FilmUP.com > Forum > DVD - Cofanetto CHAPLIN
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Cofanetto CHAPLIN   
Autore Cofanetto CHAPLIN
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-01-2004 11:49  
Sto aspettando l'uscita imminente dell'intera Chaplin Collection (18 dvd) che comprende tutti i film digitalmente restaurati nell'immagine e nell'audio:

Il Circo (2 DVD)
Luci della città (2 DVD)
Il monello (2DVD)
Monsieur Verdoux (1 DVD)
Un re a New York/La donna di Parigi (2 DVD)
Tempi Moderni (2 DVD)
Il Grande Dittatore (2 DVD)
La Febbre dell'Oro (2 DVD)
Luci della Ribalta (2 DVD)

Il tutto a soli 140-150 euro!
Nel cofanetto è incluso anche:

Charlie: the life and Art of Charlie Chaplin (1 DVD)
un film/documentario realizzato dal critico cinematografico del Time Richard Schiekel.

Siccome sono già usciti tutti singolarmente e anche in un cofanetto da 5 dvd (che comprende Tempi Moderni,il grande dittatore,Luci della Ribalta,la Febbre dell'Oro + the life and Art of Charlie Chaplin )

Mi piacerebbe sapere da chi li ha già comprati com'è la qualità audio video di tutte queste versioni "special edition" rimasterizzate e restaurate.

Sarebbe interessante sapere anche se ne "Il Grande Dittatore" è presente la versione integrale con le scene aggiunte della moglie di Napaloni o se queste sono presenti solo negli extra e non sono state inserite nel film.



[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 16-01-2004 alle 14:58 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-01-2004 13:06  
Incredibile...nessuno qui ha comprato manco un DVD di Chaplin uscito recentemente...mah!!

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
planula

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 94
Da: CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)
Inviato: 18-01-2004 14:33  
vorrei fare lo stesso tuo acquisto ma ho gli stessi tuoi dubbi sulla digitalizzazione.
quindi mi unisco a te nell'appello.

  Visualizza il profilo di planula  Invia un messaggio privato a planula     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 18-01-2004 14:51  
non ho comperato nulla,ma ho sentito e letto commenti entusiastici per il lavoro fatto sia sull'immagine che sull'audio.del grande dittatore,se non sbaglio,è stata messa l'edizione restaurata passata nei cinema un paio d'anni fa,non so se conteneva la scena che tu citi.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
MrMash

Reg.: 24 Dic 2003
Messaggi: 13
Da: Torino (TO)
Inviato: 18-01-2004 17:23  
li ho presi io... la qualità dei dischi è molto alta (non li ho ancora finiti di vedere ma penso che siano siano tutti sugli stessi livelli)... se piace Chaplin è un'acquisto obbligato

[ Questo messaggio è stato modificato da: MrMash il 18-01-2004 alle 17:24 ]

  Visualizza il profilo di MrMash  Invia un messaggio privato a MrMash    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-01-2004 10:44  
Sono riuscito a trovare le recensioni dei DVD di Film Tv,che sono precise e accurate.

Purtroppo riguardano solo 3 film di questa collezione della Warner di Chaplin.
Le riporto qui di seguito.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-01-2004 10:46  
TEMPI MODERNI

Secondo cofanetto, secondo capolavoro. Questa volta la pellicola è stata restaurata dalla Cineteca di Bologna, che ha realizzato un lavoro ineccepibile, mantenuto da un riversamento privo di sbavature. L’immagine è sempre pulita, il bianco e nero ricco di sfumature, il contrasto regolato con attenzione. Stesso discorso per l’audio, che anche in questo caso presenta la traccia monofonica originale e il nuovo multicanale: entrambe sono prive di fruscii, la seconda offre più di uno spunto e si fa preferire. I contenuti speciali sul secondo disco comprendono la presentazione di Robinson, Chaplin Today (ospiti Luc e Jean-Pierre Dardenne), manifesti, trailer, la solita ricchissima galleria fotografica, tre documenti dell’epoca (un film di 42 minuti del governo americano per sponsorizzare la “catena di montaggio”, un musical promozionale della Ford e un documentario cubano sulle reazioni dei contadini alla visione del film), la canzone Smile reinterpretata nel 1956 da Liberace, una scena eliminata (Chaplin che cerca di attraversare la strada) e una versione estesa della scena con la “canzone senza senso”, che si può seguire anche in versione karaoke (finalmente (non) capirete il testo).

Cristiano Taglioretti, FilmTV

Scheda tecnica
distribuzione Warner
formato 1.33:1
sonoro
lingue inglese (5.1, mono), ital. fr. (mono)
sottotitoli ital. ingl. fr. ted. sp.


_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-01-2004 10:48  
LUCI DELLA CITTA'

Luci della città è uno dei titoli più vecchi e peggio conservati e per questo non ci aspettavamo molto. Sbagliando: nonostante i limiti imposti dall’età del materiale, la qualità delle immagini è molto buona. I segni sono pochi, la luminosità dà qualche problema ma è costante, la definizione accettabile. Le due tracce audio sono pulite e nitide ma concentrate sul centrale. Tra i contenuti speciali, la presentazione, Chaplin Today (ospite il creatore di cartoni animati Peter Lord), una scena eliminata (7’), un estratto da The Champion, corto del 1915 in cui Chaplin si esibisce nella sua famosa “boxe danzante”, due documenti sulle visite di Chaplin a Sydney e Vienna, le foto, i trailer, i manifesti e una serie di brevi filmati sul making of del film, dalla visita sul set di Churchill al provino di Georgia Hale (poi scartata) e alcuni momenti “rubati” nel backstage.

Cristiano Taglioretti, FilmTV

Scheda tecnica
distribuzione Warner
formato 1.33:1
sonoro
lingue inglese (5.1, mono), ital. fr. (mono)
sottotitoli ital. fr. ted. sp.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-01-2004 10:51  
LA FEBBRE DELL'ORO

La confezione a due dischi propone due versioni del film: la prima è la “Revival” realizzata nel 1942 dallo stesso Chaplin, che aggiunse colonna sonora e voce narrante. Si trova sul primo disco, con audio rimasterizzato in 5.1. Come scopriremo per tutti gli altri titoli della collezione, l’immagine mostra una qualità a dir poco sorprendente per un film degli anni ‘20. Certo, è limitata nella definizione e qualche piccolo segno è rimasto, ma il risultato finale è notevole. Pulito e nitido l’audio, sia nella traccia monofonica sia in quella multicanale, che si distingue per spazialità. Sul secondo disco, ed è una vera chicca, la versione originale muta del film (anch’essa restaurata), che dura 96 minuti ed è accompagnata da una traccia sonora realizzata per l’occasione con il pianoforte di Neil Brand. Il secondo disco comprende anche altri contenuti speciali: Chaplin Today è un documentario (che ritroveremo su tutti gli altri dischi con protagonisti diversi) di 26 minuti che analizza l’influenza di Chaplin sul cinema contemporaneo attraverso interviste a registi che lo hanno particolarmente amato. Per questo titolo, l’ospite è Idrissa Ouedraogo. Troviamo poi una breve presentazione del film curata dal biografo di Chaplin David Robinson (altro contenuto fisso), trailer, una raccolta di manifesti del film e un’infinita galleria fotografica.

Cristiano Taglioretti, FilmTV

Scheda tecnica
distribuzione Warner
formato 1.33:1
sonoro
lingue inglese (5.1, mono), ital. fr. (mono)
sottotitoli ital. ingl. fr. ted. sp.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 20-01-2004 09:55  
Il prezzo migliore per l'acquisto del cofanetto di Chaplin l'ho trovato finora su www.dvdplanet.it a 131 euro.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
planula

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 94
Da: CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)
Inviato: 28-01-2004 14:56  
dal sito http://www.dvdplanet.it/ risulta che i dvd nel cofanetto siano solo 10....


  Visualizza il profilo di planula  Invia un messaggio privato a planula     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-03-2005 18:04  
No, sono 18.
La qualità è ottima.
Riporto in cima il topic.
Non ho ancora comprato il cofanetto perchè aspetto che abbassino il prezzo.

Nel frattempo stanno uscendo i dvd con Panorama.Costano 13 euro circa,però non credo che abbiano gli extra del cofanetto.

Qualcuno sa se da mediaworld o su qualche sito li vendono originali a 9.90 oppure il cofanetto a meno di 130 euro?

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 18-03-2005 19:45  
su amazon.co.uk costa circa 90 euro e i film hanno l'audio in ita
_________________
la mia collezione:

http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/donniedarko84

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Messaggi: 277
Da: Padova (PD)
Inviato: 20-03-2005 02:23  
ma sono gli stessi in edizione restaurata?

  Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 20-03-2005 11:16  
stesse identiche edizioni
_________________
la mia collezione:

http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/donniedarko84

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126423 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: