FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Pelle d'oca
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Pelle d'oca   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Pelle d'oca
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 15-11-2003 12:53  
Quali sono le canzoni che vi fanno emozionare a tal punto da farvi venire la pelle d'oca?
Per me una è sicuramente "Ho imparato a sognare" dei Negrita
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-11-2003 13:05  
Eh,ce ne sono un'infinità...al momento mi viene subito in mente "Comfortably Numb" dei Pink Floyd,durante l'assolo finale vado letteralmente in estasi...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 15-11-2003 13:13  
A proposito di assoli finali di chitarra. Come non citare quello di "Fade to black" dei MetallicA?
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 15-11-2003 13:20  
ci vorrebbe troppo tempo per elencarle tutte.....ho imparato a sognare dei negrita è una di quelle, e poi sono di Arezzo!! anche "lasciami dormire" è molto bella.

ora quelle che ascolto di più sono + o - quelle che ho postato nell'altro topic.....

sheryl crow ft kid rock - Picture
raf - little girl
metallica - nothing else matters
dire straits - romeo & juliet
sugababes - breathe easy
anouk - michel
boyzone - baby can i hold you
chris isaak - wicked game
counting crows - a long december
five for fighting - superman
francesco guccini - quattro stracci
giorgia - gocce di memoria
jennifer paige - always you
ligabue - ho messo via
lunapop - la fiera dei sogni
neffa - aspettando il sole
nickelback - someday
savage garden - truly madly deeply
sheryl crow - the first cut is the deepest
texas - in demand
the corrs - runaway
the cranberries - ode to my family



per ora basta così.......ma ce ne sarebero molte altre....
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 15-11-2003 13:58  
"Shine on you crazy diamond" è certamente la canzone che più mi prende durante un ascolto.
Ma un'altra è certamente Halleluiah di Buckley; fra l'altro il respiro che fa ad inizio canzone è da infarto.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Lauretta

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 123
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-11-2003 14:01  
"Any other name" - Thomas Newman
_________________
Ci vogliono due persone per capire le cose: una che le spieghi, e l'altra che le sappia comprendere.

  Visualizza il profilo di Lauretta  Invia un messaggio privato a Lauretta    Rispondi riportando il messaggio originario
Stardust

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 139
Da: Parma (PR)
Inviato: 15-11-2003 14:12  
Since I've been loving you dei Led Zeppelin
Summertime di Janis Joplin

  Visualizza il profilo di Stardust  Invia un messaggio privato a Stardust    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 19-11-2003 18:14  
"He's alive", di Don Francisco, cantata da Dolly Parton, dedicata alla risurrezione di Cristo. Una cosa da far venire davvero i brividi!!! Ma anche "No One There" dei Sentenced. Un consiglio: NON ascoltate questa canzone con davanti il testo se siete tristi, perché garantito che piangete a calde lacrime!
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 19-11-2003 19:08  

Per me una è sicuramente "Ho imparato a sognare" dei Negrita

[/quote]

molto bella!

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Messaggi: 129
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 20-11-2003 08:14  
Shine on you crazy diamond,in assoluto,e' la canzone che piu' mi fa venire i brividi.Ma anche Echoes,o il pezzo finale di Saucerfull of secrets(live) chiamato The end is the beggining;o i magnifici assoli doppiati di Dogs(i live del 77' sono incredibili) o l'assolo finale (live,sopratutto) di Comfortably Numb,o The great gig in the sky(ma ce ne sarebbero altre dei Pink Floyd).
-A salty dog(Procol Harum)
-Firth of Fifth(Genesis)
-Cortez the Killer(Neil Young)
-Lucky (Radiohead)
-Brothers in arms(Dire straits Live)
-Scarborough fair (Simon and Gurfunkel)
O l'assolo finale di Hotel California...
Quante ce ne sarebbero...
_________________
....You piper,you prisoner and shine

  Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-11-2003 11:33  
vado a periodi, anche se ce ne sono alcune che mi fanno sempre un grande effetto, fra queste:
Wedding Song T. Chapman
Here's to you E. Morricone
Wish you were here Pink Floyd
Dimmelo tu cos'è A. venditti
La guerra di Piero F. de Andrè
Cosa sarà Dalla /De Gregori
L'era del cinghiale bianco Battiato
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 20-11-2003 23:11  
Bella, la parola bella è nata insieme a lei...
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-02-2004 21:27  
Mi viene la pelle d'oca quando ascolto i Quintorigo.
Le canzoni sono geniali, i testi altrettanto, gli strumentisti sono follemente geniali e John DeLeo ha una voce incredibile, e la sa usare!!!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankestin

Reg.: 24 Feb 2004
Messaggi: 96
Da: Varese (VA)
Inviato: 28-02-2004 21:45  
Sicuramente quando ascolto "Cheap day return" degli Jethro Tull (dall'album Aqualung).E' una canzone che dura poco più di 1 minuto ma è fantastica!!!
_________________
"Igor cosa ci fai tu qui?". "Ho sentito dei rumori sospetti e sono sceso giù con il monta vivande, ho fatto un colpo gobbo".

  Visualizza il profilo di Frankestin  Invia un messaggio privato a Frankestin    Rispondi riportando il messaggio originario
Harumy

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1673
Da: comacchio (FE)
Inviato: 29-02-2004 00:55  
ora è quello che non c'è, afterhours...without you I'm nothing, (bulletproof cupid)...tante tante altre...
_________________
It's meeting the man of my dreams
and then meeting his beautiful wife
and isn't it ironic...don't you think

  Visualizza il profilo di Harumy  Invia un messaggio privato a Harumy  Email Harumy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127949 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: