FilmUP.com > Forum > Critica il critico - davvero così orendo?!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > davvero così orendo?!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore davvero così orendo?!
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 09-08-2004 12:17  
Mai stato in Erasmus. In compenso ho visitato un paio di volte Barcelona (che mi è piaciuta moltissimo) e sono stato ospite x 2 settimane, qualche anno fa, di una mia amica che era in Erasmus a Valldolid (oltre a qualche giorno a Salamanca l'anno scorso, anche in questo caso ospite di una studentessa in Erasmus). L'atmosfera del film mi ha ricordato molto quella che ho vissuto in questi casi, ed è uno dei motivi x cui il film mi è piaciuto, pur concordando con chi dice che non è certo un capolavoro. Ribadisco però che nel mio caso si è trattato di vacanze, esperienze quindi vissute con relativa leggerezza e disimpegno. E concordo anche con chi dice che mediamente l'esperienza dell'Erasmus viene mitizzata eccessivamente.
Rimane cmq un film che rivedrei volentieri.
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
Naiade

Reg.: 24 Ago 2004
Messaggi: 449
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-08-2004 15:30  
IO l'ho trovato divertente.
Effettivamente un po' stereotipato e per certe cose surreale, ma carino e leggero.
Mi piace molto la scelta della montatura e delle inquadrature...
_________________
La mia personalità è racchiusa in un tubetto di tinta.

  Visualizza il profilo di Naiade  Invia un messaggio privato a Naiade  Email Naiade  Vai al sito web di Naiade      Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 16-09-2004 14:19  
forse sono una voce fuori dal coro,ma...a me ha un po' deluso.
certo,alcune scene sono divertenti,e rappresenta al meglio ciò che Erasmus vuol dire,ma in fin dei conti l'ho trovato un po' insipido. non lo so,forse avevo un po' troppe aspettative,mi aspettavo di vedere qualcosa di diverso che i classici luoghi comuni del tipo che a Barcellona si fa una festa mondiale,gli italiani sono addormentati,gli inglesi bevono come spugne ecc.
e soprattutto la fine...secondo me scontatissima e un po' retorica.
si,un film leggero. ma nulla più...

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.004905 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: