FilmUP.com > Forum > Approcci alla critica dei film - Introduzione e presentazione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Approcci alla critica dei film > Introduzione e presentazione   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Introduzione e presentazione
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 18-12-2003 12:31  
etciù

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 21-08-2007 alle 01:22 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Messaggi: 224
Da: Legnano (MI)
Inviato: 07-02-2004 17:34  
Complimenti Tristam!
Questa sezione del forum, mi era inspiegabilmente sfuggita. Vedo comunque che è fatta decisamente bene e in maniera molto chiara e ciò penso sia fondamentale.
Una cosa che mi piacerebbe vedere trattata in questa sezione è un capitolo dedicato alla pellicola "i vari tipi, i relativi costi, il montaggio etc. etc."




_________________
Il mio sogno ricorrente è quello di fondare una sorta di collettivo con persone che stanno imparando a lavorare con il cinema spinti da una forte PASSIONE per questa stupenda arte!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jeriko il 07-02-2004 alle 17:42 ]

  Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 07-02-2004 18:59  
parliamone in privato, presentami quello che avresti in mente e vediamo di ampliare i capitoli.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Danae76

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 6
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-05-2004 14:01  
Che meraviglia! Grazie Tristan. Sei un semplice appassionato o cosa?
_________________

  Visualizza il profilo di Danae76  Invia un messaggio privato a Danae76    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 15-05-2004 14:50  


[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 21-08-2007 alle 01:22 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
IngridB

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 56
Da: ROMA (RM)
Inviato: 15-05-2004 15:34  
Ciao Tristam, sono felicissima di aver trovato questo sito, mi sono appena iscritta al forum, quindi non so ancora come funzioni il tutto, comunque non vedo l'ora di leggere le tue lezioni!
Ciao.

  Visualizza il profilo di IngridB  Invia un messaggio privato a IngridB  Email IngridB    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 15-05-2004 22:36  
______


[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 21-08-2007 alle 01:23 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-05-2004 11:13  
Ciao Tristam.Bè,è poco che sono iscritto al forum anche se da quando lo sono ogni volta che mi connetto è per collegarmi qui.A me piace tantissimo guardare film di tutti i generi,però mi piacerebbe capirne qualcosa di più anche da un punto di vista tecnico.Montaggio,fotografia,riprese,ho parecchio da imparare...Credo che una volta capite meglio certe cose si apprezzino di più anche i film,non credi?Per questo ritengo utilissima questa parte del forum!!Siete grandi,ciao!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 21-06-2004 13:52  
Non posso far altro che unirmi al coro!!complimenti per questa sessione!!

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
hammer

Reg.: 11 Ott 2004
Messaggi: 1
Da: milano (MI)
Inviato: 11-10-2004 23:08  
Anche io sto apprezzando molto questa sessione. L'unico rammarico è averla scoperta con così tanto ritardo...peccato...avrei sicuramente apprezzato di più tutti i film che ho visto di recente.
Ciao e grazie

  Visualizza il profilo di hammer  Invia un messaggio privato a hammer  Email hammer    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 12-10-2004 01:43  


[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 21-08-2007 alle 01:22 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
DjPunkJaxX

Reg.: 28 Nov 2004
Messaggi: 10
Da: cazzimiei (AN)
Inviato: 18-01-2005 18:54  
spero tanto che questa sezione mi sia d'aiuto per apprezzare di più i film che vedrò in futuro, spero di essere capace di comprendere e ricevere tutto questo gran lavoro... intanto non posso far altro che farti i miei più sentiti complimenti!!

  Visualizza il profilo di DjPunkJaxX  Invia un messaggio privato a DjPunkJaxX     Rispondi riportando il messaggio originario
ironica

Reg.: 15 Mar 2005
Messaggi: 58
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 16-03-2005 12:44  
Complimenti, Tristam!
Era da tantissimo tempo che cercavo una sezione del genere.
Mi diletto a scrivere i commenti ai film che vedo, ma la mia è solo una passione, non supportata da alcuna tecnica o conoscenza.
Questa sezione mi sembra proprio una sorta di "guida" alla critica...

Complimenti!!
_________________
How happy is the blameless Vestal's lot!
The world forgetting, by the world forgot:
Eternal sunshine of the spotless mind!
Each prayer accepted, and each wish resign'd.

  Visualizza il profilo di ironica  Invia un messaggio privato a ironica    Rispondi riportando il messaggio originario
Neubauten

Reg.: 17 Feb 2006
Messaggi: 24
Da: Bologna (BO)
Inviato: 19-02-2006 13:25  
Sono qui da pochi giorni, e ancora non ero arrivato qui:-)

Ed ho avuto una bella sorpresa - pian piano intendo leggere il tutto:-)
_________________
| reality is a bore | disconnect yourself

  Visualizza il profilo di Neubauten  Invia un messaggio privato a Neubauten    Rispondi riportando il messaggio originario
ricky999

Reg.: 04 Mar 2006
Messaggi: 14
Da: milano (MI)
Inviato: 07-03-2006 21:49  
Per Tristam: Innanzitutto mi asscocio ai complimenti degli altri per l'ottimo lavoro.
Son senz'altro daccordo sul fatto che per apprezzare, nella sua interezza, un film sia necessaria una base tecnica.
Però credo che quest'importantissimi elementi tecnici che tu hai ben spiegato, servano maggiormente per la realizzazione di un film più che per la visione.
Comunque trovo che questa sezione sia di grandissima utilità, specialmente per coloro che desiderano avvicinarsi al cinema.
Complimenti ancora.
ciao.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ricky999 il 07-03-2006 alle 22:17 ]

  Visualizza il profilo di ricky999  Invia un messaggio privato a ricky999    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126946 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: