FilmUP.com > Forum > CineINFO - FILM "CARCERARI" E SUL RAZZISMO...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > FILM "CARCERARI" E SUL RAZZISMO...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore FILM "CARCERARI" E SUL RAZZISMO...
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 04-01-2004 22:50  
quote:
In data 2004-01-01 18:18, KingOfPop scrive:
Ragazzi potete consigliarmi dei bei film del genere "carcerario"(ho gia' visto LE ALI DELLA LIBERTA'-MIGLIO VERDE-FUGA DI MEZZANOTTE-DA ALCATRAZ..)
E qualcuno anche sul tema del razzismo(gia' visti AMERICAN HISTORY X-SHLINDER-AMISTAD..)
Grazie


I carcerari non mi piacciono ,quelli sul razzismo me li vedo tutti.Skinheads che è introvabile è uno dei più realistici ,complimenti a lolly che lo ha citato.Poi Mississippi burning secondo me è IL film ,perchè affronta l'argomento senza cercare facili emozioni ma con cognizione di causa e vena polemica (sottolineo che è di Alan Parker).E' magnifico il semisconosciuto The believer ,storia di un ragazzo ebreo che si ribella ai dogmi della sua religione e finisce col diventare antisemita.Molto appassionante e molto morale.Poi Mississippi Masala ,di Mira Nair che è stato uno fra i primi e per restringere il campo Spike lee ti consiglio Malcom X(perchè se non conosci la storia e la realtà è inutile vedere i film!) e Jungle Fever.Ciao fammi sapere se ne vedi qualcuno!Monica

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
KingOfPop

Reg.: 01 Gen 2004
Messaggi: 15
Da: Bari (BA)
Inviato: 05-01-2004 16:48  
Ciao Monica,naturalmente ho gia'visto MALCOM X,uno dei miei preferiti e anche THE BELIEVER..
Cerchero'di trovare SKINHEADS..
Cmq tra i film da voi suggeriti,ho scelto IL SAPORE DELLA VITTORIA ed e' stato davvero un gran film!!Grazie x chi me lo ha consigliato!

  Visualizza il profilo di KingOfPop  Invia un messaggio privato a KingOfPop    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 05-01-2004 17:54  
Siccome il razzismo non è colorato(purtroppo o per fortuna)dico A.I.-Intelligenza Artificiale"ma soprattutto il mitico "Blade Runner"

Oppure "Boys don't cry" e tanti tanti....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
luimart


Reg.: 26 Ott 2003
Messaggi: 234
Da: terme vigliatore (NA)
Inviato: 07-01-2004 20:29  
quote:
In data 2004-01-04 22:34, gmgregori scrive:
quote:
In data 2004-01-01 20:36, sloberi scrive:
Ti consiglio vivamente "American Historyx"


in archivio povero di interventi c'è il topico.


Anche io ti consiglio "American History X" il più bel film sul razzismo degli ultimi anni. La scena della violenza, nelle docce della prigione, su Edward Norton, mi ha sconvolta per settimane:

  Visualizza il profilo di luimart  Invia un messaggio privato a luimart    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 07-01-2004 22:36  
quote:
In data 2004-01-07 20:29, luimart scrive:
quote:
In data 2004-01-04 22:34, gmgregori scrive:
quote:
In data 2004-01-01 20:36, sloberi scrive:
Ti consiglio vivamente "American Historyx"


in archivio povero di interventi c'è il topico.


Anche io ti consiglio "American History X" il più bel film sul razzismo degli ultimi anni. La scena della violenza, nelle docce della prigione, su Edward Norton, mi ha sconvolta per settimane:



aiooo, ma vi siete accorti che ha detto che AMERICAN HISTORY X l'ha gia' visto e che vorrebbe vedere qualcosa d'altro !

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 08-01-2004 13:18  
Io ti consiglio dead man walking..più carcerario di così. Un grande sean penn devo ammetterlo.Un'immensa sarandon
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 08-01-2004 17:24  
Se hai già visto "Fuga di Mezzanotte" (masterpiece!) non avresti bisogno di vedere nient'altro per quanto riguarda il genere carcerario.
In ogni caso ti segnalo anche "Papillon" con Steve McQueen.

Per quanto riguarda il tema razzismo ti consiglio "Mississippi Burning".

_________________
Marla, il taglietto sul tuo palato che si rimarginerebbe se tu la smettessi di stuzzicarlo con la lingua. Ma non puoi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 08-01-2004 alle 17:27 ]

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Denzel

Reg.: 26 Feb 2003
Messaggi: 53
Da: Zero Branco (TV)
Inviato: 08-01-2004 22:00  
- Sleepers
- American history x, Il sapore della vittoria

  Visualizza il profilo di Denzel  Invia un messaggio privato a Denzel    Rispondi riportando il messaggio originario
KingOfPop

Reg.: 01 Gen 2004
Messaggi: 15
Da: Bari (BA)
Inviato: 09-01-2004 16:30  
Allora grazie x avermi fatto "scoprire" un film cosi' bello come IL SAPORE DELLA VITTORIA!
Di SLEEPERS,molti me ne hanno parlato bene,ma non riesco proprio a trovarlo...

  Visualizza il profilo di KingOfPop  Invia un messaggio privato a KingOfPop    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 10-01-2004 02:02  
Sleepers dovrebbe essere facile da trovare,lo danno anche in tv!E' molto emozionante anche se magari non è un capolavoro!Dead man walking è come life of david gale,film sulla pena di morte non sul carcere!
Ma con film sul razzismo intendi Bianco-nero oppure in generale sull'intolleranza?Perchè qualcuno giustamente ha citato Blade runner e Boys don't cry...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 10-01-2004 15:36  
La Vita è Bella, Il Pianista e Animal Factory

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
KingOfPop

Reg.: 01 Gen 2004
Messaggi: 15
Da: Bari (BA)
Inviato: 11-01-2004 18:20  
Ma possibilmente sul conflitto bianchi-neri,ma anche quelli sull'intolleranza in generale sono graditi.

  Visualizza il profilo di KingOfPop  Invia un messaggio privato a KingOfPop    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 20-01-2004 09:56  
Cacchio allora metto anch'io Boy's don't cry in cima alla lista.Un altro film carcerario ,connesso alla questione razziale è il magnifico Slam che vinse il Sundance qualche anno fa.Se hai un Carrefour vicino casa vai a dare un'occhiata alle vhs potresti scovarlo a 4,90 e ti assicuro che vale il prezzo (che poi è poco più di un noleggio!).
Ciao!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
KingOfPop

Reg.: 01 Gen 2004
Messaggi: 15
Da: Bari (BA)
Inviato: 20-01-2004 15:37  
Scusa,ma mi sono informato su questo film BOYS DON'T CRY e non centra molto col carcere e col razzismo...

  Visualizza il profilo di KingOfPop  Invia un messaggio privato a KingOfPop    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 20-01-2004 17:44  
quote:
In data 2004-01-20 15:37, KingOfPop scrive:
Scusa,ma mi sono informato su questo film BOYS DON'T CRY e non centra molto col carcere e col razzismo...



Ma che scherzi? E' un film sull'intolleranza...ti avevo chiesto apposta se intendevi solo razziale o in generale.
E' la storia di una ragazza che si sente uomo e si fa passare da uomo ,quindi il 'diverso' in questo caso è in senso sessuale e non etnico ,ma è un grande film drammatico.Incentrato ,appunto,sulla persecuzione e l'intolleranza.E' magnifico sopratutto lo scorcio di ignoranza made in usa che dà (come fanno i vari film sulla discriminazione dei neri) e -purtroppo- perchè una storia vera.


  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.129733 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: