FilmUP.com > Forum > Attualità - Sciopero Generale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Sciopero Generale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Sciopero Generale
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-04-2002 17:17  
Primo, ti prego di non usare il maiuscolo: se corrisponde all'alzare la voce allora non sei dissimile da quei politici che così qualunquisticamente critichi.
Secondo, pensavo fosse evidentemente (ma mi sbagliavo) che quando parlo di investimenti mi riferisco alle grandi famiglie imprenditoriali italiane e non al piccolo artigiano o al padroncino.
Terzo, il problema non sono le tasse ma come vegono utilizzati i soldi rivenienti da queste. Permettimi di dire che il governo Prodi è stato l'unico a mantenere le promesse fatte (mi riferisco alla restituzione della cosidetta eurotassa)
Quarto, smettila di portare il proprio vissuto personale ogni volta che devo giustificare qualcosa . Ognuno ha i propri c..., e non sta sempre a sbatterli in faccia agli altri.
Quinto, permettici di pensarla diversamente da te.
Grazie.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
shamira

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 310
Da: Quartu S. Elena (CA)
Inviato: 16-04-2002 17:17  
Cara Miss, concordo in tutto e per tutto con quello che hai detto riguardo ai politici...
Credo però che Das si riferisse ai grossi imprenditori, quelli che oltre ad avere il tempo per mandare avanti le loro mille aziende, hanno anche il tempo per fare politica e apparire in televisione.
Gli imprenditori come tuo padre, e anche il mio, hanno poco da guadagnare dall'attuale governo!
_________________
Hakuna Matata!

  Visualizza il profilo di shamira  Invia un messaggio privato a shamira    Rispondi riportando il messaggio originario
shamira

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 310
Da: Quartu S. Elena (CA)
Inviato: 16-04-2002 18:18  
Oh no! di nuovo, non comincerete a litigare ....Non è che questo fine settimana ci lascerete anche voi

_________________
Hakuna Matata!

  Visualizza il profilo di shamira  Invia un messaggio privato a shamira    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 16-04-2002 18:43  
quote:
In data 2002-04-16 17:17, OneDas scrive:
Primo, ti prego di non usare il maiuscolo: se corrisponde all'alzare la voce allora non sei dissimile da quei politici che così qualunquisticamente critichi.
Secondo, pensavo fosse evidentemente (ma mi sbagliavo) che quando parlo di investimenti mi riferisco alle grandi famiglie imprenditoriali italiane e non al piccolo artigiano o al padroncino.
Terzo, il problema non sono le tasse ma come vegono utilizzati i soldi rivenienti da queste. Permettimi di dire che il governo Prodi è stato l'unico a mantenere le promesse fatte (mi riferisco alla restituzione della cosidetta eurotassa)
Quarto, smettila di portare il proprio vissuto personale ogni volta che devo giustificare qualcosa . Ognuno ha i propri c..., e non sta sempre a sbatterli in faccia agli altri.
Quinto, permettici di pensarla diversamente da te.
Grazie.




1)il maisculo era un puro caso in quanto inserito in tastiera qui in uff, se ti sei sentito offeso mi spiace, ma io non urlo mai, figuriamoci in internet.
2) ho cancellato il mio msg così non ti sentirai importunato da i cazzi miei come li definisci tu e sarete tutti concordi senza pareri differenti ai vostri.
3) non esprimerò MAI più idee di genere politico in questo forum, dato che mi viene fatto notare di rispettare le idee altrui.
4) Non ho voglia di aprire altre polemike xchè ce ne sono già troppe e mi annoiano, quindi nn vorrei neanke annoiare gli altri.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 16-04-2002 18:50  
Io non ho scioperato. Cioè, dovevo andare all'università in treno e non ci sono andata.
Comunque appoggio in pieno i motivi dello sciopero.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Messaggi: 394
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 16-04-2002 19:24  
Anche se non mi riguarda personalmente,ritengo che la questione dell' articolo 18 sia molto importante: infatti,pur
nn abolendo formalmente la giusta causa del licenziamento,la modifica dispone che il lavoratore non può più rivolgersi al magistrato per essere reintegrato al posto di lavoro,in caso di licenziamento ingiusto,
ma può solo tentare di ottenere un'indennità
pari allo stipendio di 1 anno(o forse 2):
vuol dire che,se passato l'anno nn trovi nessun altro che ti assuma,l'hai preso nelle
chiappe alla faccia della giusta causa.Ho letto qui e sentito in altri posti grandi cirtiche contro il governo Berlusconi,ma cazzo qualcuno l'avrà pur votato!lo odiano tutti ma alla fine ha vinto lui,proprio nn me lo spiego.... che ploretariato di merda...
_________________
Load up on guns, bring your friends, it's fun
to lose ,and to pretend,she's overbored and
self-assured i know,i know a dirty word..
When the light's out,it's less dangerous
here we are now,entratain us
i feel stupid and contagious

  Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-04-2002 20:30  
il proletariato non esiste piu' a meno che non si vogliano considerare gli operai =proletari.
ormai siamo tutti borghesi, volenti o nolenti.
poi ci sono i poveracci che faticano a tirare fine mese, ma anche i finti poveracci che si lamentano sempre ed hanno piu' soldi degli altri.
venendo all'art.18 io credo che senza di esso il datore di lavoro potra' tranquillamente far fuori chi non la pensa in un determinato modo e non dovra' risponderne a nessuno. alla faccia dell'uguaglianza citata dall'art.1 della ns Costituzione.
il mio diretto superiore, nel salutarmi perche' stavo cambiando sede, dopo aver detto le solite cose ..mi ha chiesto se ero credente????...al primo impulso di mandarlo aff... ho pensato che non ne valeva la pena ed ho risposto.
pensavo di non rivederlo piu' ed invece, per una serie di circostanze, ora e' il capo dei miei dirigenti.
sono stato discriminato e lo sono tuttora. gente che mi chiedeva come fare una certa pratica ora mi ha superato in linea gerarchica.
entro l'anno dovro' pensare seriamente a cosa fare..ma credo proprio che saro' costretto a licenziarmi.
dal punto di vista della professionalita' nessuno ha mai avuto nulla da dire, ma proprio nulla...nemmeno una gratificazione morale...lasciamo stare il lato economico.
ed a 48 anni che faro' nella vita?
e' contro queste situazioni discriminatorie che ora e sempre bisogna impedire che si apra la benche' minima fessura, perche' col tempo diverra' facilmente una voragine ...alla faccia dei soliti ...fessi.
e' si' ora potete anche capire in che stato d'animo mi trovo per non aver mai piegato la testa ed aver sempre detto la mia senza guardare in faccia a nessuno.
non ho piu' alcuno stimolo di tornare ad un lavoro che comporta solo umiliazioni .
vorrei essere ancora utile alla societa'.








  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Virgijn


Reg.: 16 Apr 2002
Messaggi: 20
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 16-04-2002 23:39  
Stamattina niente autobus...e niente lavoro!!!
_________________
Posso parlare francamente dei miei difetti soltanto a chi riconosce le mie qualità

  Visualizza il profilo di Virgijn  Invia un messaggio privato a Virgijn    Rispondi riportando il messaggio originario
Heidiii
ex "Giangiii"


Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 526
Da: Ivrea (TO)
Inviato: 17-04-2002 02:00  
io ho sioperatoooooo!
cioè diciamo che oggi era il mio turno di riposo però mica me ne so fregato eeeeh mi so unito al corteo torinese e ho fatto bordello
evviva!
però che tristezza!
in culo il presidente operaio!

  Visualizza il profilo di Heidiii  Invia un messaggio privato a Heidiii  Email Heidiii    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-04-2002 02:05  
quote:
In data 2002-04-17 02:00, Giangiii scrive:
io ho sioperatoooooo!
cioè diciamo che oggi era il mio turno di riposo però mica me ne so fregato eeeeh mi so unito al corteo torinese e ho fatto bordello
evviva!
però che tristezza!
in culo il presidente operaio!




ecco vedi...abbiamo espresso lo stesso concetto in forme diverse...mi sa che la più efficace è la tua...
maledizione!!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Heidiii
ex "Giangiii"


Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 526
Da: Ivrea (TO)
Inviato: 17-04-2002 02:16  
non te la devi prendere miss
noi due apparteniamo a due ranghi sociali molto diversi
ma ciò non esclude che un giorno potremmo farci la doccia assieme


_________________
il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo

  Visualizza il profilo di Heidiii  Invia un messaggio privato a Heidiii  Email Heidiii    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-04-2002 02:21  
quote:
In data 2002-04-17 02:16, Giangiii scrive:
non te la devi prendere miss
noi due apparteniamo a due ranghi sociali molto diversi
ma ciò non esclude che un giorno potremmo farci la doccia assieme





oh bhè... ...ma perchè...a che "rango" sociale appartieni?
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Heidiii
ex "Giangiii"


Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 526
Da: Ivrea (TO)
Inviato: 17-04-2002 14:28  
eeeee miss tu appartieni all'alta borghesia, si vede dal grosso orecchino che porti, dal modo di esprimerti
sicuramente tu vai in giro sul b&w e vesti versace
si si sei di tutt'altra classe
io sono solo un povero operaio sfigato e succube della prepotenza di voi potenti, vesto lonsdale e napapiri e...
ah?
no no non mi riferisco a te!
tu sei dalla nostra parte, si vede dal sorriso sincero che hai stampato in faccia
ricordati però che prima di farci la doccia ci dovremmo rotolare tutti e due nel fango
mi capicsi? belli fuori e puliti dentro come l'acqua rocchetta
le nostre anime comunque sono già pulite


  Visualizza il profilo di Heidiii  Invia un messaggio privato a Heidiii  Email Heidiii    Rispondi riportando il messaggio originario
frankspa

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 709
Da: maglie (LE)
Inviato: 17-04-2002 15:20  
Io non ho scioperato perchè ho avuto l'impressione che lo sciopero fosse solo una strumentalizzazione politica,
perchè se avessi scioperato non se ne sarebbe accorto nessuno
e perchè non sono tanto d'accordo su quanto si sta facendo.
In fondo il governo ha già ammesso che si dovrà tornare al dialogo.
Per quanto riguarda l'opportunità delle riforme, posso solo dire che qui da noi (intendo nel sud e in puglia in particolare) le tutele per i lavoratori sono solo per gli impiegati statali mangiapane a tradimento.
Ho lavorato per 4 anni come consulente esterno in un'asl. Almeno il 70% degli impiegati (entrati grazie a favori del consociativismo democristiano-craxiano-occhettiano degli anni '80) è in esubero.
Anzi, esubero è anche un termine benevolo.Ma quelli sonon tutelati!! Impossibile licenziarli, e se qualche dirigente si permette di spostarli di qualche chilometro lanciano fuoco e fiamme..E io dovrei preoccuparmi di loro? non sanno manco fare 2+2 e vogliono esser tutelati!!
Dall'altra parte invece c'è il lavoro "grigio" di cui si parla sempre troppo poco. A tal proposito ho visto ieri un mio collega a cui il capo ha detto che dato che non c'è lavoro, si potrebbe fare una vacanza per un paio di settimane..solo che si tratta di una vacanza non retribuita; dopo 5 (dico "5") anni di lavoro. Ma di questa gente ai sindacati non importa nulla perchè non porta molti voti alle elezioni. In fondo, le modifiche all'articolo 18 aiuterebbero questo mio amico ad avere più tutele di ora che non ne ha proprio! E poi, se non ricordo male, le modifiche dovrebbero avere una durata temporale di 2 anni prima di diventare definitive in caso di effettiva validità.
Forse da voi le cose sono diverse ma qui da noi le tutele sono riservate solo agli statali.
Se un capo vuole licenziarti fa in modo che sia tu ad andartene senza che sia lui a farlo. Basta che decida di mandarti per lavoro in giro per l'italia ad impazzire.
E non dite che è bello perchè quando si ha famiglia non è bello!!
E di tutele per le donne incinte e le donne in genere? Tutte opinioni.. Da qualche parte si deve cominciare. E se la conseguenza sarà che nessuno potrà dirsi sicuro del suo posto di lavoro(che noia la favola del posto fisso..),vorrà dire che tutti saranno costretti ad impegnarsi almeno un pò. Ripeto: mi baso su ciò che ho visto coi miei occhi e non su cose che ho sentito..
Purtroppo non ho molto tempo per dilungarmi su tante altre questioni sempre poco discusse, e resto sempre dell'avviso che alla fine fa comodo a tutti tacere di tante situazioni..
come diciamo dalle notre parti
"ammazza ammazza.. è tutta na razza!"
ho detto la mia, che so che non è condivisa da molti, ma tant'è..

  Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-04-2002 18:09  
quote:
In data 2002-04-17 14:28, Giangiii scrive:
eeeee miss tu appartieni all'alta borghesia, si vede dal grosso orecchino che porti, dal modo di esprimerti
sicuramente tu vai in giro sul b&w e vesti versace
si si sei di tutt'altra classe
io sono solo un povero operaio sfigato e succube della prepotenza di voi potenti, vesto lonsdale e napapiri e...
ah?
no no non mi riferisco a te!
tu sei dalla nostra parte, si vede dal sorriso sincero che hai stampato in faccia
ricordati però che prima di farci la doccia ci dovremmo rotolare tutti e due nel fango
mi capicsi? belli fuori e puliti dentro come l'acqua rocchetta
le nostre anime comunque sono già pulite





ah ah ah
per la doccia ci posso anche stare...per l'alto borghese no!
genitori impiegati e io faccio la commessa per pagarmi l'università, mio fratello è un tecnico specializzato...però è vero... ...tutto il resto...la cultura non è una questione di classe sociale...guarda il nostro presidente del consiglio!

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128120 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: