FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - REQUIEM FOR A DREAM
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > REQUIEM FOR A DREAM   
Autore REQUIEM FOR A DREAM
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 04-03-2004 10:25  
Requiem for a Dream di Darren Aronofsky. Con Marlon Wayans, Jennifer Connelly, Jared Leto, Ellen Burstyn (USA 2000)


Il parallelismo tra una madre e suo figlio negli Stati Uniti d'America. La realtà e non la soap opera. Capolavoro assoluto, devastante e ultra-militante. Il sogno americano dopo questo film è morto per sempre, non ha più nemmeno una sorta di credibilità. Purtroppo, per una pessima abitudine esclusivamente nostrana è tutto doppiato, e perciò il film perde molto del suo sapore originario. Chi se ne innamorerà provi a guardarlo in originale: la Burstyn offre un' interpretazione che lascia senza parole. Da notare anche la colonna sonora, una delle più originali mai assemblate.

gio, 11/3 - 21:00, Raisat Cinema World
dom, 14/3 - 23:00, Raisat Cinema World



[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 04-03-2004 alle 10:32 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-03-2004 01:43  
consiglio tutti quelli che hanno la possibilità di vedere raisat di vedere questo capolavoro. il miglior film su droga e dipendenza che sia mai stato fatto. anke meglio di trainspotting. chiunque dissenti(se li ha visti entrambi) se la vedrà personalmente con me e fassbinder

_________________
IOMA 2004: nn dimenticatevi di:

-Benicio Del Toro; MIGIOR ATTORE NON PROTAGONISTA-21grammi

+ La 25esima ora :
-Miglior film;
-Miglior regia (Spike Lee);
-Migliore sceneggiatura Non originale;
-Miglior

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 10-03-2004 alle 01:43 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 11-03-2004 03:07  
ricordo al mondo intero che non gode della possibilità di vedere raisat, che esiste il fantastico mondo della pirateria che offre tante comodità ,ad esempio quella di vedere film che in italia non sono usciti in sala e requiem è uno di questi.

a parte gli scherzi la pirateria è una brutta cosa (almeno cosi' ho la coscienza a posto, ma il divx di requiem for a dream gode di un posto privilegiato nella mia libreria)
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-03-2004 13:12  
scusate, ma non lo fanno più 'sto film? Ho visto solo la prima ora e poi sono dovuto a ndare a dormire...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004178 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: