94
Da: bologna (BO)
Inviato: 08-03-2004 10:26  
quote:
In data 2004-03-08 10:06, clagle01 scrive:
mi sono addormentato al cinema......l'ho rivisto in dvd...ottima sceneggiatura.....da vedere....
P.S.al cinema mi sono addormentato per motivi di tardo orario



Grazie per la precisazione,io ho smesso di andare allo spettacolo delle 22 perchè non reggo
_________________
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, e' da sempre cosi' e cosi' sara' per sempre. (John Keating in "L'Attimo fuggente")

  Visualizza il profilo di cris63  Invia un messaggio privato a cris63    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 08-03-2004 20:18  
ammesso che si possa definire un film di genere e premesso che altman stenta a funzionare nei film di genere,devo dire che non è niente male,specie per la direzione degli attori e la sceneggiatura.(e maggie smith è storica!)
_________________
LESTER (V.O.)

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 08-03-2004 21:09  
Sì,l'ho visto!
é molto bello:un giallo in puro stile classico e con una Maggie Smith assolutamente perfetta in questo genere.
Ottima sceneggiatura,ma del resto ha avuto il premio Oscar!
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.129178 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: