FilmUP.com > Forum > DVD - Tutto Sergio Leone su Oggi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Tutto Sergio Leone su Oggi   
Autore Tutto Sergio Leone su Oggi
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 17-01-2004 19:06  
Attingo dal forum di DVDessential:

Da giovedì prossimo con Oggi esce il cofanetto dei cinque western del maestro. Si inizia con "Per un pugno di dollari" con in regalo il cofanetto raccoglitore. Sono presenti gli extra (interviste, filmografie etc...). Credo siano le edizioni CVC.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 18-01-2004 00:36  
Sai anche il prezzo?
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 18-01-2004 00:56  
Credo 9,90 più la rivista ma non sono sicuro
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-01-2004 10:12  
Ho preso il primo DVD di leone con la rivista Oggi.

Il costo è di 11,60 euro.

Il dvd è l'edizione della Cvc che si trova nei normali negozi,formato 2:35:1,audio 5.1 e mono,extra identici .

La copertina credo sia identica a quelle uscite normalmente nei negozi,non compare nemmeno il marchio della rivista OGGI.

Riporto qui sotto la recensione del DVD fatta da film Tv.


Ecco l’ultimo titolo della collezione targata Cvc dedicata a Sergio Leone, disponibile anche in un cofanetto che li racchiude tutti: “Per un pugno di dollari”, “Per qualche dollaro in più”, “Il buono, il brutto e il cattivo”, “C’era una volta il West”, “Giù la testa” (trovate tutte le recensioni nelle prime due edizioni del nostro “Speciale”). Come per tutti gli altri, anche questo ha goduto di una rimasterizzazione del video e delle immagini che lo ha riportato allo splendore originale, e non solo perché finalmente si ha la possibilità di (ri)vederlo nello spettacolare 2.35:1, che il formato televisivo ci ha sempre negato. Le immagini mostrano una pulizia sorprendente (non si notano mai segni o artefatti evidenti), ma nel complesso tutti i parametri di valutazione soddisfano pienamente. L’unico neo è rappresentato da una luminosità a tratti eccessiva, ma nulla che possa pregiudicare la visione. Per il resto, il quadro è solido, con colori fedeli alla fotografia originale e una definizione in linea con un film di quarant’anni fa. Anche la compressione non è mai avvertibile. L’audio in 5.1 non stravolge l’originale monofonico (comunque presente sul disco), concentrandosi quasi esclusivamente sul centrale anteriore, anche nella riproduzione musicale. I dialoghi ne risultano un po’ “affogati”, anche se sempre nitidi. Gli unici segni di una rimasterizzazione più di nome che di fatto, arrivano da un’apertura negli effetti di ambientazione, che coinvolge i canali posteriori. I contenuti speciali offrono una scheda testuale con alcune “curiosità”, un breve montaggio di interviste realizzate da Eastwood in Italia (per la consegna del Leone alla carriera) e una biofilmografia di Sergio Leone, di una decina di minuti, con interventi del regista e di Ennio Morricone.

Cristiano Taglioretti (Film Tv)

Scheda tecnica
distribuzione Cvc
formato 2.35:1
sonoro
lingue italiano (5.1, mono)







  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 22-01-2004 23:33  
scusate si sa mica l'ordine con cui usciranno i suoi film?
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 23-01-2004 20:36  
Il prossimo è
Per qualche dollaro in più
poi il buono il brutto il cattivo
c'era una volta il west
giù la testa

Peccato non ci sia anche c'era una volta in America
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 23-01-2004 20:38  
quote:
In data 2004-01-23 20:36, mutaforme scrive:
Il prossimo è
Per qualche dollaro in più
poi il buono il brutto il cattivo
c'era una volta il west
giù la testa

Peccato non ci sia anche C'era una volta in America. Inoltre anche se nonè di Leone spero pubblichino in seguito Impiccalo più in alto



_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-01-2004 17:14  
Già, C'era una volta in America è il mio preferito!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 04-02-2004 17:31  
scusate si sa qualcosa su come sta andando questa collana? che film c'è questa settimana? sono già finiti?
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 04-02-2004 20:37  
domani (giovedì 5) :il buono il brutto e il cattivo.
giovedì 12: c'era una volta il west
giovedì 19:giù la testa.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 04-02-2004 23:30  
grazie mille
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-02-2004 13:11  
Finora ho preso tutti i dvd, oggi comprerò il terzo, e forse, il migliore: Il buono il brutto e il cattivo.
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 05-02-2004 19:03  
che versione però....manco 1 extra e solo la lingua italiana
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125311 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: