FilmUP.com > Forum > Spoiler - e seven!?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > e seven!?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore e seven!?
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-04-2002 18:12  
dunque,nonostante tutti siano convinti del fatto che seven è un ottimo film...ho trovato molte persone che narrandomi il finale non l'hanno capito davvero...

a voi la parola...

stupitemi...


  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-04-2002 18:13  
quote:
In data 2002-04-09 18:12, mallory scrive:
dunque,nonostante tutti siano convinti del fatto che seven è un ottimo film...ho trovato molte persone che narrandomi il finale non l'hanno capito davvero...

a voi la parola...

stupitemi...




io l'ho capito però già al terzo peccato capitale avevo capito quale sarebbe stato l'ultimo...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-04-2002 18:17  
quote:
In data 2002-04-09 18:13, OneDas scrive:
quote:
In data 2002-04-09 18:12, mallory scrive:
dunque,nonostante tutti siano convinti del fatto che seven è un ottimo film...ho trovato molte persone che narrandomi il finale non l'hanno capito davvero...

a voi la parola...

stupitemi...




io l'ho capito però già al terzo peccato capitale avevo capito quale sarebbe stato l'ultimo...




si...spiegami cos'hai capito però...cioè,com'è che si conclude realmente il film?

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 09-04-2002 18:30  
Per me è abbastanza semplice la mente contorta di Kevin Spacey non ammetteva i peccatori, infatti viene considerato una specie di 'Predicatore', individua le vittime che lui definisce ottimi rappresentanti x quel tipo di peccato, fino al sacrificio estremo cioè si autopunisce attraverso Pitt (iroso) essendo lui invidioso!
Non sò se mi son spiegata bene!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-04-2002 18:35  
quote:
In data 2002-04-09 18:30, MissRigth scrive:
Per me è abbastanza semplice la mente contorta di Kevin Spacey non ammetteva i peccatori, infatti viene considerato una specie di 'Predicatore', individua le vittime che lui definisce ottimi rappresentanti x quel tipo di peccato, fino al sacrificio estremo cioè si autopunisce attraverso Pitt (iroso) essendo lui invidioso!
Non sò se mi son spiegata bene!


Brava Miss!!!John Doe non è altro che un novello Cristo(alla rovescia)si sacrifica perchè(paradosso)odia il peccato.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 09-04-2002 18:45  
Il mio pensiero è identico a quello di Miss.

La cosa "straordinaria" e senza dubbio "sorprendente" del finale di "Seven" è la singolare uscita di scena del cattivo, cioè una morte "da vincitore". Raramente si vedono finali simili.

In fin dei conti John Doe ottiene esattamente ciò che vuole..

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-04-2002 18:50  

_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-04-2002 09:17  
ragazzi,non ci siamo proprio capiti...devo essermi espressa male...
quello che ha detto Miss è senz'altro giusto...
ma io intendevo chiedere:
come si scioglie la vicenda di Seven?lo scopo di John Doe viene raggiunto secondo voi?e in quale modo?
io ho sempre avuto una visione tutta mia(che credo sia la stessa che Fincher voleva dare al film)ma nessuno mi ha mai dato ragione...

ora,prima di dirvi quello che ho capito io,vorrei che lo faceste voi...

è anni che mi torturo,non deludetemi...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-04-2002 09:28  
quote:
In data 2002-04-10 09:17, mallory scrive:
ragazzi,non ci siamo proprio capiti...devo essermi espressa male...
quello che ha detto Miss è senz'altro giusto...
ma io intendevo chiedere:
come si scioglie la vicenda di Seven?lo scopo di John Doe viene raggiunto secondo voi?e in quale modo?
io ho sempre avuto una visione tutta mia(che credo sia la stessa che Fincher voleva dare al film)ma nessuno mi ha mai dato ragione...

ora,prima di dirvi quello che ho capito io,vorrei che lo faceste voi...

è anni che mi torturo,non deludetemi...


Mo' mi hai incuriosito. SIccome è da anni che non lo vedo, provvedo a colmare la lacuna e poi ci risentiamo
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-04-2002 09:40  
Io trovo due incredibili paradossi:
il primo (su cui però posso passare sopra): Morgan Freeman non interviene sapendo quello che sarbbe successo ed in più dice a Pitt della moglie.
il secondo (assurdo): John Doe uccide la Paltrow, un innocente, per scatenare Pitt; ma secondo quello che avevamo visto prima Doe non coinvolge mai degli innocenti e la Paltrow lo era.
Errore narrativo! (secondo me)
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-04-2002 10:18  
quote:
In data 2002-04-10 09:40, lupin3rd scrive:
Io trovo due incredibili paradossi:
il primo (su cui però posso passare sopra): Morgan Freeman non interviene sapendo quello che sarbbe successo ed in più dice a Pitt della moglie.
il secondo (assurdo): John Doe uccide la Paltrow, un innocente, per scatenare Pitt; ma secondo quello che avevamo visto prima Doe non coinvolge mai degli innocenti e la Paltrow lo era.
Errore narrativo! (secondo me)



vero...ma i motivi ci sono te l'assicuro...mi sa che questo film l'ho capito davvero solo io(o sono una pazza visionaria con manie di grandezza?!)
dai non deludetemi così...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-04-2002 10:20  
quote:
In data 2002-04-10 09:28, OneDas scrive:
quote:
In data 2002-04-10 09:17, mallory scrive:
ragazzi,non ci siamo proprio capiti...devo essermi espressa male...
quello che ha detto Miss è senz'altro giusto...
ma io intendevo chiedere:
come si scioglie la vicenda di Seven?lo scopo di John Doe viene raggiunto secondo voi?e in quale modo?
io ho sempre avuto una visione tutta mia(che credo sia la stessa che Fincher voleva dare al film)ma nessuno mi ha mai dato ragione...

ora,prima di dirvi quello che ho capito io,vorrei che lo faceste voi...

è anni che mi torturo,non deludetemi...


Mo' mi hai incuriosito. SIccome è da anni che non lo vedo, provvedo a colmare la lacuna e poi ci risentiamo



allora riguardalo e fammi sapere...confido in te One!

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
sara83


Reg.: 02 Mar 2002
Messaggi: 680
Da: Campobasso (CB)
Inviato: 10-04-2002 12:10  
Io penso che non tutti i peccati capitali sono stati espiati!
Se davvero la missione di John Doe era quella di uccidere tutti coloro che commettevano questi 7 peccati, vuol dire che Brad Pitt (l'IRA) doveva morire!!!
O mi sbaglio???
_________________
"Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe-

  Visualizza il profilo di sara83  Invia un messaggio privato a sara83    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 10-04-2002 12:27  
Al secondo errore che ha postato lupin non avevo mai pensato

Cmq per il resto mi sembra tutto regolare come l'hanno descritto gli altri, e cioè la completa "consumazione" di tutti i peccati....per una volta il male ha vinto, e questo mi piace proprio!!!

ora però sono curiosissimo di sapere la teoria di mallory
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
sara83


Reg.: 02 Mar 2002
Messaggi: 680
Da: Campobasso (CB)
Inviato: 10-04-2002 12:30  
quote:
In data 2002-04-10 12:27, MrWolf scrive:


Cmq per il resto mi sembra tutto regolare come l'hanno descritto gli altri, e cioè la completa "consumazione" di tutti i peccati....


Secondo me non sono stati espiati tutti i peccati!

_________________
"Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe-

  Visualizza il profilo di sara83  Invia un messaggio privato a sara83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126273 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: