FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il personaggio letterario che vorreste veder interpretato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il personaggio letterario che vorreste veder interpretato   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Il personaggio letterario che vorreste veder interpretato
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-03-2002 14:20  
A quando una versione fedele di "cUORE di Tenebra"?(quella del 95 nn mi sembra granchè)
Cmq...scegliere un interprete x Kurtz è arduo
Ma forse Marlon nn sarebbe(stato)male,però adesso è ingrassato troppo
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 22-03-2002 16:00  
Senza dubio Marlon Brando negli anni cinquanta é stato un attore fenomenale., sopratutto nel film:Un tram che si chiama desiderio, datato 1951 con vivien leigh e Karl malden. I quali vinsero entrambi un meritato premio Oscar per la loro intensa interpretazione.... Lo ai percaso visto?

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
sara83


Reg.: 02 Mar 2002
Messaggi: 680
Da: Campobasso (CB)
Inviato: 22-03-2002 16:43  
Sicuramente Barney Panofsky, da "La versione di Barney" di M.Richler e vorrei che l'attore che lo interpretasse fosse...mmm...non mi viene in mente nessuno!!! Forse Al Pacino!
_________________
"Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe-

  Visualizza il profilo di sara83  Invia un messaggio privato a sara83    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 22-03-2002 17:53  
Più che un personaggio letterario mi piacerebbe che venisse interpretato un autore:Edgar Allan Poe.Da Johnny Depp perchè è l'unico con un'anima veramente dark!Tra i personaggi che mi vengono in mente tutti sono stati già interpretati da qualcuno!
_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-03-2002 18:59  
quote:
In data 2002-03-22 17:53, mrsgrape scrive:
Più che un personaggio letterario mi piacerebbe che venisse interpretato un autore:Edgar Allan Poe.Da Johnny Depp perchè è l'unico con un'anima veramente dark!Tra i personaggi che mi vengono in mente tutti sono stati già interpretati da qualcuno!



Desierio ke condivido in pieno e Johnny sarebbe semplicemente PERFETTO
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2002 19:10  
è proprio una bella domanda...
non so..così su due piedi direi:
-Il giovane Holden(di Salinger),da Tobey Maguire
-Uto(di Andrea De Carlo)da Leo Di Caprio
-Bastogne(di Enrico Brizzi) da Ewan Mc Gregor e Matt Damon...

ma mi piacerebbe anche veder rappresentata una sorta di Divina Commedia contemporanea con un cast esagerato...diretta da Spielberg naturalmente...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-03-2002 19:15  
quote:
In data 2002-03-22 19:10, mallory scrive:
è proprio una bella domanda...
non so..così su due piedi direi:
-Il giovane Holden(di Salinger),da Tobey Maguire
-Uto(di Andrea De Carlo)da Leo Di Caprio
-Bastogne(di Enrico Brizzi) da Ewan Mc Gregor e Matt Damon...

ma mi piacerebbe anche veder rappresentata una sorta di Divina Commedia contemporanea con un cast esagerato...diretta da Spielberg naturalmente...

GREEDO aveva aperto un vecchissimo post su questo...cercalo
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2002 19:20  
ma mi piacerebbe anche veder rappresentata una sorta di Divina Commedia contemporanea con un cast esagerato...diretta da Spielberg naturalmente...
[/quote]GREEDO aveva aperto un vecchissimo post su questo...cercalo

[/quote]

sulla divina commedia trasposta cinematograficamente!?
cmq grazie mille..andrò a cercare..

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-03-2002 19:54  
a proposito di Divina Commedia e difficolta' di rappresentarla(grazie per lacitazione!) ho avuto il piacere di riuscire a vedere(rima involontaria) il film peplum Maciste all'inferno di Riccardo Freda.
bene...io mi chiedo se negli anni 60 si e' riusciti a girare delle ottime scene "infernali" nella grotte di Castellana (Bari) senza effetti speciali di alcun genere....oggi secondo me si puo' fare benissimo anche l'opera dantesca.
certo ...non e' da tutti.
pero' anche del Signore degli anelli si diceva che era impossibile trarne un film!!
infatti saranno tre.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 22-03-2002 21:15  
Quando ho fatto i promessi sposi al liceo mi sono trovata spesso a pensare a quali attori potrebbero andar bene per i personaggi. Per cominciare Connery che interpreta l'innominato. A voi che viene in mente?
_________________

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
VRNIRO


Reg.: 18 Mar 2002
Messaggi: 48
Da: San Giovanni Lupatoto (VR)
Inviato: 23-03-2002 01:13  
Trilogia galattica di Asimov



_________________
Coordinatore e responsabile per il sito del cinema: http://www.cinemaplus.it

  Visualizza il profilo di VRNIRO  Invia un messaggio privato a VRNIRO  Vai al sito web di VRNIRO  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 23-03-2002 08:02  
quote:
In data 2002-03-22 19:10, mallory scrive:
è proprio una bella domanda...
non so..così su due piedi direi:
-Il giovane Holden(di Salinger),da Tobey Maguire
-Uto(di Andrea De Carlo)da Leo Di Caprio
-Bastogne(di Enrico Brizzi) da Ewan Mc Gregor e Matt Damon...

ma mi piacerebbe anche veder rappresentata una sorta di Divina Commedia contemporanea con un cast esagerato...diretta da Spielberg naturalmente...

Peter Greenaway ha curato per channel four la trasposizione in video(anche se il termine in questo caso è improprio)di alcuni canti dell'Inferno dantesco:il risultato è splendido!
_________________
"Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo"

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Messaggi: 235
Da: pogliano (MI)
Inviato: 23-03-2002 11:42  
MI piacerebbe molto vedere trasposta al cinema l'intera saga della Torre NEra di Stephen King,ma e' impossibile(ancora piu' del Signore degli anelli)sia per la quantita' di materiale a disposizione sia perche' non sarebbe abbastanza commerciale.

  Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-03-2002 20:07  
al giorno d'oggi con l'uso di pc e tecniche all'avanguardia si potrebbero ottenere ottimi risultati...
lo vedrei ben diretto anche in versione pulp dal grande Tarantino!
voi che ne dite?!

di King mi piacerebbe vedere IL Talismano adattato al grande schermo...con Haley Joel Osment...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-03-2002 20:10  
quote:
In data 2002-03-22 17:53, mrsgrape scrive:
Più che un personaggio letterario mi piacerebbe che venisse interpretato un autore:Edgar Allan Poe.Da Johnny Depp perchè è l'unico con un'anima veramente dark!Tra i personaggi che mi vengono in mente tutti sono stati già interpretati da qualcuno!






Poe e' stato interpretato in un horror degli anni 60 da Klaus Kinski di cui ora non ricordo esattamente il titolo. se ti interessa te lo cerco!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.132356 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: