FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Ultimi 10 libri
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Ultimi 10 libri   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Ultimi 10 libri
diggler

Reg.: 07 Gen 2007
Messaggi: 107
Da: Edenville (es)
Inviato: 13-01-2007 20:38  
quote:
In data 2007-01-13 14:31, Janet13 scrive:
quote:
In data 2007-01-13 14:02, diggler scrive:

- "Beowulf" - voto: 8




Beato...io non riesco a leggerlo. Mi viene l'idiosincrasia appena lo prendo in mano...ma purtroppo sarò obbligata a leggerlo, tra l'altro in lingua originale per l'esame di filologia germanica.



devi leggertelo in inglese antico?? auguri!

io ho la versione tradotta da Seamus Heaney, l'ho apprezzato nonostante sia una lettura assai "strana".

passioni elementari, un aprioristico senso del tragico e tutto sommato una bella storia per quanto semplice.. potevano tirarci fuori delle belle trasposizioni, e invece ecco Lambert biondo platino col suo kung fu da strapazzo..

comunque è un libro dalla portata letteraria immensa, è immaginario eroico e mitologico nordico di primissima mano, è l'Odissea o la Divina Commedia del nord Europa. Basilare.

_________________

- Visit De Venustate -

[ Questo messaggio è stato modificato da: diggler il 13-01-2007 alle 20:42 ]

  Visualizza il profilo di diggler  Invia un messaggio privato a diggler  Vai al sito web di diggler    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.004409 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: