FilmUP.com > Forum > Off Topic - Onore ai giovani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Onore ai giovani   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Onore ai giovani
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 25-02-2004 21:29  
Stasera mi sento in vena di coccole(da dare), voglio innanzitutto fare un elogio ai ragazzi di questo forum, checché se ne sia detto o fatto, a me sembrano maturi e preparati(tranne qualche caso sporadico).Hanno dimostrato e dimostrano di avere conoscenze in vari campi, di essere sensibili,gentili e anche spiritosi.Ho visto che le pecche, invece, le possiedono quelli più grandini,i quali, a volte, hanno prodotto interventi, veramente pietosi e per fortuna saltuari(voglio dire, a scanso di equivoci, che c'è qualcuno che, con la sua toccata e fuga, ha dimostrato un livello basso di senso della realtà e del buon gusto).Ritornando ai giovani,vedo che
molti amano la poesia,sono equilibrati,discreti e carucci.Non faccio nomi, altrimenti qualcuno si risentirà di non essere stato menzionato,quindi mi riferisco a tutti quelli, che, per la loro intelligenza, sapranno captare questo messaggio, ai presenti e agli assenti,a quelli che hanno dovuto lasciare il forum per un po' di tempo,per forza di cose, a quelli che, per studiare, stanno ridimensionando il tempo qua dentro.Bravi e buon prosiego.Ciao, la vostra affezionatissima Ginestra.


_________________
Noioso è colui che insiste nelle proprie opinioni anche quando lo abbiamo illuminato con le nostre.
M.Forbes

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 25-02-2004 alle 22:48 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-02-2004 21:33  
"osate cambiare, trovate nuove strade!"
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Le3Puttane

Reg.: 06 Feb 2004
Messaggi: 125
Da: troia (es)
Inviato: 25-02-2004 21:34  
"Disciplinarità è la grande novità"
_________________
"Ho fatto un incubo terribile la scorsa notte, ero il figlio di pamela anderson e lei per allattarmi usava il biberon"

  Visualizza il profilo di Le3Puttane  Invia un messaggio privato a Le3Puttane    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 25-02-2004 22:07  
Ginestra cara, il caso sporadico sarei io?
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 25-02-2004 22:07  
LUCE DEL MATTINO

Gioventù, paese cento volte dimenticato
e perduto, luce della vita, oggi m'inondi
di un tuo tardivo sapere, sprizzato
dal lungo, greve sonno dell'anima profonda.
Dolce, soave luce, sorgiva appena nata!

Tra allora e adesso l'intera vita,
ahi, troppo spesso opima, superba ritenuta,
non conta più. Voi sole, a me restituite,
odo, fiabesche melodie perdute,
giovani, e insieme vecchie eternamente.
obliati, antichi fanciulleschi canti.

Su ogni turbine, polvere vorticante,
splendi lassù, alta sul mio cammino,
oltre i falliti sforzi del vagabondo errore,
fonte serena, pura luce del mattino!



Herman Hesse 1953
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 25-02-2004 22:20  



"Temp'era dal principio del mattino,
e'l sol montava'n su con quelle stelle
ch'eran con lui quando l'amor divino
mosse di prima quelle cose belle"


_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 25-02-2004 22:27  
quote:
In data 2004-02-25 22:20, Juliet scrive:



"Temp'era dal principio del mattino,
e'l sol montava'n su con quelle stelle
ch'eran con lui quando l'amor divino
mosse di prima quelle cose belle"







divina (commedia)
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 25-02-2004 22:34  
divina in tutti i sensi
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
prince83


Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 262
Da: bologna (BO)
Inviato: 25-02-2004 22:40  
purtroppo non ho mai avuto l'onore di chiaccherare e discutere con te...ma ti faccio i complimenti per il msg...se ci fossi sarei lusingato di essere compreso tra i giovani poeti...
_________________
Ricorda il passato, pensa al presente, guarda il futuro.

  Visualizza il profilo di prince83  Invia un messaggio privato a prince83  Email prince83     Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 25-02-2004 22:43  
ciao ginestra, non so se sono tra questi giovani, però sono tra quelli allontanati dallo studio e da un impeto di passioni ed emozioni troppo belle da non vivere un abbraccio
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 25-02-2004 22:44  
La gioventù!Nulla può esserle paragonato.E' assurdo parlare dell'ignoranza della gioventù.Ormai non presto ascolto rispettoso che alle opinioni delle persone molto più giovani di me:Mi sembra che esse mi precedano.La vita ha rivelato loro l'ultimo suo mistero.

Oscar Wilde
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 25-02-2004 22:46  

_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 25-02-2004 22:50  
Siete tutti benvenuti, se siete giunti qui, vuol dire che qualcosa ha toccato i vostri cuori.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-02-2004 23:05  
"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la mia vita con la gente che m'interessa, perché per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni traverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno -Ooohhh!"

"Che cos'è quella sensazione quando ci si allontana dalle persone e loro restano indietro sulla pianura finché le si vede appena come macchioline che si disperdono?...E' il mondo troppo vasto che ci sovrasta, ed è l'addio. Ma noi puntiamo avanti verso la prossima pazzesca avventura sotto i cieli."

"Ma non importa, la strada è vita."

Jack Kerouac
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 25-02-2004 23:31  
finalmente un bel topic...se sono tornata a scrivere qui, è perchè questo argomento mi interessa
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126351 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: