FilmUP.com > Forum > Attualità - Razzismo(lo so è un argomento vetusto)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Razzismo(lo so è un argomento vetusto)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Razzismo(lo so è un argomento vetusto)
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 11-04-2002 18:36  
[quote]In data 2002-04-11 18:03, Schizo scrive:
I FEEL STUPID AND CONTAGIOUS

[/quot

stran, perch avrei dett the stess di me!
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 22-05-2002 08:07  
Io sono razzista, lo ammetto, ma non è una questione di pelle, ma di TESTA. Ho conosciuto Albanesi coltissimi, buoni, molto piu' saggi di certi italiani...allo stesso tempo ci sono quelli delinquenti e ignoranti...bhè sono razzista di questi ultimi...di conseguenza capirete che sono razzista anche di moltissimi Italiani o Cinesi, o Arabi e cosi' via...dove c'è ignoranza c'è anche il mio razzismo, e di ignoranza nel mondo ce n'è tanta. Per carità non è neppure tutta colpa di questi (se, esempio banale, fossi nato io nella miseria e nella guerra, sarei colto e capace?)...purtroppo è tardi per giustificare...e sono razzista di tutto cio'.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-05-2002 19:47  
su questo punto mi trovo d'accordo, come ho gia' scritto in precedenza.
in effetti possiamo dire di essere nati piu' fortunati di altri.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 29-05-2002 17:36  
Il razzismo è basato sull'ignoranza della gente..
E visto che resteremo ignoranti in eterno, il razzismo ci seguirà fino alla tomba..
Che bella prospettiva eh..
Personalmente non ho pregiudizi di nessun tipo. Anche perchè al mondo non credo ci sia il bene, il male, i bianchi, i gialli, i neri : al mondo ci siamo solo noi.
Oggi giorno perchè molta gente vive l'omosessualità in modo sbagliata?
1) Secondo me un pò anche perchè colpa dei media, del cinema, della Tv che tende a ridicolizzare in maniera assurda gli omosessuali
2) Quando pensiamo all'amore tra due omosessuali (che secondo me è la cosa più bella che ci possa essere a questo mondo), colleghiamo il tutto subito al fattore sesso: non potrebbe esserci cosa più sbagliata. Chissà che idea ci siamo fatti degli omosessuali nell'ambito del sesso: non credo girino in casa con il barboncino rosa, con il completino sadomaso e i fiocchetti tra i capelli..

La colpa del razzismo, razzismo inteso come razzismo verso le persone di altro colore o di altra cultura, l'attribuisco alla chiusura mentale che c'è in noi. Se tutti noi pensassimo un pò di più ad acculturarci sulle diverse culture, stili di vita e mentalità altrui, sicuramente giudicheremo la gente di colore in maniera tutt'altro che diversa.
Personalmente non riesco a capire cosa ci sia di diverso in un uomo di colore.
Allora dovremmo demigrare anche i calvi, i bassi, i grassi (tutto ciò purtroppo avviene già), i brutti e così via..
Dovremmo colpevolizzare chiunque abbia un difetto fisico (l'essere di colore non è un difetto fisico, ma in molti purtroppo la vedono così...la gente d'oggi non può vedere l'essere di colore come un difetto caratteriale...siamo troppo presi a prendere in giro la gente, non penseremo mai di vedere com'essa è fatta dentro)?
Personalmente trovo che sia veramente uno schifo..
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 29-05-2002 17:37  
quote:
In data 2002-05-22 08:07, marcomond scrive:
Io sono razzista, lo ammetto, ma non è una questione di pelle, ma di TESTA. Ho conosciuto Albanesi coltissimi, buoni, molto piu' saggi di certi italiani...allo stesso tempo ci sono quelli delinquenti e ignoranti...bhè sono razzista di questi ultimi...di conseguenza capirete che sono razzista anche di moltissimi Italiani o Cinesi, o Arabi e cosi' via...dove c'è ignoranza c'è anche il mio razzismo, e di ignoranza nel mondo ce n'è tanta. Per carità non è neppure tutta colpa di questi (se, esempio banale, fossi nato io nella miseria e nella guerra, sarei colto e capace?)...purtroppo è tardi per giustificare...e sono razzista di tutto cio'.



ci troviamo sulla stessa lunghezza d'onda
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 29-05-2002 18:19  
quote:
In data 2002-05-22 08:07, marcomond scrive:
Io sono razzista, lo ammetto, ma non è una questione di pelle, ma di TESTA. Ho conosciuto Albanesi coltissimi, buoni, molto piu' saggi di certi italiani...allo stesso tempo ci sono quelli delinquenti e ignoranti...bhè sono razzista di questi ultimi...di conseguenza capirete che sono razzista anche di moltissimi Italiani o Cinesi, o Arabi e cosi' via...dove c'è ignoranza c'è anche il mio razzismo, e di ignoranza nel mondo ce n'è tanta. Per carità non è neppure tutta colpa di questi (se, esempio banale, fossi nato io nella miseria e nella guerra, sarei colto e capace?)...purtroppo è tardi per giustificare...e sono razzista di tutto cio'.



In fondo hai detto cose "quasi" giuste, mi rimetto alla tua buona fede ed ai tuoi buoni intenti, probabilmente hai solo usato i termini sbagliati.
Il termine razzismo non dovrebbe essere usato in nessun caso, sono piccole sfumature, che secondo me è meglio non sottovalutare. Il razzismo evoca sempre brutti ricordi e contiene concetti che credo nessun essere sano di mente possa sostenere...tanto per rinfrescarci la memoria...
Razzismo:Insieme di ideologie di impronta laica o religiosa, fondate sull'affermazione della superiorità mentale e morale di una razza o di un popolo su un altro, da cui deriverebbe il diritto di attuare nei suoi confronti varie forme di discriminazione, sopraffazione o dominio.
Meglio usare il termine intollerante, mi sembra più adeguato, in ogni caso non penso proprio che l'ignoranza sia una discriminante valida, perchè una persona ignorante deve essere anche un criminale??
Questo non lo capisco, si può essere intolleranti alla violenza, ai crimini...anche se questo racchiude un grande paradosso se si ha intenzione di reprimerla. Come si fa a non tollerare la violenza e poi rigirarla verso chi la esercita (mi riferisco alla pena di morte).
Io personalmente tollero ogni forma di ideologia, religione, scelta sessuale..ecc.
Esiste solo una cosa che mi fa innervosire e che mi rende totalmente intollerante: L'idiozia!
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 29-05-2002 19:00  
Certo Phib, gira le parole, mi va bene anche il termine intolleranza...e non è per cultura o pelle...per la testa, come ho detto.Ma sulla cultura comunque ho da ridire qualcosa:in quelle dove c'è maschilismo e le donne non sono nulla...bhe sono razzista! E non torniamo sul discorso pena di morte...non tollero chi fa del male alla gente...ma posso tollerare che a questi venga a loro volta inflitto il male...per punizione,ovvio.
n.b. X Phib e company: non uscite dall'argomento ribattendo la mia ultima frase. Rispondete sul topic "Barbarie", altrimenti qui...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 29-05-2002 19:14  
quote:
In data 2002-05-29 19:00, marcomond scrive:
Certo Phib, gira le parole, mi va bene anche il termine intolleranza...e non è per cultura o pelle...per la testa, come ho detto.Ma sulla cultura comunque ho da ridire qualcosa:in quelle dove c'è maschilismo e le donne non sono nulla...bhe sono razzista! E non torniamo sul discorso pena di morte...non tollero chi fa del male alla gente...ma posso tollerare che a questi venga a loro volta inflitto il male...per punizione,ovvio.
n.b. X Phib e company: non uscite dall'argomento ribattendo la mia ultima frase. Rispondete sul topic "Barbarie", altrimenti qui...



ok, allora fai conto che ti abbia già risposto, tanto ormai la mia posizione l'ho già manifestata.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 29-05-2002 19:37  
Si, certo Darlen (posso tralasciarti la "e" finale? mi piace di più)...dandomi del Dottor Mengele...e io ti ri-rispondo: MPF!

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
meriliz

Reg.: 24 Mag 2002
Messaggi: 289
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 30-05-2002 09:46  
quote:
Il razzismo è basato sull'ignoranza della gente..

nn sempre....
Come avete ammesso voi.... pur dichiarandoci tutti nn razzisti... durante la vita di tutti i gg lo siamo... nn x cattiveria...
ma guardar con sospetto uno che nn parla la ns. lingua, o tenere più stretta la borsa quando camminiamo in una via piena di extracomunitare... capita e anche questo è razzismo!
E nn è per ignoranza... il razzismo violento... quello radicato nelle idee bigotte di superiorità... quella è ignoranza...
Ma quello ns., di tutti i giorni nn è ignoranza... è pregiudizio è cultura... e a volte anche esperienza... e naturalmente è sbagliato!!


  Visualizza il profilo di meriliz  Invia un messaggio privato a meriliz    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-11-2002 19:37  
avanti,come ha detto Welles,favoriamo gli argomenti AD PERSONAM

esprimi tutta la tua saggezza,egregio Hitman.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 11-11-2002 23:30  
sono d'acordo con chi dice che fra dichiarazioni d'intenti anti -razziste e prtica quotidiana non c'è un rapporto diretto, il razzismo non solo si origina dall' ignoranza, dalla vera e propria mancanza di istruzione ma anche da meccanismi cognitivi, schemi mentali che portano a svalutare chi è differente da noi. Questi schemi spesso sono applicati in modo automatico e possono portare a errori grossolani di classificazione,il classico "di tutta un' erba un fascio", oppure a vere e proprie tragedie, alcune delle quali sono sotto gli occhi di tutti, soprattutto quando tali meccanismi sono supportati da ideologie deviate e da un sistema di potere.Gli psicologi sociali studiano questo fin dagli anni '50...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 12-11-2002 02:28  
non credo Seanma che Hitman possa offrirci idee illuminanti sull'argomento, meglio non alzare polveroni inutili allora...come è già successo sull'omosessualità...
Che ne dici?
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 12-11-2002 17:11  
quote:
In data 2002-11-12 02:28, mattia scrive:
non credo Seanma che Hitman possa offrirci idee illuminanti sull'argomento, meglio non alzare polveroni inutili allora...come è già successo sull'omosessualità...
Che ne dici?


tutto partì da quando ha detto:"no agli oscar x i neri Washington e Berry"
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 12-11-2002 18:05  
ragazzi ascoltate eminem che dice che odia i negri, vuole uccidere i finocchi e stuprare sua madre..
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127386 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: