FilmUP.com > Forum > Mercatino - Qual'è la canzone sui titoli di coda di Vanilla sky?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Mercatino > Qual'è la canzone sui titoli di coda di Vanilla sky?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Qual'è la canzone sui titoli di coda di Vanilla sky?
carillo

Reg.: 09 Dic 2003
Messaggi: 35
Da: ottaviano (NA)
Inviato: 09-01-2004 12:26  
Ho scaricato tutto il cd o quasi ma proprio non riesco a trovarla... qualcuno conosce il titolo o l'autore? E' la stessa dell'ultima parte del film quando Cruise si butta dal grattacielo... Please...

  Visualizza il profilo di carillo  Invia un messaggio privato a carillo    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 12-01-2004 13:14  

NJOSNAVELIN (Nothing Song) di Sigur Ros
Bellissimo pezzo ma difficilmente scaricabile in buona qualità...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-01-2004 13:40  
La colonna sonora di Vanilla Sky è una delle migliori mai sentite...
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 12-01-2004 13:45  
Parole sagge...
D'altronde Cameron Crow ha iniziato come critico musicale di Rolling Stones , se non sbaglio...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-01-2004 13:55  
Esattamente!
E ti dirò, a me non dispiace nemmeno come regista e i suoifilm, oltre che buoni prodotti, vantano sempre di degne colonne sonore, che amalgamano i migliori autori musicali di svariatissimi generi.

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 12-01-2004 13:55  
quote:
In data 2004-01-09 12:26, carillo scrive:
Ho scaricato tutto il cd o quasi ma proprio non riesco a trovarla... qualcuno conosce il titolo o l'autore? E' la stessa dell'ultima parte del film quando Cruise si butta dal grattacielo... Please...



Comunque , quella dei titoli di coda e quella del finale del film sono 2 brani diversi...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 12-01-2004 13:58  
quote:
In data 2004-01-12 13:55, mallory scrive:
Esattamente!
E ti dirò, a me non dispiace nemmeno come regista e i suoifilm, oltre che buoni prodotti, vantano sempre di degne colonne sonore, che amalgamano i migliori autori musicali di svariatissimi generi.



Beh... non oso dirlo troppo forte , perchè ormai ho capito che qua solo io la penso così... ma Vanilla Sky è uno dei miei film preferiti in assoluto... penso di averlo visto per 2 settimane di seguito tutte le sere quando è uscito in dvd...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-01-2004 14:07  
Bah, non badare troppo a chi storce il naso di fronte ai film di Crowe... Io li ho visionati attentamente tutti, e posso dire con certezza, che è un regista in grado di fare del linguaggio cinematografico uno strumento di comunicazione che trascende le storie e indaga i sentimenti. Non è perfetto, e i suoi film non saranno certo dei capolavori, ma è uno dei pochi registi americani rimasti che lavora con passione su ciò che ama. Vanilla sky, nonostante i difetti, è sicuramente un film ben fatto.
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 12-01-2004 14:22  
Sinceramente , forse è il film su cui ho riscontrato la maggiore discordanza fra pareri... Ho letto di gente che l'ha definito come una delle più grosse idiozie della storia cinematografica e altri che come me ne sono rimasti ipnotizzati...
Dev'essere sicuramente qualcosa che va al di la della pura è semplice critica cinematografica...
Penso che sia qualcosa che ha più a che fare con la sensibilità... O per lo meno ad una delle sue sfaccettature...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
carillo

Reg.: 09 Dic 2003
Messaggi: 35
Da: ottaviano (NA)
Inviato: 12-01-2004 16:56  
Io l'ho visto tante volte e mi sembra un gran capolavoro: tutti quelli con cui ho parlato invece me lo descrivono come una cazzata di film... persone con le quali mi sono sempre trovato con pareri affini in altri film... non ho mai capito il motivo di queste discordanze... boh... a me piace molto ed ho anche la locandina... veramente bella. hai visto il film dal quale è stato preso? "Apri gli occhi"? Qual'è allora l'altra canzone? e "njoshavelin" è quella dei titoli di coda o della fine del film? a me sembrava una sola canzone ma probabilmente mi sbaglierò.

  Visualizza il profilo di carillo  Invia un messaggio privato a carillo    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 12-01-2004 17:31  
Ho visto anche Apri gli occhi... sinceramente mi è piaciuto più Vanilla Sky... e anche qui pioveranno immani critiche...
Il brano che ti ho scritto io è quello del finale... quello in cui David precipita dal palazzo per intenderci...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
carillo

Reg.: 09 Dic 2003
Messaggi: 35
Da: ottaviano (NA)
Inviato: 12-01-2004 23:27  
credo sia quello che cercavo... grazie veramente... a me è piaciuto anche apri gli occhi ma anch'io ho sempre preferito Vanilla...

  Visualizza il profilo di carillo  Invia un messaggio privato a carillo    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 13-01-2004 02:37  
Se non sbaglio, si tratta della canzone che chiude anche l'ultima sequenza del film, quando lui si lancia! Se ti riferivi a questa, la puoi trovare anche come
"untitled #4" sempre dei sigur ros, inserita poi nel loro ultimo bellissimo album dal titolo "()"!

_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
carillo

Reg.: 09 Dic 2003
Messaggi: 35
Da: ottaviano (NA)
Inviato: 13-01-2004 18:53  
finalmente l'ho trovata... dura 8 minuti ed è favolosa... parlo di njosnavelin... l'altra non sono riuscito a trovarla... boh... ma per curiosità sapete cosa dice quando ripete sempre la stessa parola o le stesse parole? non credo sia il titolo del film. cmq è una colonna sonora bellissima... non so se mi piace il film soltanto per questa canzone,ma sicuramente l'ho apprezzato di più... ciao e grazie!!!

  Visualizza il profilo di carillo  Invia un messaggio privato a carillo    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 13-01-2004 22:06  
I Sigur ròs hanno affermato sul loro sito ufficiale che per tutte le canzoni del loro ultimo album, di cui questa fa parte, non sono stati scritti i testi, e ciò che Jonsi dice con la voce non è costituito da parole di senso compiuto, ma da movimenti non meglio precisati delle sue labbra...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128822 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: