FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La rivincita di Natale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La rivincita di Natale   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore La rivincita di Natale
Pier78

Reg.: 05 Feb 2004
Messaggi: 296
Da: Vigevano (PV)
Inviato: 05-02-2004 01:18  
Che bel film...peccato solo che in sala eravamo in 2...
Qualcuno l'ha visto?

  Visualizza il profilo di Pier78  Invia un messaggio privato a Pier78     Rispondi riportando il messaggio originario
KingOfPop

Reg.: 01 Gen 2004
Messaggi: 15
Da: Bari (BA)
Inviato: 05-02-2004 14:23  
Proprio oggi andro' a vederlo..
Allora e' bello?
A me,regalo di natale e' piaciuto un sacco!

  Visualizza il profilo di KingOfPop  Invia un messaggio privato a KingOfPop    Rispondi riportando il messaggio originario
Pier78

Reg.: 05 Feb 2004
Messaggi: 296
Da: Vigevano (PV)
Inviato: 05-02-2004 14:37  
a me è piaciuto molto...anche se...Non ti anticipo niente...ne riparliamo domani...
"Regalo di Natale" è stato bellissimo...

  Visualizza il profilo di Pier78  Invia un messaggio privato a Pier78     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 05-02-2004 19:21  
Una delusione per me!

Non è urendo, ma... non so, non mi è parsa una storia necessaria, non cè la giusta tensione... e poi cazzarola....
s
p
o
i
l
e
r

Rimangono fottuti i due poveracci, i 3 ricconi erano d'accordo... uhm metafora del capitalismo?
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Pier78

Reg.: 05 Feb 2004
Messaggi: 296
Da: Vigevano (PV)
Inviato: 05-02-2004 20:27  
il mio anche se era riferito proprio alla mancanza di "tensione da gioco" che era palpabile in "regalo di natale"...
Non sembra esserci il nervosismo logico per chi gioca quelle somme...
Non è più incentrato sul gioco ma più su tutto quello che ci sta dietro...tradimenti e bugie...comunque mi è piaciuto molto lo stesso, anche se è appunto un altro genere

[ Questo messaggio è stato modificato da: Pier78 il 05-02-2004 alle 20:27 ]

  Visualizza il profilo di Pier78  Invia un messaggio privato a Pier78     Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 08-02-2004 01:59  
film osceno senza suspense rispetto al primo bravi gli attori per il resto un film ingurdabile 8PURTROPPO AVATI DIVESO DAL GOVERNO DI DESTRA E REGISTA SEMPRE UGUALE ) BASTA

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 08-02-2004 14:15  
io oggi mi riguardo "il regalo di natale" così domani vedo "la rivincita di natale" più preparato
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Pier78

Reg.: 05 Feb 2004
Messaggi: 296
Da: Vigevano (PV)
Inviato: 09-02-2004 11:46  
Non è poi tanto "scandaloso"...

  Visualizza il profilo di Pier78  Invia un messaggio privato a Pier78     Rispondi riportando il messaggio originario
mandato

Reg.: 30 Gen 2004
Messaggi: 4
Da: carrara (MS)
Inviato: 09-02-2004 22:18  
concordo con pier78, il film è gradevole anche se differente quanto a tensione e caratterizzazione dei personaggi, rispetto al primo. fra l'altro mi è capitato di vederlo due volte è la seconda visione mi ha soddisfatto ancora più della prima, forse anche perchè mi ha tolto alcuni dubbi sull'evolversi della vicenda.
vorrei anche replicare garbatamente a lemona che ha tirato in ballo il governo di destra, ricordandole che il protetto e "sempre uguale" pupi avati, l'anno scorso è stato l'autore dell'apprezzatissimo il cuore altrove, mentre grazie ai contributi statali che questo governo di destra non vuole più distribuire a casaccio, tre anni fa la paladina della sinistra sabina guzzanti ha girato un film bimba, che penso abbiano visto in dieci.
questo solo per sottolineare che la cultura e l'arte non stanno sempre dalla stessa parte...
già che ci sono da lettore de "il giornale" voglio anche spezzare una lancia a favore del critico bertarelli. a volte esagererà anche, ma è un critico che spesso esprime perplessità su film che le perplessità le meritano davvero e soprattutto parla di cinema come ne parlano i fruitori di film che al cinema vanno soprattutto per divertirsi, per pensare, per riflettere, ma non per annoiarsi.
ciao

  Visualizza il profilo di mandato  Invia un messaggio privato a mandato    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 380
Da: Milano (AL)
Inviato: 09-02-2004 22:51  
Il film è bello! E su questo nn ci sono dubbi...
Critiche:
per me si gioca un pò troppo a carte scoperte, insomma la suspense del primo nn c'è, si scopre molto del primo film, al quale per 17 anni erano legati tanti misteri e dubbi, dissolti nel giro di un'ora dal film... queste secondo me sono state le pecche del film, per il resto film ricco di colpi di scena (anche se il tizio all'inizio nn convince parecchio), ottima regia e grandi interpreti!

  Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 10-02-2004 00:47  
quote:
In data 2004-02-09 22:18, mandato scrive:il protetto e "sempre uguale" pupi avati


Che poi questa, è oggettivamente una cagata!
Avati ha girato, horror, demenziali/grotteschi, film d'avventura, favole e film "intimistici", ha esplorato i generi (caso raro in Italia) in diversi momenti della sua lunga carriera.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
LordCasco

Reg.: 28 Giu 2004
Messaggi: 7
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 29-06-2004 16:06  
finalmente l'ho visto!!
Non regge il confronto col primo ma non è male!
Volevo sapere i vostri pareri sul finale del film, che secondo me può avere diverse interpretazioni! l'avvocato si era accordato con Diego per fregare gli amici e il falso oncologo o no?
Io sono per la seconda, l'altra la vedo come una forzatura un po' eccessiva nella storia già abbastanza incasinata! Voi che ne pensate??

  Visualizza il profilo di LordCasco  Invia un messaggio privato a LordCasco    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-06-2004 16:29  
Il finale è bello chiaro, c'è ben poco da interpretare.

La cosa che mi è piaciuta di questo film è proprio quella che invece ha lasciato perplesso gongolante (nel primo post): ---SPOILER!!!--- alla fine ci rimettono i due poveracci.
Alla faccia del buonismo, alla faccia dei sensi di colpa, alla faccia del lieto fine.
Diego (non mi ricordo come si chiama nel film) voleva la sua vendetta, e l'ha avuta. Il film non ha lo stesso ritmo e la stessa atmosfera del primo capitolo, e si capisce già un po' prima che i due sono d'accordo. Ma c'è quella cattiveria che mi aveva fatto gustare anche il primo film.
Bravo Avati. Voto 7.

_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (GROUCHO MARX)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 29-06-2004 alle 16:30 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
LordCasco

Reg.: 28 Giu 2004
Messaggi: 7
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 29-06-2004 18:31  
se è così bello chiaro potevi chiarirmi questo dubbio!

  Visualizza il profilo di LordCasco  Invia un messaggio privato a LordCasco    Rispondi riportando il messaggio originario
LordCasco

Reg.: 28 Giu 2004
Messaggi: 7
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 29-06-2004 18:39  
scusami, il messaggio è arrivato incompleto, ho premuto invio inavvertitamente! Dicevo che secondo me non si capisce molto bene il rapporto tra Diego e l'avvocato, ci sono alcuni passaggi che fanno intuire che fossero d'accordo e altri il contrario..forse il finale non mi è chiaro anche per colpa dell'audio, mi è sembrato di bassa qualità, e l'ho visto su dvd!

  Visualizza il profilo di LordCasco  Invia un messaggio privato a LordCasco    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126679 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: