FilmUP.com > Forum > CineINFO - ANNUNCIO - mitica fantascienza anni 80
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > ANNUNCIO - mitica fantascienza anni 80   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore ANNUNCIO - mitica fantascienza anni 80
billiejoex

Reg.: 18 Dic 2003
Messaggi: 32
Da: torino (TO)
Inviato: 04-03-2004 17:56  
ciao a tutti ! aprendo questo topic faccio un annuncio a tutti pregando vivamente di partecipare.

ve li ricordate i vecchi film di fantascienza anni '80 ?? i classici film di informatica... hackeraggio, computeroni che avevano vita propria, alieni, galassie sconosciute e chi piu ne ha piu ne metta.
il mio intento era un tornare indietro con la memoria e raccogliere quanti piu titoli possibili riguardanti questo mitico genere che non mancava di lasciarmi letteralmente estasiato quando era bambino.

recentemente ho visto il mitico TRON (sfondo informatico-videogiocoso) lo stupendo WARGAMES (hackeroso ^^) il mitico NAVIGATOR, o MIRACOLO SULL'OTTAVA STRADA, o EXPLORER, COCOON, CORTO CIRCUITO !!!

tornate indietro con la mente vi prego !!

ditemi altri titoli di questo genere che me li voglio riguardare tutti e rivivere quei fantastici momenti !!

  Visualizza il profilo di billiejoex  Invia un messaggio privato a billiejoex    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 04-03-2004 18:00  
E.T. è uno tra i miei preferiti. Ma ce ne sono miliardi...e poi adoro proprio il genere. Anche "D.A.R.Y.L." non era maluccio.

Posso mettere "Ghostbusters?
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 04-03-2004 19:31  
Finalmente avete aperto questo argomento ...
EXPLORER è un capolavoro dimenticato ma soprattutto mai dichiarato.. Navigator stupendo!!! quanta voglia di fare cinema c'era allora , non si badava solo al successo o al buisness ma i film venivano fatti con il cuore, l'immaginazione e l'impegno di stupire.. oggi invece i film vengono studiati a tavolino e le idee vengono basate in base ai sondaggi e a ciò che piace ai giovani, negli anni 80 i registi avevano più libertà di esprimere quello che sentivano e poi se il film andava male.. Pazienza!!
Mitici anni 80 .... tornando ai film secondo me uno dei più belli e sottovalutati film è stato Howard-e il destino del mondo, con quel film mi sono innamorato di Lea Tompson , oppure Salto nel buio FE-NO-ME-NA-LE, LA DONNA ESPLOSIVA!!!! vi ricordate???? quei due ragazzi che creano una donna con il computer..mi viene da commuovermi
IL PICCOLO GRANDE MAGO DEI VIDEOGAME Ho my good!! LABIRINT con il mitico David bowie..
Basta altrimenti piango sul serio.. continuate voi.

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Johnnyboy

Reg.: 18 Feb 2004
Messaggi: 41
Da: Fondi (LT)
Inviato: 05-03-2004 02:18  
La saga di RITORNO AL FUTURO.

  Visualizza il profilo di Johnnyboy  Invia un messaggio privato a Johnnyboy    Rispondi riportando il messaggio originario
billiejoex

Reg.: 18 Dic 2003
Messaggi: 32
Da: torino (TO)
Inviato: 05-03-2004 14:00  
mi ricordo di un bambino che hackerava e grazie al social engineering si era spacciato per qualcun altro telefonicamente spacciandosi per il "signor machintosh" cosi si era comprato un mucchio di cose... da una sala giochi in casa... alla piscina ecc...

non ricordo il titolo

  Visualizza il profilo di billiejoex  Invia un messaggio privato a billiejoex    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 05-03-2004 14:11  
quote:
In data 2004-03-05 14:00, billiejoex scrive:
mi ricordo di un bambino che hackerava e grazie al social engineering si era spacciato per qualcun altro telefonicamente spacciandosi per il "signor machintosh" cosi si era comprato un mucchio di cose... da una sala giochi in casa... alla piscina ecc...

non ricordo il titolo



Dio Santo...non ricordo...
Era uno dei miei film preferiti, da ragazzino...
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 05-03-2004 14:33  
E non dimentichiamo la mitica saga di "Guerre Stellari" con quella fantastica colonna sonora.... , anche se forse é della fine degli anni '70
_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 05-03-2004 14:34  
quote:
In data 2004-03-05 14:33, maltese scrive:
E non dimentichiamo la mitica saga di "Guerre Stellari" con quella fantastica colonna sonora.... , anche se forse é della fine degli anni '70




Eh, già...beh, comunque puoi nominare "L'impero colpisce ancora" e "Il ritorno dello Jedi".
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 05-03-2004 15:17  
nessuno di voi si ricorda Krull, un film di fantascienza del 1983 con Ken Marshall?

era il mio preferito da bambina...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 05-03-2004 16:22  
quote:
In data 2004-03-05 15:17, liliangish scrive:
nessuno di voi si ricorda Krull, un film di fantascienza del 1983 con Ken Marshall?

era il mio preferito da bambina...





Si lo ricordo ma direi che era più un fantasy che un film di fantascienza...




  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 05-03-2004 16:27  
quote:
In data 2004-03-05 16:22, Luke71 scrive:
quote:
In data 2004-03-05 15:17, liliangish scrive:
nessuno di voi si ricorda Krull, un film di fantascienza del 1983 con Ken Marshall?

era il mio preferito da bambina...





Si lo ricordo ma direi che era più un fantasy che un film di fantascienza...







beh, sì, in effetti era un Fantasy... a metà strada tra Excalibur e Guerre Stellari...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 05-03-2004 16:39  
Ne esiste una discreta versione in dvd abbastanza rara,il film non ebbe molto successo, film curioso dovrei rivederlo se trovo il dvd a buon prezzo....

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
billiejoex

Reg.: 18 Dic 2003
Messaggi: 32
Da: torino (TO)
Inviato: 26-05-2005 16:22  
E se riesumassi questo post chiedendo una ulteriore partecipazione a trovare altri titoli?

  Visualizza il profilo di billiejoex  Invia un messaggio privato a billiejoex    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 26-05-2005 16:48  
Flash Gordon.

Flash ! Ah Ahhh

Ti dico anche "Ai confini della realtà" va...
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
sonic79


Reg.: 16 Mag 2005
Messaggi: 206
Da: Messina (ME)
Inviato: 26-05-2005 17:04  
ci fosse uno solo che abbia menzionato La Cosa di John Carpenter...
_________________
"E così battezzo questo pianeta Trumania, della galassia di Burbank" (Truman)

  Visualizza il profilo di sonic79  Invia un messaggio privato a sonic79    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126759 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: